parere stick mix

Discussioni relativa alle vostre ricette casalinghe

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

parere stick mix

Messaggio da kingb91 » 31/03/2012, 11:45

http://www.youtube.com/watch?v=EG-CdI1K ... re=related
date un ochiata al video e interessante al di la di tutto...
comunque in particolare verso i 5 minuti fa vedere che mette una notevole quantità di sale e anche molto molto composto piccante, cosa ne pensate???...dopo averci pensato un bel po di giorni non sono giunto a nessuna conlusione...vorrei sapere qualche vostro parere....
Grazie... :D


Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: parere stick mix

Messaggio da skipper » 16/05/2012, 15:30

penso che quello del video non sappia che paprika e peperoncino siano cosa diverse :D
a parte gli scherzi secondo me ci ha messo troppo sale e davvero tante spezie, non so tu ma io gli stick mix li faccio più simili all'impasto delle boiles, e piu che il tonno ci aggiungo il mais o i croccantini del gatto sbriciolati :mrgreen:
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: parere stick mix

Messaggio da kingb91 » 16/05/2012, 16:44

skipper ha scritto:penso che quello del video non sappia che paprika e peperoncino siano cosa diverse :D
a parte gli scherzi secondo me ci ha messo troppo sale e davvero tante spezie, non so tu ma io gli stick mix li faccio più simili all'impasto delle boiles, e piu che il tonno ci aggiungo il mais o i croccantini del gatto sbriciolati :mrgreen:
beh per quanto riguarda il tonno ti posso dire che l'ho provato e funziona, soprattutto l'olio...
ma il sale....!!!...pare anche a me un po esagerato....anzi non un po ma tanto....ho visto altri casi, ad esempio alcuni mix per boilies ma c'è n'era un cucchiaio su un kilo...tanto per dire...
non saprei...
ma a quanto pare e una sua esclusiva...per cui mi arrendo ad accettarlo cosi, magari proprio come ultimissima spiaggia....
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: parere stick mix

Messaggio da skipper » 16/05/2012, 21:47

non fraintendermi, io non penso che il tonno non sia una buona esca/ingrediente, è solo che non lo uso, comunque adesso voglio provare a fare piu selezione sul pesce e quindi penso proprio che almeno un tentativo con cozze o tonno messe in una retina in plastica( di quelle che non si sciolgono) lo farò, e come stick mix potrei farne uno a base proprio di tonno!
ne approfitto per farti una domanda: pescando col tonno sei riuscito ad aumentare la dimensione dei pesci pescati?a prendere carpe piu grandi del solito?
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: parere stick mix

Messaggio da goldberg » 16/05/2012, 22:35

kingb91 ha scritto:
skipper ha scritto:penso che quello del video non sappia che paprika e peperoncino siano cosa diverse :D
a parte gli scherzi secondo me ci ha messo troppo sale e davvero tante spezie, non so tu ma io gli stick mix li faccio più simili all'impasto delle boiles, e piu che il tonno ci aggiungo il mais o i croccantini del gatto sbriciolati :mrgreen:
beh per quanto riguarda il tonno ti posso dire che l'ho provato e funziona, soprattutto l'olio...
ma il sale....!!!...pare anche a me un po esagerato....anzi non un po ma tanto....ho visto altri casi, ad esempio alcuni mix per boilies ma c'è n'era un cucchiaio su un kilo...tanto per dire...
non saprei...
ma a quanto pare e una sua esclusiva...per cui mi arrendo ad accettarlo cosi, magari proprio come ultimissima spiaggia....

king c'è quasi tutto!!!c'è il tonno,c'è il sale,c'è il peperoncino......manca solo uno spaghetto numero 7 e ci si fà un ottimo primo piatto!una saltata in padella e un buon bicchiere di pinot grigio e passa la paura! :D :gnam:

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: parere stick mix

Messaggio da kingb91 » 17/05/2012, 8:16

goldberg ha scritto:
kingb91 ha scritto:
skipper ha scritto:penso che quello del video non sappia che paprika e peperoncino siano cosa diverse :D
a parte gli scherzi secondo me ci ha messo troppo sale e davvero tante spezie, non so tu ma io gli stick mix li faccio più simili all'impasto delle boiles, e piu che il tonno ci aggiungo il mais o i croccantini del gatto sbriciolati :mrgreen:
beh per quanto riguarda il tonno ti posso dire che l'ho provato e funziona, soprattutto l'olio...
ma il sale....!!!...pare anche a me un po esagerato....anzi non un po ma tanto....ho visto altri casi, ad esempio alcuni mix per boilies ma c'è n'era un cucchiaio su un kilo...tanto per dire...
non saprei...
ma a quanto pare e una sua esclusiva...per cui mi arrendo ad accettarlo cosi, magari proprio come ultimissima spiaggia....

king c'è quasi tutto!!!c'è il tonno,c'è il sale,c'è il peperoncino......manca solo uno spaghetto numero 7 e ci si fà un ottimo primo piatto!una saltata in padella e un buon bicchiere di pinot grigio e passa la paura! :D :gnam:
:lol: :lol: :lol: :lol: ...
si ma viene l'abbiocco da dopo pasto.... :hyst:
la storia era piu che altro sul sale...che necessità ha per mettere cosi tanto...?
skipper ha scritto:non fraintendermi, io non penso che il tonno non sia una buona esca/ingrediente, è solo che non lo uso, comunque adesso voglio provare a fare piu selezione sul pesce e quindi penso proprio che almeno un tentativo con cozze o tonno messe in una retina in plastica( di quelle che non si sciolgono) lo farò, e come stick mix potrei farne uno a base proprio di tonno!
ne approfitto per farti una domanda: pescando col tonno sei riuscito ad aumentare la dimensione dei pesci pescati?a prendere carpe piu grandi del solito
beh piu che altro e stata una "quasi ultima spiaggia"...non l'ho ancora provato costantemente in pesca, ma il suo lavoro l'ha fatto bene per un paio di volte...avevo preso del fioccato sbriciolato fine, palline tritate finemente, pellet e l'olio di una scatoletta... non ho messo tanta roba in quantità perche ho cercato di tenere il tutto il piu unto possibile...
risultato...ero in cappotto , ma con quello 4 carpette in 2 sessioni diverse mi hanno fatto visita...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: parere stick mix

Messaggio da skipper » 18/05/2012, 14:39

ok grazie.
comunque penso che a preparare sto stick mix ci vada un bel po di tempo e non deve essere il massimo dell'economicità, poi oltre al sale ci ha messo pure una tonnellata di spezie ( penso almeno un 20-30 grammi ); in definitiva seecondo me è una porcata, poi magari va bene... :fischiet2:
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: parere stick mix

Messaggio da sciubba » 18/05/2012, 15:23

:? Che lo abbia inserito per condizionare il ph del fondo?tipo il sale di nash? :? Leggendo,il sale da cucina pero non varia il ph dell'acqua ;)
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: parere stick mix

Messaggio da kingb91 » 18/05/2012, 19:32

sciubba ha scritto::? Che lo abbia inserito per condizionare il ph del fondo?tipo il sale di nash? :? Leggendo,il sale da cucina pero non varia il ph dell'acqua ;)
sale di nash? :dom:
Immagine
NO FLY CARP!!!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: parere stick mix

Messaggio da sciubba » 18/05/2012, 22:41

Top rod rock salt se non sbaglio!da quel che mi han spiegato dovrebbe anche servire per variare il ph pero certezze non ne ho :? Va a finire che ci troviamo i mari al posto dei laghi con la gente che circola :fischiet2:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: parere stick mix

Messaggio da sciubba » 19/05/2012, 11:50

Trovato su lamincio:Speciale minerale salino, le cui proprietà sono state sperimentate dal team Nash in tutta Europa.
Una volta immesso in acqua, questo minerale ha la capacità di modificare il pH circostante ed indurre le carpe in frenesia alimentare, si raccomanda un uso parsimonioso che non superi 150/200 grammi al giorno, si consiglia di attenersi rigorosamente ai consigli stampati sulle confezioni di ogni prodotto.
I Crystals (cristalli grezzi) possono essere utilizzati nei classici sacchetti in PVA :?
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: parere stick mix

Messaggio da kingb91 » 19/05/2012, 12:02

sciubba ha scritto:Trovato su lamincio:Speciale minerale salino, le cui proprietà sono state sperimentate dal team Nash in tutta Europa.
Una volta immesso in acqua, questo minerale ha la capacità di modificare il pH circostante ed indurre le carpe in frenesia alimentare, si raccomanda un uso parsimonioso che non superi 150/200 grammi al giorno, si consiglia di attenersi rigorosamente ai consigli stampati sulle confezioni di ogni prodotto.
I Crystals (cristalli grezzi) possono essere utilizzati nei classici sacchetti in PVA :?
:shock: :shock: .....va beh....!!!
non sapevo di sto prodotto nash...
Immagine
NO FLY CARP!!!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: parere stick mix

Messaggio da sciubba » 19/05/2012, 12:58

Non capisco nemmeno io,neanche gli mancassero i soldi a nash,perché dover mettere sul mercato un prodotto simile sapendo che in giro ci sono certi personaggi :? Mahhhhhhhhhh :?
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: parere stick mix

Messaggio da kingb91 » 19/05/2012, 13:18

sciubba ha scritto:Non capisco nemmeno io,neanche gli mancassero i soldi a nash,perché dover mettere sul mercato un prodotto simile sapendo che in giro ci sono certi personaggi :? Mahhhhhhhhhh :?
bah, ha poco senso...
poi magari oltre manica sono piu rispettosi...anzi, sicuramente...
Immagine
NO FLY CARP!!!

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: parere stick mix

Messaggio da El barbon » 26/05/2012, 20:06

kingb91 ha scritto:
sciubba ha scritto:Non capisco nemmeno io,neanche gli mancassero i soldi a nash,perché dover mettere sul mercato un prodotto simile sapendo che in giro ci sono certi personaggi :? Mahhhhhhhhhh :?
bah, ha poco senso...
poi magari oltre manica sono piu rispettosi...anzi, sicuramente...
Scusate ma il fatto che una ditta non possa immettere un prodotto sul mercato perchè qui la gente si comporta così mi sembra una gran cavolata... è come se non dovessero più vendere alcolici perchè la gente si ubriaca e fa il macello... c'è chi ne abusa e chi se lo gusta semplicemente... Ognuno è responsabile delle proprie azioni...

Tornando in topic con il video di mazzacuva per il sale non saprei se lo usa per alterare il ph o come "esaltatore del gusto" e quindi non mi esprimo... Mentre per le spezie non ci vedo nulla di male in questo caso... (capisco se avesse usato noce moscata ma per il peperoncino non mi farei troppi problemi...) Probabilmente non sarà uno stick mix adatto a tutte le situazioni ma se utilizzato con un minimo di testa non vedo perchè non dovrebbe funzionare...

Rispondi

Torna a “LE PASTURE PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti