Info dai professionisti su Cassien.

Un forum di incontro tra carpisti professionisti e amatoriali, discussioni tecniche sul carpfishing con chi ha fatto della propria passione un lavoro. Carpisti Professionisti ed amatoriali uniti da una passione comune!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
pietro83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 357
Iscritto il: 24/02/2010, 19:50
Regione: Toscana
Località: agliana pt
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1983
Record cappotti: 5

Info dai professionisti su Cassien.

Messaggio da pietro83 » 28/02/2012, 19:38

Salve a tutti tra poco più di un mese affrontero per la prima volta il santo potreste darmi qualche consiglio(braccio-boiles-poste)!vi ringrazio in anticipo ;)


NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!ULTRAS LIBERI

Avatar utente
Nicholas Holzer
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/02/2012, 11:32
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 ott 1988
Record cappotti: 0

Re: Info dai professionisti su Cassien.

Messaggio da Nicholas Holzer » 28/02/2012, 23:17

Ciao Pietro!!
voglio premettere che io ci sono stato una volta sola a cassien e di certo non mi metto a fare il professore!! sono stato lo scorso dicembre ed ho avuto la fortuna di catturare una splendida specchi da 20kg la prima notte, braccio ovest posta blue boat!! ti dico anche che ho avuto l'onore di incontrare il mitico Steve Briggs che è stato uno dei primissimi a bagnare le lenze in quel lago...che dire per me è stata una sessione che come pescatore mi ha cambiato...cassien ti prende e ti porta via...quando torni a casa hai nostalgia...forse è veramente magico...sicuramente la magia la si respira sulle sue sponde!! cmq basta filosofeggiare...quello che ti posso dire è di raccogliere più informazioni possibili prima della partenza ed una volta sul lago parlare con chi è in pesca per sentire un po l'andazzo!! da quello che ho capito vai in aprile...bhe le poste dopo aviron nel braccio ovest sono chiuse in quel periodo...i pesci saranno sicuramente alla ricerca di cibo per preparasi alla frega...non so guarda...non posso dirti vai in quel braccio o in quella posta, ti direi sicuramente una sciocchezza...poi cmq a cassien c'è sempre parecchia gente e le poste "buone" le trovi quasi sempre occupate...per quanto riguarda le esche io credo che una boilies di buona qualità va bene sempre...un solo consiglio ti posso dare...come innesco usa esche bianche, molte persone che lo conoscono bene mi hanno detto questa cosa...pop-up singola bianca o omino con pop up bianca sopra per esempio...a me ha dato risultati!!
guarda ti metto il link dell'intervista che sono riuscito a fare a steve briggs dove parla una po di cassien...spero ti sia d'aiuto!!
http://www.youtube.com/watch?v=TyJ3D2xRlRo
Nicholas Holzer
ULTIMA UK
MECCANICA VADESE
FREE SPIRIT
FRANK WARWICK BAITS
ENTERPRISE TACKLE
http://www.ultimauk.it

Avatar utente
Mattia Travasoni
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/02/2012, 19:58
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 ago 1982
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Info dai professionisti su Cassien.

Messaggio da Mattia Travasoni » 29/02/2012, 14:48

Ciao, provo a darti due nozioni schematiche:
1 Segui i consigli di Nicolas sulle esche e presentazioni: perfetti!
2 Prendi il minimo di attrezzatura (elimina sedie lampadine cazzate e cazzatine inutili!)
3 Pesca in modo itinerante fino a quando non trovi i pesci: fai una o massimo due notti a posta, poi valuti se fermarti o continuare nel tuo pseudo stalking...
Il punto 3, a mio avviso è il più importante ma anche il più difficile da attuare, soprattutto se piove...
in bocca al lupo!!!
Mattia

Avatar utente
Nicholas Holzer
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/02/2012, 11:32
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 ott 1988
Record cappotti: 0

Re: Info dai professionisti su Cassien.

Messaggio da Nicholas Holzer » 29/02/2012, 15:23

Mattia Travasoni ha scritto:Ciao, provo a darti due nozioni schematiche:
1 Segui i consigli di Nicolas sulle esche e presentazioni: perfetti!
2 Prendi il minimo di attrezzatura (elimina sedie lampadine cazzate e cazzatine inutili!)
3 Pesca in modo itinerante fino a quando non trovi i pesci: fai una o massimo due notti a posta, poi valuti se fermarti o continuare nel tuo pseudo stalking...
Il punto 3, a mio avviso è il più importante ma anche il più difficile da attuare, soprattutto se piove...
in bocca al lupo!!!
Mattia
concordo in pieno con mattia...io ho cercato di portare il minimo ma mi sono accorto che il minimo è già troppo...approccio mobile al massimo...l'unica cosa sulla quale non risparmiare è acqua da bere e batterie(anche se ti consiglio di usare i remi il più possibile)a cassien serve veramente poco. scatola della minuteria minimal, 10-15kg di boilies per una settimana sono più che sufficenti anche se sei sui pesci e mangiano, tenda piccola e rapida(le poste sono spesso molto piccole e strette sopratutto con il lago alto, uno zaino con dei vestiti, e poche altre cose. cerca sempre di tenere tutto organizzato ed ordinato per spostarti velocemente.ah dimenticavo,il pod serve a poco. meglio i picchetti. con un martello li pianti dappertutto(salvi spazio e peso)...per il resto come dice il buon briggs(e anche mattia) spostati se non vedi attività...e se i pesci sono in zona non resteranno li molti giorni...
Nicholas Holzer
ULTIMA UK
MECCANICA VADESE
FREE SPIRIT
FRANK WARWICK BAITS
ENTERPRISE TACKLE
http://www.ultimauk.it

Avatar utente
pietro83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 357
Iscritto il: 24/02/2010, 19:50
Regione: Toscana
Località: agliana pt
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1983
Record cappotti: 5

Re: Info dai professionisti su Cassien.

Messaggio da pietro83 » 29/02/2012, 18:32

intanto vi ringrazio per le risposte e per il filmato!l'unica cosa che mi fa a questo punto frenare era la certezza che avevo del braccio ovest che a quanto mi hanno detto è il meno profondo e l'acqua si scalda prima!aviron è la postazione n26 e se è chiuso da li in poi ci saranno meno postazioni disponibili è quidi il terrore di nn trovare posto!che si fa :| !?!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!ULTRAS LIBERI

Rispondi

Torna a “CARPISTI PROFESSIONISTI NEL WEB”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti