Monster Crab self made

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Monster Crab self made

Messaggio da ciandy » 12/10/2015, 17:45

RossL ha scritto:
goldberg ha scritto:
RossL ha scritto:
angelo ha scritto:Derivati del latte non ne usi??
grazie per la risposta, intanto preciso che questa ricetta l'ho usata per pasturare mentre per le boilies da innesco ho tolto il mais e ho aumentato il robin red e la farina di pesce a 75 grammi ciascuno e portando il ttx a 150 grammi (7.5% e 15% rispettivi).
usate in "carpodromo" e funzionano, però mi chiedevo appunto cosa potevo fare per migliorarele con qualche derivato del latte :)
usa la caseina acida o latte in polvere..oppure c'è gente che fa: 70gr di latte in polvere + 30gr di caseina acida ;) :19:
ok! io in casa ho del latte in polvere a uso zootecnico e volevo iniziare ad usarlo. mi chiedevo se potesse aiutarmi con l'elasticità dell'esca e la sua durata in acqua. ho notato che dopo 2 o 3 ore in acqua sull'hair le boilies erano molto umide all'interno. secondo la mia esperienza molto di più per esempio rispetto ad una ready made.
non è latte..... :D


..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Avatar utente
RossL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/08/2009, 20:40
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 29 nov 1987
Record cappotti: 1

Re: Monster Crab self made

Messaggio da RossL » 13/10/2015, 13:27

Di nuovo grazie mille a tutti per i consigli, @Ciandy vuoi dire che la% di latte in polvere è troppo bassa?

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Monster Crab self made

Messaggio da ciandy » 13/10/2015, 14:43

RossL ha scritto:Di nuovo grazie mille a tutti per i consigli, @Ciandy vuoi dire che la% di latte in polvere è troppo bassa?
quello per le bestie è un insieme di strutto , farine vegetali e in percentuale molto bassa di latte
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Monster Crab self made

Messaggio da angelo » 13/10/2015, 17:58

Questo è il contenuto del latte per vitelli, ma di ""latte"" ce ne poco:
Composizione:siero di latte in polvere 33%, latte scremato 22%, latticello 18%, olio di palma 13%, amido di frumento 8%, Olio di cocco, Glutine di frumento, Cloruro di sodio, Carbonato di calcio, Bicarbonato di sodio, Lieviti essiccati, Idrossido di magnesio, Fosfato di monopotassico.

ed è uno di quelli buoni, figurati quelli mediocri....
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

ale90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/06/2015, 14:29
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 06 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: Monster Crab self made

Messaggio da ale90 » 13/10/2015, 18:59

angelo ha scritto:Questo è il contenuto del latte per vitelli, ma di ""latte"" ce ne poco:
Composizione:siero di latte in polvere 33%, latte scremato 22%, latticello 18%, olio di palma 13%, amido di frumento 8%, Olio di cocco, Glutine di frumento, Cloruro di sodio, Carbonato di calcio, Bicarbonato di sodio, Lieviti essiccati, Idrossido di magnesio, Fosfato di monopotassico.

ed è uno di quelli buoni, figurati quelli mediocri....
come si puo capire se quello che vendono è solo latte in polvere o è un mix che chiamano sempre latte in polvere

ad esempio io ho trovato un negozio in zona che vende mangimi e lo vende a 2.5€ al kg il colore non è bianchissimo ma sul crema

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Monster Crab self made

Messaggio da goldberg » 13/10/2015, 20:40

ale90 ha scritto:
angelo ha scritto:Questo è il contenuto del latte per vitelli, ma di ""latte"" ce ne poco:
Composizione:siero di latte in polvere 33%, latte scremato 22%, latticello 18%, olio di palma 13%, amido di frumento 8%, Olio di cocco, Glutine di frumento, Cloruro di sodio, Carbonato di calcio, Bicarbonato di sodio, Lieviti essiccati, Idrossido di magnesio, Fosfato di monopotassico.

ed è uno di quelli buoni, figurati quelli mediocri....
come si puo capire se quello che vendono è solo latte in polvere o è un mix che chiamano sempre latte in polvere

ad esempio io ho trovato un negozio in zona che vende mangimi e lo vende a 2.5€ al kg il colore non è bianchissimo ma sul crema

il latte in polvere da consorzio si è sempre usato...chiedi ai self maker dei primi anni...,il latte va bene e non da problemi...!!vai tranquillo :19:
quello che prendevo io al consorzio era normalissimo latte in polvere bianco...

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Monster Crab self made

Messaggio da angelo » 13/10/2015, 20:41

Basta vedere il prezzo, il latte minimo va dai 4,50 ai 7-8€ al kg, se poi prendi quello spry (quello delle macchinette di distributori automatici ) ti viene a costare dai 4,50 ai 5,50,,e per 500gr.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Monster Crab self made

Messaggio da goldberg » 13/10/2015, 20:46

angelo ha scritto:Basta vedere il prezzo, il latte minimo va dai 4,50 ai 7-8€ al kg, se poi prendi quello spry (quello delle macchinette di distributori automatici ) ti viene a costare dai 4,50 ai 5,50,,e per 500gr.

si ma puoi usare senza problemi quello del consorzio....da che è nato il carpfishing si usa...

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Monster Crab self made

Messaggio da angelo » 13/10/2015, 22:05

goldberg ha scritto:
angelo ha scritto:Basta vedere il prezzo, il latte minimo va dai 4,50 ai 7-8€ al kg, se poi prendi quello spry (quello delle macchinette di distributori automatici ) ti viene a costare dai 4,50 ai 5,50,,e per 500gr.

si ma puoi usare senza problemi quello del consorzio....da che è nato il carpfishing si usa...
Certo :6:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
RossL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/08/2009, 20:40
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 29 nov 1987
Record cappotti: 1

Re: Monster Crab self made

Messaggio da RossL » 14/10/2015, 11:36

Grazie per la precisazione sul "latte" in polvere. Quello che uso io lo prendo nel negozio dove acquisto anche le altre farine per il self made (non è un mulino) e lo trovo a 3.80 al kg.
Spero sia di buona qualità :cross:

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Monster Crab self made

Messaggio da ciandy » 14/10/2015, 15:05

RossL ha scritto:Grazie per la precisazione sul "latte" in polvere. Quello che uso io lo prendo nel negozio dove acquisto anche le altre farine per il self made (non è un mulino) e lo trovo a 3.80 al kg.
Spero sia di buona qualità :cross:
marca? in teoria dovrebbe essere latte latte. cmq lo vedi dal colore che dovrebbe esser bianco...cmq se hai occasione prova quello scremato della carpzone..
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Avatar utente
RossL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/08/2009, 20:40
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 29 nov 1987
Record cappotti: 1

Re: Monster Crab self made

Messaggio da RossL » 14/10/2015, 19:17

ciandy ha scritto:
RossL ha scritto:Grazie per la precisazione sul "latte" in polvere. Quello che uso io lo prendo nel negozio dove acquisto anche le altre farine per il self made (non è un mulino) e lo trovo a 3.80 al kg.
Spero sia di buona qualità :cross:
marca? in teoria dovrebbe essere latte latte. cmq lo vedi dal colore che dovrebbe esser bianco...cmq se hai occasione prova quello scremato della carpzone..

non ha marca, lo vende sfuso al kg. Cmq il colore è un bianco leggermente sporco. Credo che la tipologia si avvicini di più a quella descritta da angelo poco sopra, e al primo rifornimento di farine che faccio posso tranquillamente chiederne le specifiche al titolare. Cmq si posso provare con un latte di qualità migliore, grazie per il consiglio!

Avatar utente
RossL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/08/2009, 20:40
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 29 nov 1987
Record cappotti: 1

Re: Monster Crab self made

Messaggio da RossL » 30/10/2015, 14:48

ragazzi, considerando le catture che ho avuto e paragonandole a boilies ready made di buona fattura usate sempre nella stessa cava, mi vien da dire che con le self made catturo molti più amur rispetto alle ready( non che me ne lamenti, anzi), e mi piacerebbe sapere se avete qualche suggerimento in merito ad ingredienti che secondo voi potrebbero fare più selezione verso le carpe. Grazie!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Monster Crab self made

Messaggio da goldberg » 30/10/2015, 15:49

RossL ha scritto:ragazzi, considerando le catture che ho avuto e paragonandole a boilies ready made di buona fattura usate sempre nella stessa cava, mi vien da dire che con le self made catturo molti più amur rispetto alle ready( non che me ne lamenti, anzi), e mi piacerebbe sapere se avete qualche suggerimento in merito ad ingredienti che secondo voi potrebbero fare più selezione verso le carpe. Grazie!!!

prova la farina di krill...e dentro ci metti anche l'additivo liquido nuovo che fa la big-fish..si chiamano natural food booster :19: usa quello al krill

ti dirò che con boiles al krill prendevo molte carpe a specchio..cosa rara per dove pescavo..

Avatar utente
RossL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/08/2009, 20:40
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 29 nov 1987
Record cappotti: 1

Re: Monster Crab self made

Messaggio da RossL » 31/10/2015, 14:21

ok grazie!

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 291 ospiti