Lago Foresta Sommersa descrizione tecnica

LAGO FORESTA SOMMERSA Pontedera (PI) Associato PCF

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Foresta Sommersa
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/10/2009, 15:45
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 04 apr 1973
Record cappotti: 99
Contatta:

Lago Foresta Sommersa descrizione tecnica

Messaggio da Foresta Sommersa » 30/05/2013, 12:37

Descrizione del lago

Lago di origine degli anni 50, più corretto definirlo STAGNO, in quanto non ha entrate di acqua, se non piovana.
Creato per l'estrazione dell'argilla, il fondale dato i molti anni di vità è quasi ovunque melmoso, di una profondità a pieni livelli di 4 metri uniformi in tutto il lago.
Tutta l area del bacino è ricoperta dalla vegetazione selvatica e canne palustri, essa è stata interrotta solo presso le uniche 3 postazioni di pesca dove sono stati creati dei pontili in legno che si protraggono per circa 3 metri verso il lago.
Gli spot da ricercare non saranno quindi scalini di differenti profondita che sono rari, ma saranno bensi composti da alberi sommersi, banchi di alghe e dalla vegetazione/canneto nel sottoriva allagato
Ambiente ricco di nutrimento naturale, composto da cozze di acqua dolce, gamberi, vermi ver de vase e molti altri molluschi, crostacei, invertebrati e vermi in genere, la difficoltà non sarà solo riuscire a convincerli ad abboccare alle nostre esche ma anche il recupero del pesce, poichè il combattimento avverrà in un lago ricco di alberi sommersi dove i pesci spesso trovano rifugio, per questo si consiglia un buon monofilo e del diametro minimo dello 0,40 e nel periodo della fioritura delle alghe si consiglia anche la treccia.
I pesci che lo popolano sono tutti selvatici, escluso gli amur immessi nel 1997 che oggi sono di taglia media 24-25 kg e le carpe koi, quindi non è un lago facile, sicuramente non un carpodromo, chi viene a pescare al Foresta Sommersa sa che affronta un lago difficle ma quando si cattura un pesce le soddisfazioni sono elevate al 100%.
A causa dell'ambiente molto particolare si consiglia di usare un massimo di 4 canne a postazione, magari con un unico pod, anche se è consentito usare fino ad un massimo di 6 canne a postazione, i pod andranno legati al pontile date le partenze rapide e la vicinanza della vegetazione sommersa.
Immagine
Al termine delle stagioni piovose sono essenziali gli occhiali polarizzati, l acqua è cristallina e con un po di sole riuscirete a vedere i pesci ed il fondale, utile è anche un batiscopio, che vi aiuterà a scegliere lo spot dove calare le vostre lenze.
Tenete sempre il guadino gia pronto in barca assieme al materassino, quando abboccheranno non avrete tempo di far nulla se non saltare in barca ed iniziare il combattimento.

Vi consigliamo di vedere questo video:



un posto unico ....per emozioni uniche!!
Lago Foresta Sommersa forum
Lago Foresta Sommersa facebook

Rispondi

Torna a “LAGO FORESTA SOMMERSA Pontedera (PI)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti