Tiger nuts ?

Discussioni relative alle granaglie per carpfishing e alla loro preparazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Andy_VE
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ago 1993
Record cappotti: 0

Tiger nuts ?

Messaggio da Andy_VE » 14/10/2013, 21:08

ciao ragazzi, secondo voi le tiger in questo periodo vanno ancora bene da utilizzare come pastura e come innesco? ultimamente sto pescando in una cava dove le carpe amano le tiger, e vorrei continuare ad utilizzare finchè non arrivano grossi freddi.. voi che ne dite?

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Tiger nuts ?

Messaggio da ABISS » 15/10/2013, 0:49

Vai tranquillo io le ho usate anche col freddo, fino a dopo i morti. Comunque é sempre una pastura e se non smetti di buttarle, loro non smetteranno di mangiarle, se di ci che le prendi, continua pure.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Andy_VE
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Andy_VE » 15/10/2013, 12:33

ABISS ha scritto:Vai tranquillo io le ho usate anche col freddo, fino a dopo i morti. Comunque é sempre una pastura e se non smetti di buttarle, loro non smetteranno di mangiarle, se di ci che le prendi, continua pure.
perfetto, pensavo fossero un esca principalmente estiva... stavo pensando di tritarle a pezzettini ed aggiungerle a del pastoncino per uccelli insieme alla canapa e al mais, può essere una buona alternativa ad utilizzarle cosi come sono? adesso che inizia a fare fresco per quanto può essere ancora valido utilizzare una pastura a base di granaglie? ( aggiungo che non sono uno che ama pasturare molto , preferisco la quantià giusta nel punto giusto)

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 15/10/2013, 13:29

Io le tiger le userei cosi come sono la loro particolarita oltre ad essere zuccherine, che visto la loro durezza fannoo selezione e vengono espulse dalle feci cosi come sono visto che le carpe non le digeriscono completamente (un po una sorta di autopasturazione) tritandole perderesti molti di questi vantaggi.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Messaggio da ABISS » 15/10/2013, 14:27

AxzGsK ha scritto:Io le tiger le userei cosi come sono la loro particolarita oltre ad essere zuccherine, che visto la loro durezza fannoo selezione e vengono espulse dalle feci cosi come sono visto che le carpe non le digeriscono completamente (un po una sorta di autopasturazione) tritandole perderesti molti di questi vantaggi.
Quoto perfettamente. É inutile tritarle ci pensano le carpe sia a tritarle che a pasturarti tutta la zona scagazzando di qua e di là. :D
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 15/10/2013, 15:12

ABISS ha scritto: Quoto perfettamente. É inutile tritarle ci pensano le carpe sia a tritarle che a pasturarti tutta la zona scagazzando di qua e di là. :D
Direi che il buon Abiss ha ancor reso meglio l'idea :D :mrgreen:
Immagine

Andy_VE
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Andy_VE » 15/10/2013, 15:28

ok grazie ragazzi delle utili informazioni :mrgreen: magari ne trito solo poche per aumentare l'odore rilasciato in mezzo a quelle intere ...
Ah visto che già ci sono vi chiedo un altra cosa , ho letto che per cucinare la canapa dopo averla lasciata in ammollo bastano 15-20 minuti ma a me anche dopo 30-40 minuti si vedono i germogli solo da una piccola parte dei semi , io aggiungo di solito zucchero, il dado per fare il brodo e qualche spezia , può essere per quello ? ce qualche procedimento che dimentico per velocizzare la cottura?

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 15/10/2013, 17:18

I germogli di norma si aprono dopo che li hai messo a bagno per 24 ore.
Dado,spezie?!?! la canapa e gia attirante ed oleosa e crea molta frenesie all baffute senza nessun aggiunta strana; io tralascerei decisamente sia il dado che le spezie.
Non esagerare con aromi e intrugli vari potrebbero dare il risultato opposto di quello sperato, la pastura piu si presenta "nature" meglio e. (giudizi personali)
Immagine

Andy_VE
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Andy_VE » 15/10/2013, 17:52

AxzGsK ha scritto:I germogli di norma si aprono dopo che li hai messo a bagno per 24 ore.
Dado,spezie?!?! la canapa e gia attirante ed oleosa e crea molta frenesie all baffute senza nessun aggiunta strana; io tralascerei decisamente sia il dado che le spezie.
Non esagerare con aromi e intrugli vari potrebbero dare il risultato opposto di quello sperato, la pastura piu si presenta "nature" meglio e. (giudizi personali)
ok allora domani la metto in ammollo e dopodomani la cucino senza mettere nulla ;)

Rispondi

Torna a “GRANAGLIE PER CARPFISHING”