Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Discussioni relativa al materassino MAT ed al sacco di mantenimento carpa CARP SACK usato per il carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da Ilovethisgame87 » 22/10/2012, 20:17

Ciao di questi non ne ho nessuno ma, posso aggiungertene uno.

Per me il migliore come rapporto qualità prezzo:
TAPPETINO D'APPOGGIO LUXE FLOT

Marca decathlon guarda qua:
decathlon.it/tappetino-dappoggio-luxe-flot-id_8129600.html

è il mio materassino e ti assicuro che non ha niente a che invidiare dalle marche blasonate.


www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da FabioS » 22/10/2012, 20:26

il-peri ha scritto:Visto che qua ci sono i consigli per gl'acquisti continuo di seguito per chiedendovi un consiglio per sostituire il mio materassino "modello base" (forse inadeguato) con uno un po' più confortevole. Alla fine sono giunto alla conclusione che quello che più si adatta alle mie esigenze e finanze è il tipo "a salsicciotto". Ora ne ho visti due/tre che potrebbero interessarmi e vorrei capire se qualcuno di voi già li possiede e può darmi un suo giudizio a riguardo in base a: comfort carpa, trasportabilità, lavabiità ed eventuali acessori in dotazione che magari non vengono descritti nei negozi on-line. Purtroppo il "mio" negozio di zona di riferimento non tiene questo tipo di materassini e quindi non posso visionarli dal vivo.

FOX - Stalker Safe Zone
KKARP - Evolution Pro Mat
NASH - H-GUN Grande
NASH - Safety Mat

Più o meno hanno lo stesso prezzo e mi piacerebbe capire se abbiano differenze così evidenti per sceglierne uno al posto dell'altro. Io Comunque, tendenzialmente, sarei propenso per il H-GUN Grande.

Allora io possiedo il nash safety mat per le sessioni veloci mentre per quelle lunghe abbiamo optato per il monster cradle deluxe sempre di Nash. In relazione agli altri che hai postato di differenze sostanziali non ce ne sono, tutti ad apertura a libro, tutti ben imbottiti, comodi per il trasporto del pesce anche in fase di riemissione in acqua dello stesso. Unica pecca che posso trovare a tutti è che con pesci molto agitati il fatto di non avere le sponde alte complica il processo di slamatura ed eventuale foto ma basta un po' di accortezza e non dovresti avere problemi. Qualsiasi sia la tua scelta cadi in piedi! Considera bene anche quello che ti ha suggerito ilovethisgame87 perchè non ha nulla da invidiare agli altri e costa molto meno
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2012, 23:52
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da il-peri » 22/10/2012, 23:15

Ho guardato sul sito del Decathlon ma, naturalmente, nel negozio del mio paese non è disponibile e nemmeno in quello di Pordenone che sarebbe il secondo più vicino. In settimana andrò a vedere qua da me, se eventualmente possono procurarmelo... Ho notato le generosissime misure e devo dire che è enorme, più grande tra quelli da me citati. E da dire che confrontandoli ha anche il prezzo più alto, praticamente uguale al Nash Safety Mat. Comunque prima di acquistare qualcosa, cercherò di farlo arrivare al punto vendita per poterlo visionare. Intanto grazie per la dritta.
Luca

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da goldberg » 23/10/2012, 14:13

se posso darti un consiglio ti dico:comprane uno a barchetta!il migliore senza dubbio,e lo usi ovunque in qualsiasi situazione!un normale materassino anche se imbottito,in certi spot fà fatica e metti a repentaglio la salute della carpa.ad esempio se peschi in sassaia o con sponda ripida con un barchetta vai su e giù senza problemi...

poi vedi tè...spendi 20euro in più ma almeno sei a posto!

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2012, 23:52
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da il-peri » 23/10/2012, 15:47

goldberg ha scritto:se posso darti un consiglio ti dico:comprane uno a barchetta!
...credimi che l'idea di partenza era proprio quella! Ero propenso ed indeciso tra acquistare il Kkarp Super Mat oppure il Mack2 Cocoon. Poi sono passato all'idea di quelli a salsicciotto, non per il costo, ma perchè l'eventuale rilascio della carpa sarebbe un po' più agevole. Mi piacerebbe sapere se questo tipo tipo di materassino sia pratico da lavare e se per caso esistono delle sacche per contenerli una volta riposti in macchina dopo l'uscita, in modo tale che non facciano uscire l'odore e m'intanfi la macchina nel viaggio di ritorno. Voi come risolvete questo piccolo problema?
Luca

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da Ilovethisgame87 » 23/10/2012, 16:32

Allora indubbiamente i Materassini a Barchetta o Vasca (primi su tutti i nuovi Nash), hanno bisogno di essere integrati con una sacca di pesatura.
La sacca funge da trasporto acqua materassino e vice versa e da pesatura.

Per riporre questi materassini bisogna optare per sacchi della spazzatura abbastanza grossi, come del resto quelli a Salsicciotto.

Ricordati pero' che e' sempre meglio lavare e disinfettare il materassino e il guadino dopo ogni sessione.
E sempre se si affrontano ambienti ed acque diverse nelle varie sessioni.
Questo per evitare il propagarsi di batteri e finghi da un habitat all'altro.

Ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2012, 23:52
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da il-peri » 23/10/2012, 17:46

Ilovethisgame87 ha scritto:Allora indubbiamente i Materassini a Barchetta o Vasca (primi su tutti i nuovi Nash), hanno bisogno di essere integrati con una sacca di pesatura.
La sacca funge da trasporto acqua materassino e vice versa e da pesatura.
:azz: ...era quello che immaginavo...
Ilovethisgame87 ha scritto:Per riporre questi materassini bisogna optare per sacchi della spazzatura abbastanza grossi, come del resto quelli a Salsicciotto.
...allora è come faccio tutt'ora con il mio modello base... :D ...poca spesa tutta resa!
Ilovethisgame87 ha scritto:Ricordati pero' che e' sempre meglio lavare e disinfettare il materassino e il guadino dopo ogni sessione.
E sempre se si affrontano ambienti ed acque diverse nelle varie sessioni.
Questo per evitare il propagarsi di batteri e finghi da un habitat all'altro.

Ciao
...disinfetto sempre tutto, primo perchè è giusto per i motivi che tu dici e poi perchè il mio garage diventerebbe una cosa invivibile :) già il guadino, anche lavato, ci mette giorni a perdere l'odore! Comunque tirando le somme, bisogna proprio che ci penso bene a cosa andrò a comprare.
Luca

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da Ilovethisgame87 » 23/10/2012, 20:39

Allora fai conto che io e il mio socio ci siamo appena comprati materassino NASH delux e sacca di pesatura XL
Tutte le sessioni che andremo a fare utilizzeremo a discrezione i vecchi materassini se le sponde e il pesce catturato ce lo permettono e materassino nuovo quando è meglio, per la sicurezza del pesce metterlo in una vasca sicura.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2012, 23:52
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da il-peri » 23/10/2012, 21:11

Beh, intanto grazie a tutti per i vari e validi consigli...

Ora valuterò con calma il da farsi e il futuro acquisto, anche perchè vorrei comprare gli accessori giusti ed una sola volta, magari spendendo un pochino in più ma che non debba pentirmene in futuro! Forse il Cocoon della Mack2 sembra quello un po' più versatile; a barchetta con sponde staccabili per poter rilasciare, in maniera adeguata, la preda.

Mah... ci rifletto su e poi deciderò.
Luca

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da FabioS » 24/10/2012, 20:12

Se non ti puzza la macchina o di boiles o di pesce non sei un vero carpista :lol: :lol: :ironia: :ironia:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da sciubba » 24/10/2012, 21:36

Il kkarp evolution ha i ganci per fissarlo a terra se c'e vento e le clip per "chiuderlo",io c'e l'ho ma non lo uso praticamente mai,solo in caso di lunghe camminate per arrivare allo spot,è buono ma uno a barchetta è tutta un'altra cosa!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2012, 23:52
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da il-peri » 24/10/2012, 23:24

FabioS ha scritto:Se non ti puzza la macchina o di boiles o di pesce non sei un vero carpista :lol: :lol: :ironia: :ironia:
...più che altro, se la macchina non puzza, vuol dire che ho preso un bel cappotto!!! :lol: E mi sa che succederà molte volte non appena inizierò ad andare in libera!!!

:lol: :D :) :| :x :24:

... è andata in onda l'evoluzione della mia specie... :hyst:
Luca

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da sciubba » 25/10/2012, 0:51

Hahahaha mi ricordo ancora quando,dopo 15 cappotti filati,ho scappottato...ho tenuto chiusi i finestrini respirando a pieni polmoni il profumo delizioso di cattura :D
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da Ilovethisgame87 » 25/10/2012, 9:10

sciubba ha scritto:Hahahaha mi ricordo ancora quando,dopo 15 cappotti filati,ho scappottato...ho tenuto chiusi i finestrini respirando a pieni polmoni il profumo delizioso di cattura :D
:hyst: :hyst: :10: :15:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da FabioS » 25/10/2012, 18:27

Si ma l'odore di boiles ci deve essere sempre :lol: :corn: :corn:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MATERASSINO E CARP SACK CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti