scopex

Discussioni relative alle boilies per carpfishing affondanti

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: scopex

Messaggio da FabioS » 29/03/2012, 20:11

kingb91 ha scritto:e comunque da usare in un determinato periodo dell'anno...

Ovvio d'inverno non lo userei mai ;)


Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: scopex

Messaggio da skipper » 29/03/2012, 22:35

scusate ma perchè di inverno non dovrebbe funzionare? non riesco a capire...
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: scopex

Messaggio da kingb91 » 30/03/2012, 8:08

skipper ha scritto:scusate ma perchè di inverno non dovrebbe funzionare? non riesco a capire...
e un po complicato cosi su 2 piedi...comunque per dirla breve perche principalmente e un aroma molto oleoso(con un solvente a base oleosa) e come e auspicabile un "olio" in acque fredde fa molta fatica a diffondersi a differenza degli alcoli o esteri che lavorano bene anche a basse temperature...tutte le sostanze oleose danno il loro meglio con le temperature alte...dipende anche dalle farine impiegate...e come per gli oli essenziali micidiali in certi periodi, molto molto meno in altri...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: scopex

Messaggio da FabioS » 01/04/2012, 18:50

kingb91 ha scritto:
skipper ha scritto:scusate ma perchè di inverno non dovrebbe funzionare? non riesco a capire...
e un po complicato cosi su 2 piedi...comunque per dirla breve perche principalmente e un aroma molto oleoso(con un solvente a base oleosa) e come e auspicabile un "olio" in acque fredde fa molta fatica a diffondersi a differenza degli alcoli o esteri che lavorano bene anche a basse temperature...tutte le sostanze oleose danno il loro meglio con le temperature alte...dipende anche dalle farine impiegate...e come per gli oli essenziali micidiali in certi periodi, molto molto meno in altri...

E poi anche perchè d'inverno una base molto oleosa in una pallina la rende poco digeribile :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

el-cantinier
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 21/06/2009, 23:23
Regione: Veneto
Località: Zevio Verona
sesso: M
data di nascita:: 02 feb 1980
Record cappotti: 3

Re: scopex

Messaggio da el-cantinier » 16/04/2012, 15:24

Scusatemi... come la vedo io... in primis: Parlate di aroma oleosa ecc... ma non ha specificato una marca allo scopex, non tutte le ditte la fanno con gliocole o olio... non confondiamo che dicendo burro fuso ci viene subito da pensare che e' oleoso il burro; e' la struttura dell'aroma che cambia e non e' detto che sia oleosa...

secondo: non fare l'errore dei miei amici.... noi facevamo boiles fino a poco tempo fa' e andando a pescare poco, alla fine forse non si guadagna, le farine diventano vecchie ecc...cmq tornando all'errore dei miei amici... che non pescano mai con boiles birdfood perche' secondo loro non si prende, ma solo birdfish, le hanno sempre accantonate... Sappiamo tutti che palline con farina di pesce all'interno hanno una marcia in piu'... pero' ragazzi peschiamo con 3 canne e quasi tutti mettono due al pesce e una bird... calcoliamo le percentuali... 66% pesce e 33% bird...voglio dire se in una giornata parte una o due volte la canna e' piu' facile che parta pesce...si perche' forse ha una marcia in piu', ma anche perche' le possibilita' sono maggiori... per dire che scopex e' passato di moda si dovrebbero fare dei test,perquanto superflui visto che CF non e' matematica, e pescare con 3 canne scopex... spero di essermi spiegato... :D

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: scopex

Messaggio da kingb91 » 16/04/2012, 15:35

beh si per quanto riguarda le percentuali e le prove sono d'accordo....
per il resto cioe il solvente sperei nell'aiuto di qualcuno di piu esperto, non so se lo scopex e possibile o e venduto con solvente diverso da uno oleoso...dopo un paio di cappotti l'ho accantonato fino adesso...ma mi sa che un giro di scopex squid me lo faccio come prova...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Tommaso97
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/05/2012, 21:03
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 17 lug 1997
Record cappotti: 3

Re: scopex

Messaggio da Tommaso97 » 27/05/2012, 20:08

E' un aroma al burro fuso. Non l'ho mai provato ma ho sentito che è l'aroma giusto per gli amur insieme al dairy e mapple cream.
ciao.

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: scopex

Messaggio da ciandy » 07/06/2012, 19:54

omar ha scritto:cose il gusto scopex cosa ne pensate??
che fa schifo però di carpe ne prendi :lol:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: scopex

Messaggio da sampei92 » 10/06/2012, 12:26

ciandy ha scritto:
omar ha scritto:cose il gusto scopex cosa ne pensate??
che fa schifo però di carpe ne prendi :lol:
:lol: :lol: :lol: io mi trovo bene con quello della nash che è scopex e liver ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING AFFONDANTI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti