Consiglio per una pasturazione

Discussioni relativa alle vostre ricette casalinghe

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
fighter
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/02/2009, 12:48
Regione: Umbria
Località: san giustino
sesso: M
data di nascita:: 04 set 1989
Record cappotti: 6
Contatta:

Consiglio per una pasturazione

Messaggio da fighter » 16/11/2009, 10:01

Ciao raga....sto frequentando un lago dove ho visto che in questo periodo le carpe non mangiano boilies alle spezie ne al pesce e ne ad altro ma solo ai frutto o meglio che io ho provato alle fragole...però le catture non sono state di taglia anzi intorno ai 4/5kg....volevo sapere davanti ad una situzion del genere come potevo affrontare la pasturazione per attire anche delle carpe più grandi....e volevo anche dare fiducia alle boilies al pesce...che ne dite??? anche se è vero che sabato scorso ho visto solo partenze con boilie ai frutti e una sola alle spezie...l ultima volta oltre a sabato scorso che ci sono andato è stato il primo settembre che ho catturato anche una bellissima carpa di 13,5kg
aspetto vostri consigli grazi mille :D



nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/08/2009, 12:34
Regione: Emilia Romagna
Località: Reggio Emilia
sesso: M
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Re: consiglio per una pasturazione

Messaggio da nok!LL » 16/11/2009, 11:34

In questo periodo le boiles al pesce dovrebbero essere molto catturanti come anche le speziate, non so se c'è una tecnica per attirare carpe più grosse :dom:
Date le condizioni climatiche degli ultimi tempi è un periodo strano, poi da lago a lago le abitudini delle carpe cambiano parecchio, ad esempio dove vado io si sono messe a mangiare di notte e la mattina mentre poco tempo fa il periodo migliore era la sera...
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare

fighter
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/02/2009, 12:48
Regione: Umbria
Località: san giustino
sesso: M
data di nascita:: 04 set 1989
Record cappotti: 6
Contatta:

Re: consiglio per una pasturazione

Messaggio da fighter » 16/11/2009, 16:23

ti ringrazio molto...cmq in questo lago questa estate si pescava solo con spezie ai frutti si prendeva molto poco...
qualcun altro che mi da una mano...??????????????????????????

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/08/2009, 12:34
Regione: Emilia Romagna
Località: Reggio Emilia
sesso: M
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Re: consiglio per una pasturazione

Messaggio da nok!LL » 16/11/2009, 16:29

fighter ha scritto:ti ringrazio molto...cmq in questo lago questa estate si pescava solo con spezie ai frutti si prendeva molto poco...
qualcun altro che mi da una mano...??????????????????????????
da quanto ne so io dovrebbe essere il contrario :lol:
ogni lago ha una sua storia
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: consiglio per una pasturazione

Messaggio da Ska » 16/11/2009, 19:43

quoto nok!LL ... ogni lago la sua storia ... cmq strano che tu nn prenda con speziate o pesce ...

cmq nn è detto che provando una pallina di pesce nn venga su nulla che nn mangiano con palline di pesce ... prova cambiare, cozze, monstercrab, squid octopus, keltia, new spice, red fish, cozze ostriche, marine halibut ...
come vedi hai molto possibilità e molte altre che nn ho nominate o che magari nn conosco ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

diego.carpa

Re: consiglio per una pasturazione

Messaggio da diego.carpa » 17/11/2009, 10:52

se vui prova a mettere delle palline che emanano un forte odore,come anche al pepe o monstercrab ;) comunque ascolta ska che ha piu' esperienza. :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE PASTURE PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti