Materassino a culla

Discussioni relativa al materassino MAT ed al sacco di mantenimento carpa CARP SACK usato per il carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Materassino a culla

Messaggio da nick 94 » 10/11/2015, 20:46

Buonasera ragazzi :), mi accorgo che per garantire maggiore sicurezza al pesce sia necessario un materassino a culla. L'unico problema deriva dal fatto che abitando in appartamento ho la necessità di lavare l'attrezzatura come materassino (uso il classico materassino a tappeto) e guadino per non appestare casa. Mi chiedevo se esiste qualche materassino a culla in cui la parte imbottita può essere separata dal telaio per lavare il tutto in lavatrice, qualcuno può aiutarmi? :oops: ....eventualmente, altrimenti, potete consigliarmi un classico materassino con le sponde abbastanza sicuro per slamare il pesce (di dimensioni non eccessive), che possa essere anche questo lavato in lavatrice... grazie :)



col85
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 135
Iscritto il: 27/06/2014, 13:49
Regione: Abruzzo
Località: Pescara
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 50

Re: Materassino a culla

Messaggio da col85 » 11/11/2015, 9:35

Io anche abitato in appartamento ed ho il Nash moster credle mk3,utilizzo un gettone all'autolavaggio

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Materassino a culla

Messaggio da nick 94 » 11/11/2015, 16:23

Non so fino a che punto mi sarebbe pratico purtroppo...

col85
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 135
Iscritto il: 27/06/2014, 13:49
Regione: Abruzzo
Località: Pescara
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 50

Re: Materassino a culla

Messaggio da col85 » 11/11/2015, 21:30

nick 94 ha scritto:Non so fino a che punto mi sarebbe pratico purtroppo...
di culle come vuoi tu non ne conosco pero' prova dare un occhiata a questo facendo una ricerca su google:
Fox easy mat
e' un materassino che va poggiato a terra ma ha un'imbottitura e delle sponde alte quindi il pesce dovrebbe stare al sicuro
poi fox e' un marchio di garanzia

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Materassino a culla

Messaggio da nick 94 » 12/11/2015, 7:32

Visto non sembra male :), per sbaglio mi sono imbattuto anche nel chub xtra protection cradle, che ne pensate qualcuno lo ha? Anche questo mo pare sia scomponibile sino a diventare una telo imbottito

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Materassino a culla

Messaggio da goldberg » 12/11/2015, 21:54

col85 ha scritto:
nick 94 ha scritto:Non so fino a che punto mi sarebbe pratico purtroppo...
di culle come vuoi tu non ne conosco pero' prova dare un occhiata a questo facendo una ricerca su google:
Fox easy mat
e' un materassino che va poggiato a terra ma ha un'imbottitura e delle sponde alte quindi il pesce dovrebbe stare al sicuro
poi fox e' un marchio di garanzia

io quelli a culla non li godo..e mai lo comprerò...carpfashion e basta..(a parere mio).
quando compri un materassino a barchetta tipo:
-big-fish boat
-k-karp attraction evo mat(davvero bello)
-shimano protection mat
-fox carpmaster deluxe xl(il top).
-chub euro xtra protection

prendi uno di questi e sei a posto!!!!hanno le sponde e vanno alla grande!!!fidati.. :19:

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Materassino a culla

Messaggio da nick 94 » 13/11/2015, 8:13

Goldberg, personalmente non ti nego che siano comodi perché li ho usati e il pesce pur dibattendosi non va da nessuna parte e non riceve il colpo diretto del suolo....sul fatto che siano di moda quello è certo. Comunque anche un buon materassino a barca comunque è più che sicuro. Il mio problema come dicevo era lavare il materassino ma penso che con il chub sia possibile....

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Materassino a culla

Messaggio da goldberg » 13/11/2015, 8:30

nick 94 ha scritto:Goldberg, personalmente non ti nego che siano comodi perché li ho usati e il pesce pur dibattendosi non va da nessuna parte e non riceve il colpo diretto del suolo....sul fatto che siano di moda quello è certo. Comunque anche un buon materassino a barca comunque è più che sicuro. Il mio problema come dicevo era lavare il materassino ma penso che con il chub sia possibile....

anche io li ho usati....ma preferisco un materassino con cui riesco a liberare direttamente la carpa,comodi nel fare le foto si..certo..

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 432
Iscritto il: 08/01/2013, 20:56
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: Materassino a culla

Messaggio da riboandrea » 13/11/2015, 9:03

concordo con te gold ma in alcuni lago a pago sono obbligatori quelli a culla...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Materassino a culla

Messaggio da goldberg » 13/11/2015, 9:27

riboandrea ha scritto:concordo con te gold ma in alcuni lago a pago sono obbligatori quelli a culla...
si ho letto,cmq la loro utilita a mio avviso è dove si pesca con sassi ecc...per fare stare alzata la carpa...,del resto troppo ingombranti per come la penso io..

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 432
Iscritto il: 08/01/2013, 20:56
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: Materassino a culla

Messaggio da riboandrea » 13/11/2015, 15:59

vero.io ho un materassino/barca jrc xl high care e fa paura

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Materassino a culla

Messaggio da nick 94 » 13/11/2015, 17:17

Do un'occhiata alle caratteristiche allora, al momento lo chub e lo shimano sono quelli che più mi piacciono sia perché non costano esageratamente e sia perche sono facilmente richiudibili....solo che mi sono accorto che il chub xtra cradle qui è stato sostituito dall'euro xtra crede, un tantino esagerato in dimensioni....non volevo qualcosa di troppo grande. Ho visto in rete anche il nash h gun multi mat, è più piccolino ma non so se sia ben imbottito

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Materassino a culla

Messaggio da sciubba » 18/11/2015, 21:35

Ma in lavatrice con il detersivo?farà poi bene al muco protettivo?cmq,io le culle le lascerei ai neonati,non ho mai capito quanto più protettivi possano essere,con la caduta della carpa il telo si tende e non rimane molto morbido credo,e poi la scomodità immensa nel rilascio...è d'obbligo avere la sacca di pesatura dentro il materasso per poi facilitare il rilascio.ho il jrc xxl fatto a "barchetta" ed mi trovo benissimo!te lo consiglio!è comodo per il rilascio con le due cerniere ai lati,anche se io uso sempre mettere la sacca per pesare le catture e rilasciare più comodamente ancora!Poi una lavativa preventiva prima di andare via dallo spot la si può fare ;)
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Materassino a culla

Messaggio da nick 94 » 20/11/2015, 10:01

Ciao Sciubba, per il detersivo non penso vi siano problemi, lo uso in quantità minime è ph neutro e comunque con il lavaggio faccio anche il risciacquo quindi non ne rimangono tracce. Alla fine mi sono convinto a comprarne uno classico e non un modello a culla...è più pratico in fin dei conti e il pesce è comunque protetto. Sullo spot il fatto è che più che sciacquarlo con acqua non potrei far nulla....e la puzza non se ne andrebbe. Prima o poi i miei coinquilini mi cacceranno XD

Rispondi

Torna a “MATERASSINO E CARP SACK CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti