Pasturazione HELP!!

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua corrente, fiumi

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Pasturazione HELP!!

Messaggio da Kimmot1 » 13/01/2016, 17:00

Sabato cascasse il mondo mi voglio fare una giornata in riva al fiume.
Lo spot che andrò ad affrontare è un fiume con corrente poco sostenuta (con 150g si sta comodamente in pesca) dove sotto i piedi c'è un fondale di circa 4 metri .

La mia intenzione è appunto quella di pescare molto marginale.
Come pasturereste durante la sessione? Ha senso dare una pasturata preventiva giovedì\venerdì ?



Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1325
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Pasturazione HELP!!

Messaggio da Mirko Tomasiello » 13/01/2016, 18:01

Puoi dare una bella pasturata tra giovedi e venerdi,visto la poca corrente io butterei 5 o 10kg entrambi due giorni,mettendo un po di granaglie e pellet..
una volta sullo spot dopo aver calato le canne darei una bella rinfrescata senza esagerare..
userei delle retine con qualche pallina sia intera che rotta e lancerei e poi devi solo attendere le nostre amiche
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Pasturazione HELP!!

Messaggio da sciubba » 13/01/2016, 22:38

Più o meno quanto è largo questo corso d'acqua?hai più o meno un'idea della quantità di pesce che circola in quello spot?giusto per avere una misura sulla pasturazione!io per esempio in questi periodi non pasturo preventivamente,e uso solo l'innesco con 3boiles nel pva e una decina nella zona del rig!pesco in un torrente che sarà largo 20/25mt,a metà tra un curvone in corrente e una chiusa in cemento,lungo all'incirca 1km...in questo periodo potrebbero mangiare solo le carpe perché altri pesci deliziati dalle boiles non ci sono o cmq sono fermi,questo dettato dagli anni a pescare li!se dovessi pescare,per esempio,nel po....mi comporterei diversamente!facci sapere!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Pasturazione HELP!!

Messaggio da Kimmot1 » 14/01/2016, 9:26

La presenza di carpe è sicura, non so però quantificarla perché è uno spot dove ho pescato solo una giornata cappottando! Le carpe le ho prese pescando a feeder , ci sono anche siluri (non ne ho mai presi di enormi, sui 3\4\5 kg)

Lo spot è largo circa 25\30 metri. Marginalmente la corrente è poca perché più a valle c'è una strettoia con una chiusa quindi c'è un "rallentamento" ai margini.

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Pasturazione HELP!!

Messaggio da sciubba » 15/01/2016, 22:46

Se è un posto che frequenti poco pastura preventivamente!prima sonda per cercare il posto ideale e poi pasturaci sopra con mezzo kg per due canne a giorni alternati come da prassi e quando ci peschi,innesco+pva+10/15 boiles e via!io farei così! :19:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA CORRENTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti