problema boiles :(

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

Re: problema boiles :(

Messaggio da AnDr3a » 25/11/2013, 20:44

sinceramente non so quanto cambidi preciso da bollite a vapore ma una differenza sicuramente c'è solo per il fatto che in immersione le boiles perdono parte di aroma, attrattore, nhdc e anche parti di farine solubile se inserite... io le ho sempre "vaporate"...
per il discorso degli aromi da mischiare nasce un bordello... in senso che il pesce non recepisce il gusto o l'aroma vero e proprio come noi (es che questo è alla fragola l'altro al monstercrab)... il pesce riceve un segnale chimico... teoricamente se metti 2 aromi con la stessa base le possibilità son 2 che sappia io: 1 lo riconosco come la stessa identica cosa nel caso gli ingredienti siano uguali
2 se gli ingredienti son diversi potrebbe essere a mio avviso un vantaggio in quanto se uno dei due tipi di aroma non è ben funzionante nelle acque in cui lo immergi se hai c..o magari l'altro agisce meglio e ti salva... io personalmente le ultime che sto facendo con aroma (voglio iniziare a farle senza) le faccio scopex squid e son entrambi a base in glicole... poi ognuno ha i suoi pensieri e modi di vederla... per me puoi metterli anche della stessa tipologia magari stai basso che sommandoli non venga un sovradosaggio...



marcy97
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/07/2009, 9:48
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 19 mar 1997
Record cappotti: 3

Re: problema boiles :(

Messaggio da marcy97 » 26/11/2013, 8:10

quindi se sulla confezione ce scritto 2,5 ml ognuno ne metto 1,5 ml ognuno?? :D

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

Re: problema boiles :(

Messaggio da AnDr3a » 26/11/2013, 22:16

vedi te insomma... io faccio il conto che la somma dei ml che metti non superi quello che c'è scritto nelle boccette... esempio se son max 5ml per kg di mix metto 2 di uno e 2 dell'altro!

marcy97
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/07/2009, 9:48
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 19 mar 1997
Record cappotti: 3

Re: problema boiles :(

Messaggio da marcy97 » 27/11/2013, 13:13

ne ho fatte altre e ho messo uno a base di glicole (indian spice) l'altro un estratto di olio (cannella) mix ho usato sempre quello ma ho tolto 50 gr di farina di soia e ne ho aggiunti 50 di semola, secondo voi vanno bene per questa stagione?? :D

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: problema boiles :(

Messaggio da nick 94 » 27/11/2013, 13:29

Marcy anche io le prime volte ero in difficoltà...le farine dei mulini sono grossolane ma non sono presenti in quantità tali da non consentirti di amalgamare il mix così come il pistoncino, fai attenzione a mettere il mix nella parte liquida e non viceversa...in più evita il miele inserisci solo uova, questo ingrediente non è facile da gestire. Gli aromi sono una tua scelta...
Ps non aggiungere altro semolino lascia la ricetta com'era

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

Re: problema boiles :(

Messaggio da AnDr3a » 27/11/2013, 20:55

sinceramente non sono amante dell'uso del semolino infatti non lo uso mai... per come son le acque adesso (fredde) a parer mio l'aroma in olio non serve a moltissimo se non quasi a nulla in quanto essendoci acqua fredda l'olio fatica di più a liberarsi nell'acqua... qualcosa farà ma non come in estate!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 161 ospiti