Materassino a barchetta o classico?

Discussioni relativa al materassino MAT ed al sacco di mantenimento carpa CARP SACK usato per il carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Materassino a barchetta o classico?

Messaggio da reddy » 07/07/2012, 18:57

Ragazzi. Ho bisogno di un'aiuto per il da farsi.
Al momento ho il materassino della fox, modello stalker (quello imbottito con tutte le palline per intenderci).
Il classico materassino a libro.

Cosa ne pensate invece dei modelli a barchetta? tipo K-Karp o analoghi?
Li trovo più sicuri anche in caso di carpe molto "nervose" cosa ne pensate?
Ho visto che possono essere meglio maneggiati anche in fase di pesatura (eventualmente)...

Tornando a noi. Lo sostituireste?

Aspetto suggerimenti. Grazie ragazzi!


..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Materassino a barchetta o classico?

Messaggio da AxzGsK » 07/07/2012, 22:04

Se hai spazio per tenerlo durante il trasporto cambialo pure altrimenti hai gia un bel materassino bello imbottito
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Materassino a barchetta o classico?

Messaggio da Stone Generator » 08/07/2012, 12:21

io ho una cosa del genere

Immagine

il mio non è della nash ma della mack 2 ma tecnicamente è quasi uguale... poggia ginocchia davanti, tasche laterali, completamente richiudibile con cerniere... lo monti in un attimo e chiuso ingombra poco e ti danno la sua sacca. non costa pochissimo, l'ho pagato 55-60 euro però di meglio non ho trovato e conto mi duri una vita. prima ne avevo uno scandaloso della Vortex, cortissimo, che ho regalato a un amico che faceva CF senza materassino perchè secondo lui non serve a niente :roll:

ti consiglio quello, avendo i bordi alti la maggiorparte dei salti del pesce li contieni (ma devi aiutarti con le mani oppure chiudere la cerniera per qualche istante mentre è agitato, perchè altrimenti alcuni escono fuori lo stesso e finiscono sulla terra), poi è comodo anche per il rilascio
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Materassino a barchetta o classico?

Messaggio da Stone Generator » 08/07/2012, 12:23

mi correggo il mio è differente, riguardando perbene l'immagine... immaginati stessa forma ma cerniere sopra per chiuderlo completamente, per smontarlo togli il tappeto così puoi sciacquarlo anche da se', e apri le cerniere identiche che ci sono sul pavimento, sotto, e ripieghi

non riesco a trovare l'immagine se ti capita su qualche catalogo lo fa la mack 2 ma mi pare anche la kkarp (però più o meno sugli stessi prezzi)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Materassino a barchetta o classico?

Messaggio da FabioS » 09/07/2012, 19:45

Anche io possiedo un materassino a libro ma della Nash (safety mat) e mi ci trovo alla grande, super imbottito, facilità di rilascio della preda, molto ampio. Certo bisogna avere un occhio di riguardo quando il pesce è agitato, basta maneggiarlo con cura e non scappa fuori.

Il mio socio possiede invece quello che ha postato stone generator nella foto, effettivamente aiuta se la carpa è agitata ma è un po più scomodo per il rilascio per via delle sponde alte.

L'alternativa migliore tra i due che ti consiglio è il JRC che è sempre un modello a barchetta ma con apertura frontale per il rilascio della cattura ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Materassino a barchetta o classico?

Messaggio da Ilovethisgame87 » 09/07/2012, 20:44

Ciao Reddyyyyyy,

Il materassino che hai è un gran bel materassino.

Sono stato colpito dal tuo stesso dubbio circa 3 settimane fa e mi son deciso a tenere il mio materassino perchè se maneggiato con cura è ottimo.

Come dice Fabio l'unico che vedo migliore è quello JRC perchè hai la possibilità di aprirlo da un lato per un rilascio più agevole.

L'unico modo per utilizzare al meglio un materassino a barchetta o a vasca, è quello di possedere una sacca di pesatura che andrai ad utilizzare per le operazioni di rilascio e di trasporto acqua materassino.

Questa sacca io ho iniziato ad utilizzarla perchè mi trovo meglio in fase di trasporto. Il pesce è supportato meglio che nel guadino e sopratutto agitandosi non ti sbilancia perchè la tieni a mo di borsa.

Ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

alex332
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: 08/06/2011, 23:55
Regione: Lombardia
Località: milano
sesso: M
data di nascita:: 25 nov 1987
Record cappotti: 8

Re: Materassino a barchetta o classico?

Messaggio da alex332 » 10/07/2012, 0:21

Io ho il nash carp cradle e l'unico problema è il rilascio bisogna avere per forza il sacco di pesatura,pero per il resto è comodissimo per tenere il pesce sempre bagnato e al sicuro

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Materassino a barchetta o classico?

Messaggio da Ilovethisgame87 » 10/07/2012, 9:01

alex332 ha scritto:Io ho il nash carp cradle e l'unico problema è il rilascio bisogna avere per forza il sacco di pesatura,pero per il resto è comodissimo per tenere il pesce sempre bagnato e al sicuro
Tiene bagnato anche chi deve slamare la preda :hyst:
:ironia:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Materassino a barchetta o classico?

Messaggio da sciubba » 10/07/2012, 13:41

Credo che il materassino a libro sia ottimo nel tragitto per il rilascio ma meno a trattenere la carpa,io ho il jrc a barchetta e mi trovo bene,le sponde non si mollano e rimangono rigide,i pesci rimangono dove sono,ma verrebbe estremamente difficoltoso da usare come trasportino fino al rilascio,pesco solitamente da una prismata e devo sempre fare lo stambecco per guadinare e rilasciare la carpa,quindi preso il materassino a barchetta ho "dovuto" prendere la sacca di pesatura che tengo sempre nel materassino e mi agevola alla grande nel tragitto materassino-rilascio!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Materassino a barchetta o classico?

Messaggio da Ilovethisgame87 » 10/07/2012, 14:04

sciubba ha scritto:Credo che il materassino a libro sia ottimo nel tragitto per il rilascio ma meno a trattenere la carpa,io ho il jrc a barchetta e mi trovo bene,le sponde non si mollano e rimangono rigide,i pesci rimangono dove sono,ma verrebbe estremamente difficoltoso da usare come trasportino fino al rilascio,pesco solitamente da una prismata e devo sempre fare lo stambecco per guadinare e rilasciare la carpa,quindi preso il materassino a barchetta ho "dovuto" prendere la sacca di pesatura che tengo sempre nel materassino e mi agevola alla grande nel tragitto materassino-rilascio!
:12: :6:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

alex332
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: 08/06/2011, 23:55
Regione: Lombardia
Località: milano
sesso: M
data di nascita:: 25 nov 1987
Record cappotti: 8

Re: Materassino a barchetta o classico?

Messaggio da alex332 » 11/07/2012, 0:05

giusto,un po d'acqua non fa male tanto per guadinare di solito vado in acqua fino quasi la vita no problem

Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: Materassino a barchetta o classico?

Messaggio da skipper » 11/07/2012, 14:35

se proprio lo vuoi cambiare io ti consiglio il kkarp a "coccodrillo", sicuro per il pesce ( ha le sponde, anche se più basse di quello a barchetta ma più imbottite) e comodissimo per portare la carpa sul punto del rilascio grazie alle chiusure velcro, è molto imbottito, ci puoi pesare il pesce. non è particolarmente scomodo da portare ( più di quelli a "libro" e meno di quello a barchetta). ucosto abbastanza elevato
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Materassino a barchetta o classico?

Messaggio da sciubba » 11/07/2012, 15:00

Dimenticavo,cosa secondo me importantissima,se prendete un materassino a barchetta informatevi da chi li ha prima di prenderli!perché ho visto materassini le quali sponde erano tutte smollate e praticamente non facevano piu il loro lavoro!io ho avuto solo il jrc high care mat xl,pagato caruccio sulle 50/60€,pero ha sponde belle rigide,imbottito bene anche sulle sponde e con fondo estraibile anch'esso imbottito!mi ci sono ribaltato dentro una volta e sembrava di cadere sul materasso di casa quasi ahhahaahahhah cerniere ai due estremi per facilitare Il rilascio e ha anche la copertura per carpe pazzerelle :27: Pesare la cattura...secondo me verrebbe scomodo perché cmq è grossino e pesantuccio :fischiet2: viene bene come "borsone" io se devo cammellare l'attrezzatura la metto dentro e se pesa troppo una maniglia a me e una al socio,ci si carica il mondo :D avesse le ruote sarebbe spaziale ahahahahah un materasso trolley portatutto :23:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: Materassino a barchetta o classico?

Messaggio da reddy » 12/07/2012, 21:47

Grazie ragazzi..
Come sempre il forum sa centrare il bersaglio. Grazie.
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Materassino a barchetta o classico?

Messaggio da Stone Generator » 16/07/2012, 11:23

ho controllato ieri in pesca, anche il mio della mack 2 ha la sponda corta con gli strappi che si può abbassare per il rilascio del pesce... finora non c'avevo fatto caso ahahahahahah
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi

Torna a “MATERASSINO E CARP SACK CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti