Fox Ranger Pod - Pregi e Difetti

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Fox Ranger Pod - Pregi e Difetti

Messaggio da furby79 » 31/03/2011, 11:12

Come da titolo, sono alla ricerca di maggiori informazioni su questo pod, in vista di un'acquisto imminente. Sul web e sul sito ufficiale non ci sono informazioni sufficienti a riguardo ... e prima di fare una spesa, magari sbagliata, preferisco informarmi sui pro e contro del suddetto pod. Qualcuno di voi lo usa o lo ha visto e toccato con mano? :dom:


NO al Fly Carp

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Fox Ranger Pod - Pregi e Difetti

Messaggio da FabioS » 31/03/2011, 11:46

ciao Furby, io ho lo sky pod e come struttura è molto simile al ranger. Dal canto mio è un ottimo pod, l'unica cosa è che sei sempre puntato con le canne al cielo, quindi è giusto comprarlo qualora peschi nel 90% dei casi in luoghi con ostacoli davanti alla tua postazione in modo da poterli evitare ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Fox Ranger Pod - Pregi e Difetti

Messaggio da goldberg » 31/03/2011, 11:50

ciao furby,io l ho toccato con mano e ti posso dire che a me piace..secondo me è stabile e robusto,come anche lo sky pod di fox..,non sarà in acciao..ok..ma il suo lavoro lo fa!!se ti posso consigliare un rod-pod a 4gambe ti direi di guardare bene bene il solar world wide!!!!secondo me è imbattibile!!!!tutto acciaio inox,kit prolunghe a 300euro!!e questo lo usi dove vuoi!!dal piccolo lago,al lago di bolsena!!!dacci un occhio perchè ne vale la pena!!!chi lo ha comprato è super contento!!come qualità è di un altro pianeta rispetto al ranger!!

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Fox Ranger Pod - Pregi e Difetti

Messaggio da furby79 » 31/03/2011, 13:08

goldberg ha scritto:ciao furby,io l ho toccato con mano e ti posso dire che a me piace..secondo me è stabile e robusto,come anche lo sky pod di fox..,non sarà in acciao..ok..ma il suo lavoro lo fa!!se ti posso consigliare un rod-pod a 4gambe ti direi di guardare bene bene il solar world wide!!!!secondo me è imbattibile!!!!tutto acciaio inox,kit prolunghe a 300euro!!e questo lo usi dove vuoi!!dal piccolo lago,al lago di bolsena!!!dacci un occhio perchè ne vale la pena!!!chi lo ha comprato è super contento!!come qualità è di un altro pianeta rispetto al ranger!!
Il pod della Solar è uno spettacolo è vero .... ma nelle mie mani avrebbe vita breve ... non sono un maniaco della cura e pulizia, soprattutto del pod :( ..... stavo valutando l'acquisto del ranger perchè nel 90 % dei casi lo andrei a posizionare in acqua con prolunghe da oltre un metro ..... e in alcuni video che ho visto su youtube mi ha trasmesso davvero una bella sensazione di "Stabilità" anche con onde e forte vento. Una domanda un po stupida ... ma un pod in acciaio per quanto sia inox .... se graffiato profondamente tende col tempo a fare ruggine? :dom:
NO al Fly Carp

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Fox Ranger Pod - Pregi e Difetti

Messaggio da furby79 » 31/03/2011, 13:12

FabioS ha scritto:ciao Furby, io ho lo sky pod e come struttura è molto simile al ranger. Dal canto mio è un ottimo pod, l'unica cosa è che sei sempre puntato con le canne al cielo, quindi è giusto comprarlo qualora peschi nel 90% dei casi in luoghi con ostacoli davanti alla tua postazione in modo da poterli evitare ;)
Grazie Fabio per le info :6: , ma lo Sky lo escludo a priori, non mi ispira, non mi convince per via delle forme :( de gustibus :(
NO al Fly Carp

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Fox Ranger Pod - Pregi e Difetti

Messaggio da FabioS » 31/03/2011, 13:19

infatti stavo descrivendo il Ranger ;) (oops forse non si è capito??!! :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/02/2010, 19:25
Regione: Lombardia
Località: Ceranova ( PV )
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: Fox Ranger Pod - Pregi e Difetti

Messaggio da Pyah » 31/03/2011, 13:23

furby79 ha scritto:
goldberg ha scritto:ciao furby,io l ho toccato con mano e ti posso dire che a me piace..secondo me è stabile e robusto,come anche lo sky pod di fox..,non sarà in acciao..ok..ma il suo lavoro lo fa!!se ti posso consigliare un rod-pod a 4gambe ti direi di guardare bene bene il solar world wide!!!!secondo me è imbattibile!!!!tutto acciaio inox,kit prolunghe a 300euro!!e questo lo usi dove vuoi!!dal piccolo lago,al lago di bolsena!!!dacci un occhio perchè ne vale la pena!!!chi lo ha comprato è super contento!!come qualità è di un altro pianeta rispetto al ranger!!
Il pod della Solar è uno spettacolo è vero .... ma nelle mie mani avrebbe vita breve ... non sono un maniaco della cura e pulizia, soprattutto del pod :( ..... stavo valutando l'acquisto del ranger perchè nel 90 % dei casi lo andrei a posizionare in acqua con prolunghe da oltre un metro ..... e in alcuni video che ho visto su youtube mi ha trasmesso davvero una bella sensazione di "Stabilità" anche con onde e forte vento. Una domanda un po stupida ... ma un pod in acciaio per quanto sia inox .... se graffiato profondamente tende col tempo a fare ruggine? :dom:

Te lo dico da fabbro... Un pod in acciao inox non arruginira mai.. A meno che non sia un accaio inox molto scadente
Andrea Piacentini
_______________________________________

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Fox Ranger Pod - Pregi e Difetti

Messaggio da furby79 » 31/03/2011, 13:44

Pyah ha scritto: Te lo dico da fabbro... Un pod in acciao inox non arruginira mai.. A meno che non sia un accaio inox molto scadente
:thank2:
NO al Fly Carp

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Fox Ranger Pod - Pregi e Difetti

Messaggio da goldberg » 31/03/2011, 14:02

furby vai tranquillissimo!!!a parte che per segnarlo bene in profondità cosa ci fai???devi picchiare qualcuno??ahahahah!!no no non arruginisce!!!guarda te lo dico perchè ho diversi amici che lo hanno!!!!io se fossi in te compro il solar!!non si puo nemmeno paragonare al ranger!!!fidati!!e lo puoi allungare come il ranger!!!dato che ti danno il kit con prolunghe!!!fai una spesa che ti duri una vita!!! ;) ed è stabilissimo!!!!la qualità solar è immensa!!

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: Fox Ranger Pod - Pregi e Difetti

Messaggio da boilesafragola » 05/04/2011, 9:32

Pyah ha scritto:
furby79 ha scritto:
goldberg ha scritto:ciao furby,io l ho toccato con mano e ti posso dire che a me piace..secondo me è stabile e robusto,come anche lo sky pod di fox..,non sarà in acciao..ok..ma il suo lavoro lo fa!!se ti posso consigliare un rod-pod a 4gambe ti direi di guardare bene bene il solar world wide!!!!secondo me è imbattibile!!!!tutto acciaio inox,kit prolunghe a 300euro!!e questo lo usi dove vuoi!!dal piccolo lago,al lago di bolsena!!!dacci un occhio perchè ne vale la pena!!!chi lo ha comprato è super contento!!come qualità è di un altro pianeta rispetto al ranger!!
Il pod della Solar è uno spettacolo è vero .... ma nelle mie mani avrebbe vita breve ... non sono un maniaco della cura e pulizia, soprattutto del pod :( ..... stavo valutando l'acquisto del ranger perchè nel 90 % dei casi lo andrei a posizionare in acqua con prolunghe da oltre un metro ..... e in alcuni video che ho visto su youtube mi ha trasmesso davvero una bella sensazione di "Stabilità" anche con onde e forte vento. Una domanda un po stupida ... ma un pod in acciaio per quanto sia inox .... se graffiato profondamente tende col tempo a fare ruggine? :dom:

Te lo dico da fabbro... Un pod in acciao inox non arruginira mai.. A meno che non sia un accaio inox molto scadente
n

Quoto in pieno Pyah,se è vero acciaio inox il pod non lo cambierai mai più!!!!....tornando al discorso Ranger.....a me piace tantissimo,però come diceva Fabio se peschi in ambienti dove c'è forte prenseza di ostacoli nel sottoriva come tronchi,alghe,alberi sommersi(invasi artificiali)allora la spesa è giustificata!!!...in caso contrario a mio avviso un Horizon è più che sufficiente! ;)
....ovviamente è un mio parere personalissimo....però ragazzi parliamo di parecchi dindini di differenza tra un horizon e un ranger!!!! :D
Neversleep!!!!!!!!

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Fox Ranger Pod - Pregi e Difetti

Messaggio da furby79 » 05/04/2011, 12:04

Già, ora sto usando un Quattropod prima serie, sempre fox, e a seconda delle situazioni cambio le gambe con quelle più lunghe recuperate dal mio vecchio Xtreme Bivvy sempre Fox. Alla fine, lo andrei ad acquistare per togliermi uno sfizio :(
Allegati
DSCN2100.JPG
Pescando sulla lunga distanza con gambe lunghe anteriori
NO al Fly Carp

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: Fox Ranger Pod - Pregi e Difetti

Messaggio da boilesafragola » 05/04/2011, 12:19

furby79 ha scritto:Già, ora sto usando un Quattropod prima serie, sempre fox, e a seconda delle situazioni cambio le gambe con quelle più lunghe recuperate dal mio vecchio Xtreme Bivvy sempre Fox. Alla fine, lo andrei ad acquistare per togliermi uno sfizio :(
oh ma guarda che è proprio carino il quattro con queste gambe....ad occhio mi sembra anche molto stabile...sbaglio????
....a questo punto l'opzione ranger la scartereise la maggior parte degli spot da te scelti sono così sgombri da ostacoli(foto)!!!
....poi se proprio vuoi farti passare lo "sfizio" ti dico vai,è un ottimo pod senza compromessi il ranger! ;)
Neversleep!!!!!!!!

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Fox Ranger Pod - Pregi e Difetti

Messaggio da FabioS » 05/04/2011, 13:09

Che bello spot furby ;) ahhhh... la sardegna che bella :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Fox Ranger Pod - Pregi e Difetti

Messaggio da furby79 » 05/04/2011, 13:46

Già è davvero un bel posto ... peccato che le carpe siano piccoline :( , di certo non è la Francia .... ma dai a parte tutto non posso lamentarmi ;)
Si è stabile e per renderlo ancora più stabile a breve mi ordine i piedini da picchettare al terreno ... ho scoperto da poco della loro esistenza, costicchiano ma è una spesa d'obbligo :D
Allegati
piedini.jpg
Piedini Fox
piedini.jpg (9.47 KiB) Visto 6872 volte
NO al Fly Carp

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Fox Ranger Pod - Pregi e Difetti

Messaggio da FabioS » 05/04/2011, 14:25

Si i piedini sono molto utili, una volta ancorati al terreno, il pod non si smuove nemmeno con un terremoto :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti