per la frega e non rimanere fregati

Discussioni relativa alle vostre ricette casalinghe

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
reddragon33
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/04/2010, 14:54
Regione: Emilia Romagna
Località: Ravenna (San Marco)
sesso: M
data di nascita:: 04 nov 1976
Record cappotti: 0

per la frega e non rimanere fregati

Messaggio da reddragon33 » 25/03/2011, 17:23

ciao a tutti volevo sapere cosa si può fare a livello di pastura o di qualche pallina magica dato che ci stiamo avvicinando al periodo di frega e non vorrei andare nel lago solo per guardarle e basta dato che ho solo un giorno alla settimana per poter pescare dato che sono sempre impegnato con il lavoro allora chiedo a voi se si può fare qualcosa di "miracoloso" per farmi notare che ci sono anch'io e non solo loro ciao grazie mille.



Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: per la frega e non rimanere fregati

Messaggio da gambe » 25/03/2011, 18:43

penso che palline magiche non ce ne siano...l'anno scorso durante la frega ho avuto buoni risultati pescando molto marginale( in fiume) vicino a alberi o ostacoli..in lago penso sia la stessa cosa ma non lo so per certo...se proprio voglio azzardare sull'esca...ho visto molte partenze con le omega fish...pesce quindi.. :D

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: per la frega e non rimanere fregati

Messaggio da angelo » 25/03/2011, 19:41

lasciatele stare :24: :24: poverine , vorrei vedere voi se vi disturbano nentre state facendo l'amore come minimo :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :4: :4: :4: :4: :4: :4: :4:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: per la frega e non rimanere fregati

Messaggio da Ritchie » 25/03/2011, 21:48

angelo ha scritto:lasciatele stare :24: :24: poverine , vorrei vedere voi se vi disturbano nentre state facendo l'amore come minimo :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :4: :4: :4: :4: :4: :4: :4:
semplicemente, quoto
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: per la frega e non rimanere fregati

Messaggio da quatto48 » 25/03/2011, 22:07

angelo ha scritto:lasciatele stare :24: :24: poverine , vorrei vedere voi se vi disturbano nentre state facendo l'amore come minimo :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :4: :4: :4: :4: :4: :4: :4:
Nel periodo di frega (Maggio e Giugno) in acque libere la pesca alla carpa è CHIUSA... Il giorno di chiusura e di riapertura della pesca varia a seconda del tipo di acque, quindi informatevi e evitate di pescarci in quel periodo...
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: per la frega e non rimanere fregati

Messaggio da gettone » 25/03/2011, 23:31

come mi disse un ottimo carpista mentre mi lamentavo di un cappotto nel periodo di frega:"ma se te do da magna mentre stai a trom... tu magni??" :hyst: :hyst: :hyst: :8:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: per la frega e non rimanere fregati

Messaggio da gambe » 25/03/2011, 23:40

angelo ha scritto:lasciatele stare :24: :24: poverine , vorrei vedere voi se vi disturbano nentre state facendo l'amore come minimo :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :4: :4: :4: :4: :4: :4: :4:
hai ragione....vorrà dire che quest'anno farò il dopo frega!! :D
quatto48 ha scritto:Nel periodo di frega (Maggio e Giugno) in acque libere la pesca alla carpa è CHIUSA
non dappertutto...va a settori...ti porto l'esempio dell'arno visto che conosco quello...sotto firenze è aperta anche durante la frega..il tratto che va da ponte alla vittoria a ponte vecchio invece non puoi...va a settori...non sto a dirteli tutti perche finirei domattina!! comunque solitamente è aperta dove ci sono i campi gara

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: per la frega e non rimanere fregati

Messaggio da ABISS » 26/03/2011, 1:19

Ho sentito dire più di una volta, che chi si è messo in tanga e si è depilato, mostrandosi durante la frega ha fatto strage di pesci padulo. Secondo me è una buona esca, provala.................... :ironia: :corn: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

reddragon33
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/04/2010, 14:54
Regione: Emilia Romagna
Località: Ravenna (San Marco)
sesso: M
data di nascita:: 04 nov 1976
Record cappotti: 0

Re: per la frega e non rimanere fregati

Messaggio da reddragon33 » 26/03/2011, 14:15

comunque non vado in fiume ma nel lago quindi il posto è sempre aperto ciao grazie :25:

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: per la frega e non rimanere fregati

Messaggio da quatto48 » 26/03/2011, 20:58

gambe ha scritto:
angelo ha scritto:lasciatele stare :24: :24: poverine , vorrei vedere voi se vi disturbano nentre state facendo l'amore come minimo :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :4: :4: :4: :4: :4: :4: :4:
hai ragione....vorrà dire che quest'anno farò il dopo frega!! :D
quatto48 ha scritto:Nel periodo di frega (Maggio e Giugno) in acque libere la pesca alla carpa è CHIUSA
non dappertutto...va a settori...ti porto l'esempio dell'arno visto che conosco quello...sotto firenze è aperta anche durante la frega..il tratto che va da ponte alla vittoria a ponte vecchio invece non puoi...va a settori...non sto a dirteli tutti perche finirei domattina!! comunque solitamente è aperta dove ci sono i campi gara
Hai ragione ho generalizzato un pò troppo-...
Ci sono acque libere dove vige un regolamento che vieta la pesca alla carpa in determinati periodi e acque dove non c'è nessuna limitazione...
In entrambi i casi bisogna portare il massimo rispetto al pesce e all'ambiente...
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: per la frega e non rimanere fregati

Messaggio da goldberg » 26/03/2011, 21:22

se fossi in te andrei su due strade:la prima con una boiles al pesce,la seconda è con una piccola pop-up al lampone,mora,ciliegia.frutti di bosco.

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/03/2011, 23:05
Regione: Lombardia
Località: Cerese di Virgilio (Mantova)
sesso: M
data di nascita:: 06 ott 1986
Record cappotti: 6

Re: per la frega e non rimanere fregati

Messaggio da W4rlock » 04/04/2011, 22:45

reddragon33 ha scritto:ciao a tutti volevo sapere cosa si può fare a livello di pastura o di qualche pallina magica dato che ci stiamo avvicinando al periodo di frega e non vorrei andare nel lago solo per guardarle e basta dato che ho solo un giorno alla settimana per poter pescare dato che sono sempre impegnato con il lavoro allora chiedo a voi se si può fare qualcosa di "miracoloso" per farmi notare che ci sono anch'io e non solo loro ciao grazie mille.
anche se in ritardo ti rispondo lo stesso:

Nel periodo di frega è chiusa la pesca alle carpe..perchè devi pescare lo stesso? :11: :26: ,ti auguro di non prendere mai niente in quel periodo :bur: ..dedicati ad un altra pesca tanto è solo per un mese e mezzo io ad esempio in quel periodo mi dedico ai siluri sul po..
Catch and relase..

Avatar utente
Pessimo_Elemento
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/05/2011, 21:45
Regione: Marche
Località: Fano (PU)
sesso: M
data di nascita:: 15 giu 1979
Record cappotti: 0

Re: per la frega e non rimanere fregati

Messaggio da Pessimo_Elemento » 21/05/2011, 21:55

Non so se può servire la mia esperienza, considerando che ogni lago fa legge da se, ma la posto comunque :D

Considerando che vado a pescare in un lago (ex cava) di pesca sportiva, nella zona di Fano, aperto tutto l' anno.

Purtroppo io di solito ho tempo libero quando le Carpe hanno la frega, ho notato che al contrario del resto dell' anno in cui il mais o le boilies affondanti vanno benissimo, in questo periodo funziona molto bene il method-mix e le pop-up.
Ho provato di tutto, quasi tutti i gusti di Boilies disponibili, le granaglie dal mais, alle tigernuts commerciali a quelle cotte in casa, dalle boilies al pesce a quelle alla frutta, il risultato sempre lo stesso, una buona pasturazione e la buon vecchia pop-up alla fragola a non molti metri di distanza dalla riva, oppure un po di pasta attaccata all' amo.

La pastura che uso è la classica alla fragola, poi la mischio con dell' altra al mais e della canapa, a volte aggiungo della polenta, zucchero (poco) e maizena, mais, boilies sminuzzate (di solito uso le più vecchie).

Se qualcuno ha consigli per farmi aggiungere altro o per migliorarla, sono sempre ben accetti! :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE PASTURE PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti