parliamo di latte...

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
di michele federico
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/02/2013, 18:51
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi teramo
sesso: M
data di nascita:: 21 mar 1984
Record cappotti: 5

parliamo di latte...

Messaggio da di michele federico » 19/10/2016, 1:38

Ciao a tutti ragazzi...seguo il forum da tanto tempo e come sempre leggendo provando e consigliandomi con voi ho risolto parecchi problemi e dubbi... :glck: :glck: ho sempre usato il latte da consorzio e ho avuto sempre risultati,ma leggendo i vostri consigli sono riuscito a trovare e comprare il latte dei distributori automatici...il cosiddetto latte spry...giusto?guardandolo ho notato che è composto da piccolissimi granelli...tipo sabbia...veniamo al dunque:a casa ho ancora del latte in busta sottovuoto acquistato da zombini 7-8mesi fa...quando l'ho acquistato c'era scritto solo latte e percio' credo sia latte intero...perché è molto più fine del latte spry.la mia domanda è: per non buttarlo posso fare 50gr latte e 50 spry o è una cavolata?meglio solo spry?rischio di compromettere la meccanica della boiles?rischio che la boiles mi lavora troppo in fretta e mi duri poco sul rig?scusatemi per la domande sciocche...ma credo che i vostri consigli siano meglio di un mio pensiero!grazie! :glck: :glck: :thank:



Avatar utente
RossL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/08/2009, 20:40
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 29 nov 1987
Record cappotti: 1

Re: parliamo di latte...

Messaggio da RossL » 19/10/2016, 12:00

ciao, generalmente il latte da consorzio è composto da latte con aggiunta di varie integrazioni per l'uso da allevamento. il latte spry al contrario è molto più ricco di proteine, e usandolo aumenterai la durata della boilies in acqua..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: parliamo di latte...

Messaggio da goldberg » 19/10/2016, 20:48

RossL ha scritto:ciao, generalmente il latte da consorzio è composto da latte con aggiunta di varie integrazioni per l'uso da allevamento. il latte spry al contrario è molto più ricco di proteine, e usandolo aumenterai la durata della boilies in acqua..

concordo con ross,il latte spray è più dolce..per farti capire meglio è quello usato in pasticceria o cose del genere :19:

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: parliamo di latte...

Messaggio da angelo » 20/10/2016, 20:27

Non buttarlo, usalo pure al 50% con il latte spry, il latte spry è più saporito più dolce e cremoso rispetto al latte per vitelli, comunque non c'è nessun rischio che la boilie si sciolga prima anzi lo scambio è regolato meglio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

di michele federico
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/02/2013, 18:51
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi teramo
sesso: M
data di nascita:: 21 mar 1984
Record cappotti: 5

Re: parliamo di latte...

Messaggio da di michele federico » 21/10/2016, 1:58

Grazie ragazzi preziosi come sempre :thank2: :glck: :wpcf:

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti