RIFLESSIONI SULLE SHORT SESSION AUTUNNALI

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua corrente, fiumi

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Fedy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/08/2009, 18:44
Regione: Umbria
Località: Bagnaia PG
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1985
Record cappotti: 6

RIFLESSIONI SULLE SHORT SESSION AUTUNNALI

Messaggio da Fedy » 01/10/2009, 15:37

Domani dopo qualche giorno di pasturazione con qualche buon chilo di boilies torno ad affrontare il Tevere in provincia di Perugia.
Ho cambiato zona non pesco più vicino la solita diga, diciamo che sono risalito lungo la sponda e armato di molta pazienza e qualche attrezzo del mestiere mi sono creato una piccola piazzola in mezzo alla vegetazione che ricopre la sponda.
Con il plumbing ho scandagliato il fondo e scelto i migliori punti dove la corrente erode ed il fondale è duro; fatto ciò ho pasturato un giorno si e uno no (ogni volta con tre kg di boilies ready made di ottima qualita quelle della carping & surfing) utilizzando due gusti White chocolate e Strawberry :gnam2: visto che cambia la composizione aromatica (infatti il chocolate è una aroma glicol oleoso e lo strawberry su base alcoolica) preferisco far così in quanto ancora la temperatura dell'acqua mi permette di utilizzare bene anche le basi aromatiche oleose ma allo stesso tempo di cominciare ad immettere anche aromi di base alcoolica che rilasciano bene a basse temperature e fare così un raffronto tra le due.
Non uso più a differenza degli altri anni bolies al pesce: squid/octopus, green lipped mussel o crab in quanto ho avuto partenze continue di piccoli siluri veramente fastidiosi. :26:
La zona è ricca di vegetazione e piante cadute in acqua infatti pesco a ridosso di queste a 50 mt da riva, utilizzerò solo doppi inneschi da 20mm ed affondanti su line aligner rig di lunghezza 15cm perchè pesco a lancio e non posso calare le lenze. Su ogni lenza metterò un sacchettino in pva con una decina di boilies un po intere e un po spezzettate per rilasciare meglio l'aroma, in più coprirò meglio la zona con qualche lancio di boilies col cobra.
Per il resto lascio fare alle nostre amiche in attesa che qualche segnalatore mi faccia saltare via veloce dalla mia seggiolina!!!!! :fluch:
Domani sera vi faccio sapere come è andata, intanto se volete darmi qualche vostro suggerimento sono tutti ben graditi :D ciaoooooo



Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: RIFLESSIONI SULLE SHORT SESSION AUTUNNALI

Messaggio da Max74 » 01/10/2009, 15:54

Mi hai fatto venire voglia di venire li con te a pescare domani!! Peccato che sto a 5 ore di strada minimo!! :lol:

Cmq tienici aggiornato e spero anche di vedere delle belle foto di catture..e della postazione che ti sei fatto!!!

Grande Fedy! ;)
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: RIFLESSIONI SULLE SHORT SESSION AUTUNNALI

Messaggio da Ska » 01/10/2009, 20:20

fedy, hai già detto tutto, spero solo che tu abbia pasturato molto più a monte della tua postazione, anche perchè le palline buttate in acqua a pochi metri più in alto con molta corrente scendono che è un piacere ... :cross:
ma sicuramente ci avrai pensato, per il resto mi accodo e aspetto numerose foto domani sera :corn:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: RIFLESSIONI SULLE SHORT SESSION AUTUNNALI

Messaggio da aneste24 » 01/10/2009, 23:01

Credo non ci sia altro da dire...Solo IN BOCCA AL PESS!!! :D

Fedy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/08/2009, 18:44
Regione: Umbria
Località: Bagnaia PG
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1985
Record cappotti: 6

Re: RIFLESSIONI SULLE SHORT SESSION AUTUNNALI

Messaggio da Fedy » 02/10/2009, 20:52

Ragazzi mi dispiace ma niente foto!!! Ho riportato un bel cappotto!!!!! :5:
Speravo di mettere a disposizione qualche bella foto delle carpe che avrei pescato ma vi dovrete accontentare solo di quelle dello spot per il momento (le metto nei prox giorni che sono nella macchinetta del mio compagno di pesca!!!!).
Oggi qui a Perugia c'è stato un cambiamento del tempo (la mattina sereno e pomeriggio nuvoloso), la temperatura non si è abbassata (è rimasta intorno ai 22 gradi) anche se per 5/10 minuti è venuto a piovere e si alzato un vento anche forte a tratti.
Che sia stato questo cambiamento ad averle bloccate??? :?: Boh...sennò non so come spiegarmi il cappotto, è veramente strano anche perchè di salti e bollate anche se di carpe non enormi ne ho viste tante la mattina poi si è fermato tutto!!!
Comunque nel tardo pomeriggio mentre smontavo ho catturato un carassio monster (circa un paio di kg!!!) :25:
Se potete anche tramite le foto mi potete dire se lo spot può andare??? mi sareste molto di aiuto!!!! :4:
Ciao a tutti e grazie!!!!!!!

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: RIFLESSIONI SULLE SHORT SESSION AUTUNNALI

Messaggio da Max74 » 03/10/2009, 8:34

Il cappotto è sempre dietro l'angolo..ma non mollare....anche a me capita di cappottare nonstante ti saltino davanti...certi esemplari!!! ;)

Vedrai che le foto le farai la prossima volta! :D
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: RIFLESSIONI SULLE SHORT SESSION AUTUNNALI

Messaggio da aneste24 » 04/10/2009, 21:15

Max74 ha scritto:Il cappotto è sempre dietro l'angolo..ma non mollare....anche a me capita di cappottare nonstante ti saltino davanti...certi esemplari!!! ;)

Vedrai che le foto le farai la prossima volta! :D

Concordo...non mollare!!!! l'impegno ripaga sempre!!! ;)

Fedy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/08/2009, 18:44
Regione: Umbria
Località: Bagnaia PG
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1985
Record cappotti: 6

Re: RIFLESSIONI SULLE SHORT SESSION AUTUNNALI

Messaggio da Fedy » 05/10/2009, 15:22

GRAZIE DEL SOSTEGNO RAGAZZI!!!!!!!
Sto sollecitando il mio amico a darmi le foto dello spot così magari ve le mostro e mi date qualche suggerimento!Ok????
A presto!!!!! :8:

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA CORRENTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti