Carp Care - gel gardner

Discussioni relativa al materassino MAT ed al sacco di mantenimento carpa CARP SACK usato per il carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Carp Care - gel gardner

Messaggio da Stone Generator » 21/02/2013, 20:33

ho visto a vendere una specie di astuccio con dentro due gel, uno per le ferita in bocca (amo) e uno per le ferite sul corpo (beccate di cormorani, infezioni ecc.) delle carpe... in più ti danno un piccolo tampone che credo serva a darglielo addosso con precisione

il fatto sia gel credo elimini almeno in parte la possibilità che appena rilasciata in acqua la medicina vada via tutta come accadrebbe con uno spray liquido, ma che ne pensate? avevo pensato di prenderlo...


il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Carp Care - gel gardner

Messaggio da AxzGsK » 21/02/2013, 20:38

Stone Generator ha scritto:ho visto a vendere una specie di astuccio con dentro due gel, uno per le ferita in bocca (amo) e uno per le ferite sul corpo (beccate di cormorani, infezioni ecc.) delle carpe... in più ti danno un piccolo tampone che credo serva a darglielo addosso con precisione

il fatto sia gel credo elimini almeno in parte la possibilità che appena rilasciata in acqua la medicina vada via tutta come accadrebbe con uno spray liquido, ma che ne pensate? avevo pensato di prenderlo...
Io ho usato (poche volte in cava sociale) il blu di metilene; che e un Disinfettante usato per gli acquari che si compra in farmacia con pochi euro.
Penso che basti, anche x che non so quanto siano veramente validi dei Disinfettanti nei vari ambienti acquatici
P.s. Il blu di metilene lo utilizzo anche personalmente quando mi taglio o mi infilzo con qualche amo, visto che l anno scorso per una puntura con un amo sono finito in ospedale con un infezione/settimana d'antibiotici
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Carp Care - gel gardner

Messaggio da Stone Generator » 21/02/2013, 20:49

lo conosco per via degli acquari, non l'ho mai usato per le malattie che mi sono capitate per ora mi c'è voluto solo un antibiotico in compresse... però ne ho sentito molto parlare fra forum e negozi :)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Carp Care - gel gardner

Messaggio da AxzGsK » 21/02/2013, 21:02

Stone Generator ha scritto:lo conosco per via degli acquari, non l'ho mai usato per le malattie che mi sono capitate per ora mi c'è voluto solo un antibiotico in compresse... però ne ho sentito molto parlare fra forum e negozi :)
No non hai capito.... non che io mi sia curato con il blue di metilene, ma dopo che mi sono infettato con un amo, ora cerco sempre di disinfettarmi in caso di tagli/punture (ho un brutto rapporto con le maledette spine delle castagnole che ci sono sulle sponde dei laghi del nord).
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Carp Care - gel gardner

Messaggio da sampei92 » 22/02/2013, 11:56

Stone Generator ha scritto:ho visto a vendere una specie di astuccio con dentro due gel, uno per le ferita in bocca (amo) e uno per le ferite sul corpo (beccate di cormorani, infezioni ecc.) delle carpe... in più ti danno un piccolo tampone che credo serva a darglielo addosso con precisione

il fatto sia gel credo elimini almeno in parte la possibilità che appena rilasciata in acqua la medicina vada via tutta come accadrebbe con uno spray liquido, ma che ne pensate? avevo pensato di prenderlo...
penso che sia più funzionale dello spray...in quanto a tenuta all acqua....comunque devo procurarmi anch'io il blu di metilene...

Axz come lo metti te? Io pensavo di usare un cotton fioc, bagnarlo con il blu di metilene e passare sulla puntura dell' amo...
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Carp Care - gel gardner

Messaggio da AxzGsK » 22/02/2013, 13:44

sampei92 ha scritto:
Stone Generator ha scritto:ho visto a vendere una specie di astuccio con dentro due gel, uno per le ferita in bocca (amo) e uno per le ferite sul corpo (beccate di cormorani, infezioni ecc.) delle carpe... in più ti danno un piccolo tampone che credo serva a darglielo addosso con precisione

il fatto sia gel credo elimini almeno in parte la possibilità che appena rilasciata in acqua la medicina vada via tutta come accadrebbe con uno spray liquido, ma che ne pensate? avevo pensato di prenderlo...
penso che sia più funzionale dello spray...in quanto a tenuta all acqua....comunque devo procurarmi anch'io il blu di metilene...

Axz come lo metti te? Io pensavo di usare un cotton fioc, bagnarlo con il blu di metilene e passare sulla puntura dell' amo...
Il blu di metilene che ho preso in farmacia e contenuto in una boccetta simil smalto per le unghie dunque dotato di pennellino.
Prima di lasciare una carpa ferita (bocca insanguinata esempio) li "stendo" un po di disinfettante; idem sulle mie ferite.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Carp Care - gel gardner

Messaggio da sampei92 » 22/02/2013, 13:56

A ok grazie.....in formato smalto è molto comodo da applicare :D
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Carp Care - gel gardner

Messaggio da Stone Generator » 22/02/2013, 15:18

AxzGsK ha scritto:
Stone Generator ha scritto:lo conosco per via degli acquari, non l'ho mai usato per le malattie che mi sono capitate per ora mi c'è voluto solo un antibiotico in compresse... però ne ho sentito molto parlare fra forum e negozi :)
No non hai capito.... non che io mi sia curato con il blue di metilene, ma dopo che mi sono infettato con un amo, ora cerco sempre di disinfettarmi in caso di tagli/punture (ho un brutto rapporto con le maledette spine delle castagnole che ci sono sulle sponde dei laghi del nord).
ma io mi riferivo alle malattie da acquario NEL MIO acquario!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Carp Care - gel gardner

Messaggio da FabioS » 25/02/2013, 20:39

Sicuramente il gel tiene molto di più rispetto ad un tradizionale spray liquido, io ho preso un gel della kryston tra l'altro molto "mentoso" sembra quasi un colluttorio e mi trovo bene con quello
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi

Torna a “MATERASSINO E CARP SACK CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti