Pasturazione in cava

Discussioni relativa alle vostre ricette casalinghe

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
morro
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 07 dic 1989
Record cappotti: 2

Pasturazione in cava

Messaggio da morro » 24/02/2010, 19:09

Ciao!ho bisogno di un consiglio..nella cava vicina a casa mia vi sono parecchie carpe e anche di grosse dimensioni(parlo di 25-30kg) ma vi sono anke molti ma molti pesci gatto che rompono davvero le p...e!!comunque..stavo pensando a una pasturazione mirata alle big con pasturazioni del raggio di un metro per ogni canna..allora:
-per i primi 3 giorni (partendo da lunedì):
10-15 boiles da 20mm alla banana con una manciata di pellet da 10mm e una decina dynamiye baits monster crab da 26mm per poi diminuire fino ad arrivare a giusto qualche boiles e poco pellet..che dite??

CARPE..AL MIO LANCIO..SCATENATE LA FAME!

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: pasturazione in cava

Messaggio da Max74 » 24/02/2010, 20:01

morro ha scritto:ciao!ho bisogno di un consiglio..nella cava vicina a casa mia vi sono parecchie carpe e anche di grosse dimensioni(parlo di 25-30kg) ma vi sono anke molti ma molti pesci gatto che rompono davvero le p...e!!comunque..stavo pensando a una pasturazione mirata alle big con pasturazioni del raggio di un metro per ogni canna..allora:
-per i primi 3 giorni (partendo da lunedì):
10-15 boiles da 20mm alla banana con una manciata di pellet da 10mm e una decina dynamiye baits monster crab da 26mm per poi diminuire fino ad arrivare a giusto qualche boiles e poco pellet..che dite??
Ciao, se ti è possibile aggiungi altre info, è una cava dove c'è già pressione di pesca con boilies?Oppure non hanno mai visto questo tipo di esca?
Se il pesce già conosce le boilies non ti consiglierei di pasturare una settimana assiduamente,piuttosto poca roba ogni 2 o 3 giorni....
Se il pesce non le conosce la pasturazione è piu elaborata, puoi iniziare con mais e granglie..per poi passare al pellet e le boilies..ma sicuramente i tempi sono più dilatati..
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO

www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

morro
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 07 dic 1989
Record cappotti: 2

Re: pasturazione in cava

Messaggio da morro » 25/02/2010, 10:33

no la pressione di pesca è mooolto bassa!anzi..nulla se non qualche vecchietto che pesca con mais..comunque le boiles le conoscono e le mangiano volentieri anche!spazzolano tutto!
CARPE..AL MIO LANCIO..SCATENATE LA FAME!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE PASTURE PER CARPFISHING”