Carpe catturate più volte

Un forum di incontro tra carpisti professionisti e amatoriali, discussioni tecniche sul carpfishing con chi ha fatto della propria passione un lavoro. Carpisti Professionisti ed amatoriali uniti da una passione comune!

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Carpe catturate più volte

Messaggio da goldberg » 13/08/2012, 22:19

AxzGsK ha scritto:
FruLLo_82 ha scritto:ma che fly... ragazzi che iniziavano 16 anni orsono a fare carpfishing con la poca roba che vi era disponibile e di notte pescavano in due cave libere adiacenti... una in cui non si poteva pescare... e una in cui si poteva... essendo che il fenomeno era INESISTENTE le mollavano dove potevano pescarci ovviamente... sai 16 anni fa in libera una 14kg che mega pesce era?? :D

comunque si Roberto località Modena...e ora quella 14 è una delle belle del lago probabilmente... ;)
Frullo cosa intendi per : "16 anni fa in libera una 14 kg che pesce mega era"?? non capisco, detta cosi sembra che anni orsono in libera cerano solo carpe piccole

hai capito l'esatto contrario axz ;) !!luca(frullo)sta dicendo che 16 anni fà una 14kg era un pesce enorme!!adesso è un pesce normale!!



Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Carpe catturate più volte

Messaggio da AxzGsK » 13/08/2012, 22:23

Forse oggi non capisco un casso... ovvero intendeva che 14 kg di carpa IN QUEL LAGHETTO/CAVA anni fa era una big ora nello stesso posto ci sono carpe ben piu grosse??! No perche le big in un posto naturale tipo Po Ticino o laghi naturali ci sono sempre state anzi probabilmente anni orsono molte di piu
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Carpe catturate più volte

Messaggio da FruLLo_82 » 14/08/2012, 10:07

esatto... in po i pesci over ci sono sempre stati e tuttora ci sono... forse meno e forse qualcuna che con passare degli anni è ancora più grossa finchè camperà o finchè non la porteranno via.
ma in cava tutto deriva da condizioni ambientali, ecosistema,alimento naturale , e quantità di pesce... e poi solo il tempo le fa crescere se le condizioni sono favorevoli oltre ai geni del pesce che sono importanti perchè serve il "ceppo" giusto per diventare grosse... solo alcune ci diventano le altre crescono un npò poi spesso vanno in stallo.
in quelle cave che per'altro 40 anni fa erano laghetti a pagamento... i pesci già crescevano ma la big della cava era un pesce chiamata "briscola" che era un 15 chiletti circa... e venne sempre lasciata li da tutti perchè era un simbolo.... ma pesci da 13 o 14kg erano già grandissime prede... ricorda che 15 anni fa non esistevano le canne ed i muli attuali, nemmeno c'erano presumo le "safety clip" e certi ami o trecciati... insomma si lanciava a fatica 70 metri per dire... era tutto diverso
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
bussolari roberto
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/06/2012, 23:17
Regione: Emilia Romagna
Località: bologna
sesso: M
data di nascita:: 06 dic 1978
Record cappotti: 0

Re: Carpe catturate più volte

Messaggio da bussolari roberto » 06/12/2012, 18:18

Chissà se briscola è ancora viva.... Io ho notizie di lei a circa 19 chili 6 anni fa...e tu?...
"....basta una canna nel posto giusto...."

Mail: roberto.bussolari@nashitalia.com http://www.nashitalia.com

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Carpe catturate più volte

Messaggio da FruLLo_82 » 07/12/2012, 0:25

Ciao Roberto... hai capito e centrato al volo le cave... ;)
Ma sapevo che talvolta ci capiti... peccato non ci vado molto nemmeno io attualmente mi piacerebbe incontrarti li spero possa capitare.

le ultime tracce della "famosa briscolina" io sapevo venne presa a 19 e rotti oltre 5 anni fa mi pare nel 2008...
però sinceramente so anche che dei rumeni "da Govi" presero pesce con le reti e dei tramagli... non vorrei fosse finita male poverella!

in ogni caso li ci pescano in pochi ma qualcuno c'è sempre anche che pastura con costanza... so che prendono altri pesci, ma non so più sue notizie... quindi per me un pesce del genere prima o poi penso che in 5 o 6 anni sarebbe uscito... :cry:
TEAM IO E BASTA !

Rispondi

Torna a “CARPISTI PROFESSIONISTI NEL WEB”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti