Usare bene " il carp sack "

Discussioni relativa al materassino MAT ed al sacco di mantenimento carpa CARP SACK usato per il carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

diego.carpa

Re: Usare bene " il carp sack "

Messaggio da diego.carpa » 06/02/2011, 15:23

FruLLo_82 ha scritto:nemmeno io... sono d'accordo sulla seconda, ma più di dirglielo non posso micca ucciderlo!!
hai ragione,se dovessi trovarlo con una carpa morta o altro chiama subito qualcuno



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Usare bene " il carp sack "

Messaggio da angelo » 06/02/2011, 20:10

l'ho comperato 3 anni fa ed è ancora nella sua busta di plastica ..........MAI usato!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Usare bene " il carp sack "

Messaggio da El barbon » 06/02/2011, 21:20

pangy ha scritto:Raga io non ho mai usato queste sacche però mi è stato detto di procurarmene una perchè agli enduri di notte il giudice non c'è e se catturi dopo che è andato via devi tenerla fino a che il giudice non arriva...Così funziona quì...
La mia domanda è:c'è un limite di tempo da considerare massimo oltre il quale il pesce soffre troppo?Perchè se uno cattura alle 9 di sera e deve tenerla fino alle 8 del mattino dopo è parecchio tempo...E' un esempio,faccio per dire...
Finchè sono carpe di 4 -5 kg può anche andare, ma se prendi carpe sopra i 10 kg, la metti nel carp sack ma poi chiami subito il giudice e gli dici di alzare il culett* e di venire a pesarla subito perchè è per quello che viene pagato!!!

Inoltre MAI tenere gli amur nei carp sack!!!

Avatar utente
andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 999
Iscritto il: 19/11/2009, 21:17
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Re: Usare bene " il carp sack "

Messaggio da andrea bertello » 07/02/2011, 2:48

Finchè sono carpe di 4 -5 kg può anche andare, ma se prendi carpe sopra i 10 kg, la metti nel carp sack ma poi chiami subito il giudice e gli dici di alzare il culett* e di venire a pesarla subito perchè è per quello che viene pagato!!!




I giudici delgli enduri sociali organizzati dai vari Club...non sono pagati bensì metto a disposizione il loro tempo libero seguendo più coppie durante gare di 2 o più notti.
Fatta questa precisazione...cè anche da dire che che quando si disputano gare inj bacini naturali di notevoli dimensioni esempio laghi naturali...le pesature vengono effettuate fino ad una certa ora della sera e poi vengono rimandate alle prime ore dell'alba per non disturbare i concorrenti vicini alle poste in cui sono state effettuate le catture e per non disturbare l'attività notturna del pesce!
Molte delle volte infatti , gli spostamenti per effettuare le varie pesature, non vengono effettuati a piedi ma bensì con mezzi a motore date le enormi distanze da coprire.
Detto questo resta inutili dire che il carp sack se utilizzato nella maniera corretta risulta indispensabile ed innoquo nei riguardi del pesce.
Non sono un amante del carp sac ma mi capita molto spesso di doverlo usare e senza alcuna conseguenza dato che partecipo a numerosi Enduri durante l'arco dell'anno.
Riferendomi invece alle pescate personali adotto questo metodo. se ci sono le condizioni ottimali per una foto la faccio anche nel pieno della notte e sopratutto se pesco carpe di tagliea medio-piccola....nel caso improbabile che le condizioni di luce non siano ottimali ed in presenza di una carpa di taglia notevole mi rimetto all'uso del carp sack prendendo tutte le precauzioni necessarie e rimandando le operazioni fotografiche al primo mattino.
WILD CARPERS MONCALIERI

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Usare bene " il carp sack "

Messaggio da El barbon » 07/02/2011, 19:11

andrea bertello ha scritto:Finchè sono carpe di 4 -5 kg può anche andare, ma se prendi carpe sopra i 10 kg, la metti nel carp sack ma poi chiami subito il giudice e gli dici di alzare il culett* e di venire a pesarla subito perchè è per quello che viene pagato!!!




I giudici delgli enduri sociali organizzati dai vari Club...non sono pagati bensì metto a disposizione il loro tempo libero seguendo più coppie durante gare di 2 o più notti.
Fatta questa precisazione...cè anche da dire che che quando si disputano gare inj bacini naturali di notevoli dimensioni esempio laghi naturali...le pesature vengono effettuate fino ad una certa ora della sera e poi vengono rimandate alle prime ore dell'alba per non disturbare i concorrenti vicini alle poste in cui sono state effettuate le catture e per non disturbare l'attività notturna del pesce!
Molte delle volte infatti , gli spostamenti per effettuare le varie pesature, non vengono effettuati a piedi ma bensì con mezzi a motore date le enormi distanze da coprire.
Detto questo resta inutili dire che il carp sack se utilizzato nella maniera corretta risulta indispensabile ed innoquo nei riguardi del pesce.
Non sono un amante del carp sac ma mi capita molto spesso di doverlo usare e senza alcuna conseguenza dato che partecipo a numerosi Enduri durante l'arco dell'anno.
Riferendomi invece alle pescate personali adotto questo metodo. se ci sono le condizioni ottimali per una foto la faccio anche nel pieno della notte e sopratutto se pesco carpe di tagliea medio-piccola....nel caso improbabile che le condizioni di luce non siano ottimali ed in presenza di una carpa di taglia notevole mi rimetto all'uso del carp sack prendendo tutte le precauzioni necessarie e rimandando le operazioni fotografiche al primo mattino.
Ok nelle gare sociali sono volontari... ma nelle altre gare vengono pagati, e comunque quello che ho scritto è ciò che mi è stato riferito dai membri fipsas in persona! E lo trovo più che giusto!!!

Avatar utente
andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 999
Iscritto il: 19/11/2009, 21:17
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Re: Usare bene " il carp sack "

Messaggio da andrea bertello » 08/02/2011, 9:53

Ok...Forse nel circuito Fipsas ci può stare che i giudici siano pagati am nn è questo il problema! :D non andiamo fuori argomento!
WILD CARPERS MONCALIERI

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Usare bene " il carp sack "

Messaggio da dnacarp » 10/02/2011, 7:58

we pagati o non pagati a voi che interessa a mio avviso il carpsak lo toglierei di mezzo che sia 1-2 ore o 10 ore lo toglierei proprio dall'attrezzatura del carpista per 2 motivi

1 per un problema di sicurezza del pesce e vero oggi ci sono carpsak che non ledono il fisico del pesce ma e come prendere uno di noi e infilargli da rete addoso per 10 o piu ore uno strazio
2 nelle gare se un pesce lo prendi la sera e lo pesano la mattina hai perso 400-500 gr e in molte gare valgono tante posizioni in classifica
3 ed ultimo con le macchine fotografice che ci sono adesso in giro fai una foto a mezzanotte che quando la rivedi pensi ma il pesce non lo preso di notte!!!
e sono pienamente daccordoc con quei laghi non li vogliono nemmeno vedere .....
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Usare bene " il carp sack "

Messaggio da Ska » 10/02/2011, 14:26

dnacarp ha scritto:we pagati o non pagati a voi che interessa a mio avviso il carpsak lo toglierei di mezzo che sia 1-2 ore o 10 ore lo toglierei proprio dall'attrezzatura del carpista per 2 motivi

1 per un problema di sicurezza del pesce e vero oggi ci sono carpsak che non ledono il fisico del pesce ma e come prendere uno di noi e infilargli da rete addoso per 10 o piu ore uno strazio
2 nelle gare se un pesce lo prendi la sera e lo pesano la mattina hai perso 400-500 gr e in molte gare valgono tante posizioni in classifica
3 ed ultimo con le macchine fotografice che ci sono adesso in giro fai una foto a mezzanotte che quando la rivedi pensi ma il pesce non lo preso di notte!!!
e sono pienamente daccordoc con quei laghi non li vogliono nemmeno vedere .....

scusami dna, lo dico a te come lo potevo dire ad un'altro e a tutti coloro che continuano a paragonare la carpa noi ... nn credi sia un paragone un pò innefficace ? inutile ? esagerato ? fuori luogo ?

nn è la prima volta che leggo cose simili, ma secondo me siamo ben lontani dalla morale vera e propria ...

ora nn te la prendere, sai che sono assolutamente neutro e sono qui per discuterne ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Usare bene " il carp sack "

Messaggio da dnacarp » 10/02/2011, 19:03

no ska il bello dei forum e questo discutere ....e poi lo sai non mi permetterei mai a prendermerla... ;)

il paragonare l'essere umano agli animali e un intercalare della nostra lingua che pero tanto falso non lo e .... io lo usato perche la carpa non avendo parola non puo dirmi se ci sta bene o meno nel carpsak quindi mi sono immaginato io in un carpsak questo era il modo piu vicino per far capire come si puo sentire una carpa rinchiusa in un carpsack . il paragonarci agli animali ci aiuta a capirli !!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Usare bene " il carp sack "

Messaggio da Ska » 13/02/2011, 18:22

dnacarp ha scritto:no ska il bello dei forum e questo discutere ....e poi lo sai non mi permetterei mai a prendermerla... ;)

il paragonare l'essere umano agli animali e un intercalare della nostra lingua che pero tanto falso non lo e .... io lo usato perche la carpa non avendo parola non puo dirmi se ci sta bene o meno nel carpsak quindi mi sono immaginato io in un carpsak questo era il modo piu vicino per far capire come si puo sentire una carpa rinchiusa in un carpsack . il paragonarci agli animali ci aiuta a capirli !!!!

ok, secondo te il pesce rosso ta bene in una palla ? il canarino sta bene nella sua gabbietta ? il criceto si diverte nella gabbia ? il coniglio sta bene nella sua scattola ? la tartarughina sta bene nel suo piccolo terrario ? il serpente è felice di rimanere nella teca ?

la carpa ci rimane dentro per qualche ora, riflettiamo ai paragoni !!! ce ne sono molti altri ...
credo sia la cosa più sbagliata fare questo tipo di paragone ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Usare bene " il carp sack "

Messaggio da dnacarp » 14/02/2011, 17:38

ok, secondo te il pesce rosso ta bene in una palla ? il canarino sta bene nella sua gabbietta ? il criceto si diverte nella gabbia ? il coniglio sta bene nella sua scattola ? la tartarughina sta bene nel suo piccolo terrario ? il serpente è felice di rimanere nella teca ?
non sono daccordo su nessuno di questi !!! io sono per la liberta degli animali... se uno vuole un animale domestico lo dovrebbe prendere e cercare di farlo vivere nel modo migliore possibile dandogli almeno i suoi spazzi,o almeno cercare di ricrearli nel modo consono. se so che un cane per vivere bene ha bisogno almeno di un cortile dove potersi svariare non lo rinchiudo in un appartamentino di citta!!! se un pesce rosso ha bisogno di un metro cubo di acqua per vivere bene allora gli do 1 mtr cubo. ho 2 koi nel giardino dei miei in un laghetto (ricostruito nei minimi particolari di un abitat naturale) 4x3x1,2 mtr parliamo di circa 13-14 mtr cubi di acqua a disposizione ...Se il nostro premio di pescatori e solo la foto e la soddisazione .perche devo obligare un pesce a stare nel carpsack quando posso rilasciarlo subito ?
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Riky Blackangler
Carpista
Carpista
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/04/2011, 12:12
Regione: Emilia Romagna
Località: Piacenza
sesso: M
data di nascita:: 21 feb 1989
Record cappotti: 5

Re: Usare bene " il carp sack "

Messaggio da Riky Blackangler » 24/04/2011, 0:23

El barbon ha scritto:Piccola precisazione... ormai è stato dimostrato che massaggiare il ventre del pesce per far fuoriscire l'aria è solo una leggenda metropolitana! Comunque a mio avviso il carp sack è davvero inutile, preferisco rinunciare a una foto che mettere una povera carpa in quegli affari!!!

Sono d'accordissomo con te! superquoto! :glck: per gli animali,in questo case le nostre carpe!

Mario001x
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/12/2014, 0:19
Regione: Emilia Romagna
Località: Piacenza
sesso: M
data di nascita:: 19 giu 1992
Record cappotti: 4

Re: Usare bene " il carp sack "

Messaggio da Mario001x » 05/02/2015, 15:47

a mio parere il carpsak è un po' pericoloso

Rispondi

Torna a “MATERASSINO E CARP SACK CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti