Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Discussioni relativa al materassino MAT ed al sacco di mantenimento carpa CARP SACK usato per il carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Materassino, cosa consigliate?

Messaggio da Max74 » 17/09/2009, 23:06

Salvatore ha scritto:Esatto max, io per caso ne ho due, ho il carp mat e un'altro della laser fish tradizionale.
Se mi avanza posto nella macinina porto il grosso se no porto il piccolo.

:10: :10: :10:

Grande!!!!!!!


Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Materassino, cosa consigliate?

Messaggio da FruLLo_82 » 04/10/2009, 14:34

Io sul materassino non ho mai fatto economia... è troppo importante... sopprattutto se hai un fondo sassoso come in fiume o in cava spesso capita...
ho avuto il Fox Stalker Safe quello da una 50 di euri verde ... si chiude a portafoglio ed è fenomenale anche per lasciare il pesc in acqua... lo chiudi dentro lo posi in acqua poi lo apri (ha le clip di plastica ad incastro) ossigeni il pesce e fai un rilascio fatto molto bene!
Attualmente ho appena preso il nuovo Fox ELITE... costa un botto , pesa un botto ma è meraviglioso! riesci a chiuderci dentro al sicuro anche l'amur più grosso ed irrequieto! lo inbusti dentro e leghi la copertura... ed il pesce è al sicuro!
alternative se ti piacciono a "ciambella" con i bordi per capirci... ce ne sono 3 gettonati... MILO costa una 60 ed è quello più semplice... poi superiore il TNT da 65 € circa che ha il fondo traforato per asciugarsi in fretta e non farti appensatire di acqua mai ma nel rilascio bagni meglio il pesce...
oppure il top è il Nash nuovo... ha tutto quello che hanno gli altri 2 in più si chiude su se stesso in una comodissima custodia fornita nei 70e di costoche lo trasporti come un piccolo zainetto!
comodo davvero!
a te la scelta... però ti dico:
non lesinare sul materassino ... spendi qualcusina se puoi, io il primo materasso lo cambiai dopo aver fatto male ad un piccolo amur da 4 o 5 chiletti che mi scivolò sui sassi e sanguinava come un pazzo... per fortuna lo medicai e poi pare sia ancora vivo ma da quel giorno... comprai un materassino "serio"... :|
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
omar
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 205
Iscritto il: 12/04/2010, 18:14
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1998
Record cappotti: 0

Re: Materassino, cosa consigliate?

Messaggio da omar » 15/04/2010, 20:00

io ne ho uno piccolo ma mon comcept

Avatar utente
pira
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 155
Iscritto il: 10/02/2010, 22:19
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 17 set 1992
Record cappotti: 2

Re: Materassino, cosa consigliate?

Messaggio da pira » 16/06/2010, 19:07

FruLLo_82 ha scritto:Io sul materassino non ho mai fatto economia... è troppo importante... sopprattutto se hai un fondo sassoso come in fiume o in cava spesso capita...
ho avuto il Fox Stalker Safe quello da una 50 di euri verde ... si chiude a portafoglio ed è fenomenale anche per lasciare il pesc in acqua... lo chiudi dentro lo posi in acqua poi lo apri (ha le clip di plastica ad incastro) ossigeni il pesce e fai un rilascio fatto molto bene!
Attualmente ho appena preso il nuovo Fox ELITE... costa un botto , pesa un botto ma è meraviglioso! riesci a chiuderci dentro al sicuro anche l'amur più grosso ed irrequieto! lo inbusti dentro e leghi la copertura... ed il pesce è al sicuro!
alternative se ti piacciono a "ciambella" con i bordi per capirci... ce ne sono 3 gettonati... MILO costa una 60 ed è quello più semplice... poi superiore il TNT da 65 € circa che ha il fondo traforato per asciugarsi in fretta e non farti appensatire di acqua mai ma nel rilascio bagni meglio il pesce...
oppure il top è il Nash nuovo... ha tutto quello che hanno gli altri 2 in più si chiude su se stesso in una comodissima custodia fornita nei 70e di costoche lo trasporti come un piccolo zainetto!
comodo davvero!
a te la scelta... però ti dico:
non lesinare sul materassino ... spendi qualcusina se puoi, io il primo materasso lo cambiai dopo aver fatto male ad un piccolo amur da 4 o 5 chiletti che mi scivolò sui sassi e sanguinava come un pazzo... per fortuna lo medicai e poi pare sia ancora vivo ma da quel giorno... comprai un materassino "serio"... :|
tra i modelli a mio parere ottimo è il mack2...comodo per il trasporto dotato di sacca. ha 4 cerniere più gli strappi negli angoli, tappetino x appoggiarsi in ginocchio(anche se inutile ce l'ha) rete sotto x asciugarsi in fretta e affondare una volta in acqua, prezzo circa 60€

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Materassino, cosa consigliate?

Messaggio da Ska » 16/06/2010, 19:10

pira ha scritto:
FruLLo_82 ha scritto:Io sul materassino non ho mai fatto economia... è troppo importante... sopprattutto se hai un fondo sassoso come in fiume o in cava spesso capita...
ho avuto il Fox Stalker Safe quello da una 50 di euri verde ... si chiude a portafoglio ed è fenomenale anche per lasciare il pesc in acqua... lo chiudi dentro lo posi in acqua poi lo apri (ha le clip di plastica ad incastro) ossigeni il pesce e fai un rilascio fatto molto bene!
Attualmente ho appena preso il nuovo Fox ELITE... costa un botto , pesa un botto ma è meraviglioso! riesci a chiuderci dentro al sicuro anche l'amur più grosso ed irrequieto! lo inbusti dentro e leghi la copertura... ed il pesce è al sicuro!
alternative se ti piacciono a "ciambella" con i bordi per capirci... ce ne sono 3 gettonati... MILO costa una 60 ed è quello più semplice... poi superiore il TNT da 65 € circa che ha il fondo traforato per asciugarsi in fretta e non farti appensatire di acqua mai ma nel rilascio bagni meglio il pesce...
oppure il top è il Nash nuovo... ha tutto quello che hanno gli altri 2 in più si chiude su se stesso in una comodissima custodia fornita nei 70e di costoche lo trasporti come un piccolo zainetto!
comodo davvero!
a te la scelta... però ti dico:
non lesinare sul materassino ... spendi qualcusina se puoi, io il primo materasso lo cambiai dopo aver fatto male ad un piccolo amur da 4 o 5 chiletti che mi scivolò sui sassi e sanguinava come un pazzo... per fortuna lo medicai e poi pare sia ancora vivo ma da quel giorno... comprai un materassino "serio"... :|
tra i modelli a mio parere ottimo è il mack2...comodo per il trasporto dotato di sacca. ha 4 cerniere più gli strappi negli angoli, tappetino x appoggiarsi in ginocchio(anche se inutile ce l'ha) rete sotto x asciugarsi in fretta e affondare una volta in acqua, prezzo circa 60€
intendi il cocoon ???
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Materassino, cosa consigliate?

Messaggio da daviders » 16/06/2010, 19:11

Affondare in acqua per ossigenare il pesce??anche il mio fishcom ha la rete sotto ma non affonda per niente :29:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
pira
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 155
Iscritto il: 10/02/2010, 22:19
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 17 set 1992
Record cappotti: 2

Re: Materassino, cosa consigliate?

Messaggio da pira » 16/06/2010, 19:37

Ska ha scritto:
pira ha scritto:
FruLLo_82 ha scritto:Io sul materassino non ho mai fatto economia... è troppo importante... sopprattutto se hai un fondo sassoso come in fiume o in cava spesso capita...
ho avuto il Fox Stalker Safe quello da una 50 di euri verde ... si chiude a portafoglio ed è fenomenale anche per lasciare il pesc in acqua... lo chiudi dentro lo posi in acqua poi lo apri (ha le clip di plastica ad incastro) ossigeni il pesce e fai un rilascio fatto molto bene!
Attualmente ho appena preso il nuovo Fox ELITE... costa un botto , pesa un botto ma è meraviglioso! riesci a chiuderci dentro al sicuro anche l'amur più grosso ed irrequieto! lo inbusti dentro e leghi la copertura... ed il pesce è al sicuro!
alternative se ti piacciono a "ciambella" con i bordi per capirci... ce ne sono 3 gettonati... MILO costa una 60 ed è quello più semplice... poi superiore il TNT da 65 € circa che ha il fondo traforato per asciugarsi in fretta e non farti appensatire di acqua mai ma nel rilascio bagni meglio il pesce...
oppure il top è il Nash nuovo... ha tutto quello che hanno gli altri 2 in più si chiude su se stesso in una comodissima custodia fornita nei 70e di costoche lo trasporti come un piccolo zainetto!
comodo davvero!
a te la scelta... però ti dico:
non lesinare sul materassino ... spendi qualcusina se puoi, io il primo materasso lo cambiai dopo aver fatto male ad un piccolo amur da 4 o 5 chiletti che mi scivolò sui sassi e sanguinava come un pazzo... per fortuna lo medicai e poi pare sia ancora vivo ma da quel giorno... comprai un materassino "serio"... :|
tra i modelli a mio parere ottimo è il mack2...comodo per il trasporto dotato di sacca. ha 4 cerniere più gli strappi negli angoli, tappetino x appoggiarsi in ginocchio(anche se inutile ce l'ha) rete sotto x asciugarsi in fretta e affondare una volta in acqua, prezzo circa 60€
intendi il cocoon ???
si..adesso non ricordo se il mio è l'xl o il piccolo comunque il modello è quello

alessandro carraro
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 204
Iscritto il: 07/09/2010, 17:17
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 23 mag 1994
Record cappotti: 1

Re: Materassino, cosa consigliate?

Messaggio da alessandro carraro » 07/09/2010, 20:20

Riccardo ha scritto:sono a piedi anche io avevo quello lineaeffe appena acquistato durato due sessioni di pesca e adesso da buttare !!!! prendero quello della Milo che come qualità prezzo diciamo ci si puo accedere e sicuramente anche piu duraturo !!!!
quanto costa quello della milo e se hai ank 1 foto..grazie mille

jason
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/11/2010, 8:33
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 ott 1975
Record cappotti: 0

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da jason » 10/11/2010, 15:38

ho il materassino ha barchetta della mack2, più due piccoli di quelli che si arrotolano, senza materassino io non pesco

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da aneste24 » 10/11/2010, 17:54

jason ha scritto:ho il materassino ha barchetta della mack2, più due piccoli di quelli che si arrotolano, senza materassino io non pesco

:15: :15: :15:

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da freccia77 » 15/03/2011, 12:10

io posso dirvi soltanto di nn guardare il prezzo.ragazzi quando noi compriamo la nostra attrezzatura canne rod segnalatori ecc quindi cose x noi nn badiam a spese ma cerchiamo sempre per le nostre possibilita' il meglio ,perche' nn comprare anche il meglio per le nostre amiche . dobbiamo farle stare piu' in sicurezza possibile e evitare qualsiasi contusione con il suolo io ho un materassino fox e un altro della ultimate che a volte sovrappongo questo nn perche' sono un maniaco ma semplicemente perche' rispetto e credo in quello che faccio e quello che mi hanno insegnato fin da 8 anni "rispetto per le carpe"
saluti ragazzi

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da Stone Generator » 07/10/2012, 19:13

io ho il cocoon per le sessioni a giornata o con notti nel mezzo, e ne ho comprato uno qualche settimana fa per quando vado a fare 4-5 ore in arno nel dopo lavoro, vicino casa mia...

il cocoon fantastico ma ingombra nonostante la sacca di trasporto e il sistema di chiusura... non posso ammazzarmi tutte le volte :)
quello della jrc mi sta addirittura nel borsone arrotolato, fa sia da materassino sia da sacca di pesatura, lo apri con degli strappo che lo raddoppiano e poi si gonfia un po' con l'aria... non è particolarmente spesso quindi se vai dove ci sono sassoni per terra non è abbastanza protettivo per le carpe, ma se vai dove c'è l'erba o la terra è ok... non ricordo il nome però ho buttato via la scatola
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da sciubba » 07/10/2012, 22:41

Io ho l' high care mat xl della jrc...lo straconsiglio!ha le sponde con rinforzi in plastica così non collassano su se stesse,il fondo staccabile e sotto la rete di gomma,il fondo è imbottito di brutto come le sponde,lo si può chiudere per trasporti sicuri e due cerniere per il rilascio,pesa meno di 5kg.se devo farmi una camminata per arrivare alla posta lo carico come un pick-up :ironia: e se si è in due,una maniglia a testa e via :D Lo abbino con la sacca di pesatura Extreme ricovery sling sempre jrc,ha le stecche che galleggiano e la cerniera che la chiude completamente,pesa 700gr,straconsigliata anche questa!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da Stone Generator » 08/10/2012, 19:14

io ho il contact ho ricontrollato oggi mentre ero a pescare in arno ;)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2012, 23:52
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Materassino carpfishing, cosa consigliate?

Messaggio da il-peri » 22/10/2012, 18:31

Visto che qua ci sono i consigli per gl'acquisti continuo di seguito per chiedendovi un consiglio per sostituire il mio materassino "modello base" (forse inadeguato) con uno un po' più confortevole. Alla fine sono giunto alla conclusione che quello che più si adatta alle mie esigenze e finanze è il tipo "a salsicciotto". Ora ne ho visti due/tre che potrebbero interessarmi e vorrei capire se qualcuno di voi già li possiede e può darmi un suo giudizio a riguardo in base a: comfort carpa, trasportabilità, lavabiità ed eventuali acessori in dotazione che magari non vengono descritti nei negozi on-line. Purtroppo il "mio" negozio di zona di riferimento non tiene questo tipo di materassini e quindi non posso visionarli dal vivo.

FOX - Stalker Safe Zone
KKARP - Evolution Pro Mat
NASH - H-GUN Grande
NASH - Safety Mat

Più o meno hanno lo stesso prezzo e mi piacerebbe capire se abbiano differenze così evidenti per sceglierne uno al posto dell'altro. Io Comunque, tendenzialmente, sarei propenso per il H-GUN Grande.
Luca

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MATERASSINO E CARP SACK CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti