Boiles rollate senza uovo

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Boiles rollate senza uovo

Messaggio da nick 94 » 21/09/2016, 15:00

Salve ragazzi, volevo cimentarmi nella realizzazione di una delle ricette consigliate dalla cc moore, ma il problema è che non riesco a capire se siano o meno necessarie uova.
500g Tigernut Flour
250g Roasted Peanut Meal
1.5kgVanilla Extract Meal
750g Meggablend
250g Crushed Peanuts
250g Whey Gel
500g Semolina
250g Blood Plasma
750g Moores CLO
Insomma il mix va impastato con acqua e attrattori o con uova? Il dubbio nasce anche dal fatto che le altre ricette sembrano create per evitare l'inserimento di uovo, infatti trovo a sostituirlo uovo in polvere in alcune....infine le whey in combinazione con il plasma teoricamente dovrebbero risultare molto leganti. Pareri? :sos:



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Boiles rollate senza uovo

Messaggio da angelo » 21/09/2016, 15:17

Premetto che non conosco gli ingredienti , ma sembra che ci sia del gelificante ( Whey Gel ) che dovrebbe sostituire le uova, comunque personalmente mai usato sostituti delle uova e proverei prima di fare 5kg di boilie metti che non funziona.......
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Boiles rollate senza uovo

Messaggio da nick 94 » 21/09/2016, 16:58

Grazie mille Angelo :), penso sia così, poi tutte le ricette sembrano fatte in modo per evitare l'utilizzo di uova. Al massimo posso provare a modificarla così da impastare con uova, ma volendo eliminare il whey gel, comunque devo lasciare il plasma per legare un minimo....

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Boiles rollate senza uovo

Messaggio da angelo » 21/09/2016, 17:19

Il plasma non lega è un attrattore , se elimini il gel puoi benissimo legare con uova, comunque prova con una quantità minima (un uovo) e poi provi vedi come si comporta se lega e non di meno una volta cotte la prova del bicchiere per vedere quanto durano in acqua (ma mi sa che sono formulati per essere impastati con il gel)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Boiles rollate senza uovo

Messaggio da nick 94 » 21/09/2016, 22:32

Il plasma mai usato, ma diverse volte ho usato il blood powde, ovvero sangue (composto in parte da plasma). Questo ingrediente è molto legante e indurente, 50 gr stravolgeno il mix. Il plasma isolato non so come si comporti ma leggendo mi sembra di capire che sia analogo. Sull'attrazione non saprei, è insolubile inodore e incolore....il sangue invece più che altro va a dare un gusto particolare. È un campo complesso sinceramente su cui ho ancora molti dubbi per questo preferisco basarsi su mix già fatti. Faccio fatica a capire da un punto di vista meccanico le differenze tra caseine e albumine (quindi anche plasma).....

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Boiles rollate senza uovo

Messaggio da goldberg » 22/09/2016, 21:03

ma credere a tutto quello che dicono e scrivono?

RAGAZZI:USATE IL VOSTRO CERVELLO...

senza parole :shock: :shock: :shock: :o :o :o

certe ricette sono create per fare ingrassare le casse delle aziende..se no certe ricette a cosa servono..

vuoi un mix che spacca??compra i mix pronti della solar!!! :19:

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Boiles rollate senza uovo

Messaggio da nick 94 » 22/09/2016, 23:00

certamente usare un mix creato da 0 per le propie esigenze è la cosa migliore....ma sia il poco tempo per sperimentare sia la poca esperienza mi fanno ricadere su mix collaudati e provati. ho gia fatto un mix di quelli consigliati dalla cc moore, più semplice, e mi ha dato molte soddisfazioni. ora pero trovo difficolta nel trovare un birdfood o bird nutty abbastanza economico e con ingredienti di reperibilità discreta....

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Boiles rollate senza uovo

Messaggio da goldberg » 23/09/2016, 10:38

nick 94 ha scritto:certamente usare un mix creato da 0 per le propie esigenze è la cosa migliore....ma sia il poco tempo per sperimentare sia la poca esperienza mi fanno ricadere su mix collaudati e provati. ho gia fatto un mix di quelli consigliati dalla cc moore, più semplice, e mi ha dato molte soddisfazioni. ora pero trovo difficolta nel trovare un birdfood o bird nutty abbastanza economico e con ingredienti di reperibilità discreta....

invece di reperire tutti questi ingredienti...compra un mix già fatto..ci metti la parte liquida e sei a posto,quelli di ccmoore sono ottimi :19:

odissey xxx gran mix!!!prova quello..

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Boiles rollate senza uovo

Messaggio da nick 94 » 24/09/2016, 16:19

Proverò :)....il brutto del cf è che nella mente gironzolare molte fantasie, ma il tempo è sempre troppo poco :lol:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Boiles rollate senza uovo

Messaggio da goldberg » 24/09/2016, 21:53

nick 94 ha scritto:Proverò :)....il brutto del cf è che nella mente gironzolare molte fantasie, ma il tempo è sempre troppo poco :lol:
be....sei tu che ti fai girare tante fantasie... ;) .(te lo dico perché anche io ai tempi ho fatto come te..poi capisci che la cosa che conta è prendere carpe...grosse o piccole..ma catturare..e allora vedi in cf diverso..) :19:
io e i miei amici peschiamo con attrezzature anche di oltre 10 anni(il top del carpfishing)....usiamo ricette semplici-meno semplici..ma collaudate
ho amici che nell album fotografico hanno diverse carpe da oltre 30kg in acque libere..prese con boiles 50/50...o birdfood...

come ripeto spesso:NON FACCIAMOCI CASTELLI....NON STIAMO ALLA MODA....facciamo il nostro carpfishing...SIGNORI LA Semplicità PAGA...

puoi fare boiles da 20 euro al kg...avere pod da 500e....canne da 300 l'una...ma se poi non prendete pesce???

quando capite questo concette..vi si aprirà un nuovo mondo...IL CARPFISHING è PERSONALE... :pcf:

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Boiles rollate senza uovo

Messaggio da nick 94 » 25/09/2016, 10:03

Lo so :), per fortuna con l'attrezzatura nonostante abbia avuto momenti in cui preso dalla frenesia ho fatto compere inutili, ormai acquisto solo ciò che realmente mi serva per pescare. È un po travato dalla moda questo mondo, dal voler apparire, come del resto in tutte le altre cose nella vita. È proprio il self che è una malattia, prendere una carpa con una propio creazione, partendo da 0 è una soddisfazione immensa, pescare con le ready non mi da non è la stessa sensazione .....devo ancora lavorarci su :lol: . In fin dei conti però è come dici l'importante è andare a pesca, soprattutto se fai battute veloci (come il sottoscritto) magari con pastura minima o pressoché assente, la boiles non conta nulla......si prendono con il finto, figuriamoci :lol:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Boiles rollate senza uovo

Messaggio da goldberg » 25/09/2016, 17:18

nick 94 ha scritto:Lo so :), per fortuna con l'attrezzatura nonostante abbia avuto momenti in cui preso dalla frenesia ho fatto compere inutili, ormai acquisto solo ciò che realmente mi serva per pescare. È un po travato dalla moda questo mondo, dal voler apparire, come del resto in tutte le altre cose nella vita. È proprio il self che è una malattia, prendere una carpa con una propio creazione, partendo da 0 è una soddisfazione immensa, pescare con le ready non mi da non è la stessa sensazione .....devo ancora lavorarci su :lol: . In fin dei conti però è come dici l'importante è andare a pesca, soprattutto se fai battute veloci (come il sottoscritto) magari con pastura minima o pressoché assente, la boiles non conta nulla......si prendono con il finto, figuriamoci :lol:

tranquillo che nella moda carpfishing ci siamo passati tutti :19: ,poi capisci che quando compri ad es una bella canna ti dura anni e anni....ecc...e allora capisce che certe spese sono "inutili"...se non per soddisfare un nostra voglia.
-l'importante è lanciare nel posto giusto
-avere un terminale perfetto che aggancia
-avere una boiles di ottima fattura

SBAGLI QUANDO DICI: LA BOILES NON CONTA NULLA NEL BREVE.....CONTA E COME.....ANZI STRACONTA ;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti