Buzz-bar, avvisatori e fermacanne.

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
MarkPollard
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/08/2010, 17:52
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 25 apr 1989
Record cappotti: 0

Buzz-bar, avvisatori e fermacanne.

Messaggio da MarkPollard » 28/05/2014, 14:25

Ho preso da poco l'excellent pod di kkarp insieme a due buzz-bar ma con l'ultima sessione fatta mi sono accorto che quando ferro un pesce mi si spostano troppo( sia buzz-bar che avvisatori che fermacanne).La mia preoccupazione principale era quella di allineare il tutto con il pod e avevo risolto con gommini di plastica neri e le classiche viti di blocco ma adesso ho questo secondo problema. Quando presi il pod mi consigliarono di comprare gli sganci rapidi ma non so se sono la soluzione migliore/ più economica e se bloccano anche bene il tutto, oltre che "sganciarsi rapidamente" appunto!



Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Buzz-bar, avvisatori e fermacanne.

Messaggio da AxzGsK » 28/05/2014, 15:22

Come sganci rapidi i migliori sono i Prologic (da me in possesso) o i Solar (stupendi perfetti ma "caretti").
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Buzz-bar, avvisatori e fermacanne.

Messaggio da xxxgrimox » 28/05/2014, 18:00

chi te lo ha consigliato??? una merde del genere secondo me solo il commerciante può consigliarla.. .. non te la prendere ma non è stato un buon consiglio, l'ho detto con amicizia :D :D
ora il danno è fatto, non ha senso mettere gli sganci rapidi, lo sgancio può anche essere pefetto, ma se la filettatura del pod è fatta sommariamente puoi avere anche lo sgancio rapido più costoso, esempio solar o century, ma on risolverai nulla

MarkPollard
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/08/2010, 17:52
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 25 apr 1989
Record cappotti: 0

Re: Buzz-bar, avvisatori e fermacanne.

Messaggio da MarkPollard » 28/05/2014, 20:22

Che significa scusa danno fatto e filettatura sommaria??Se le buzz non si avvitano perfettamente il linea sul pod questo fa schifo??A fine corsa non ballano mica e non le smuove nessuno quindi significa che la filettaura e' buona .Non torna solo l'allineamento.

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Buzz-bar, avvisatori e fermacanne.

Messaggio da xxxgrimox » 28/05/2014, 22:43

MarkPollard ha scritto:Che significa scusa danno fatto e filettatura sommaria??Se le buzz non si avvitano perfettamente il linea sul pod questo fa schifo??A fine corsa non ballano mica e non le smuove nessuno quindi significa che la filettaura e' buona .Non torna solo l'allineamento.
nel senso che non è precisa, il maschio non si incastra alla perfezione con la femmina o viceversa perche la filettatura anche se ha il suo passo, non è fatta in modo preciso ma hanno delle tolleranze più alte, anche se arriva a fine corsa magari un pochino balla o senti che non ha stretto perfettamente, lo hai detto tu stesso che i buzzbar e i fermacanne e gli avvisatori si spostano con delle partenze, evidentemente hanno le filettature con tolleranze alte, e perciò non torna l'allineamento, almeno io ho capito questo, se non ho capito bene allora spiegati meglio di che allineamento si tratta
:D :D

MarkPollard
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/08/2010, 17:52
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 25 apr 1989
Record cappotti: 0

Re: Buzz-bar, avvisatori e fermacanne.

Messaggio da MarkPollard » 29/05/2014, 11:22

Non so se intendevamo la stessa cosa in ogni caso metto due foto per chiarezza.
Così e' come dovrebbe stare la buzz :
Immagine
Così e' come sta invece :
Immagine
Non lo avevo scritto ma le buzz non sono kkarp.

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Buzz-bar, avvisatori e fermacanne.

Messaggio da angelo » 29/05/2014, 14:04

Ci sono le rondelle filettate a correggere il tutto
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

MarkPollard
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/08/2010, 17:52
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 25 apr 1989
Record cappotti: 0

Re: Buzz-bar, avvisatori e fermacanne.

Messaggio da MarkPollard » 29/05/2014, 14:54

Già provate ed ho risolto poco. Comunque adesso alemno per le buzz ho risolto teflonando l'attacco.Adesso stanno belle ferme.

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Buzz-bar, avvisatori e fermacanne.

Messaggio da xxxgrimox » 29/05/2014, 15:17

avevo capito bene allora,
evidentemente qualcosa non è fatto bene, buona soluzione quella di teflonare,
altro, possono essere le rondelle di cuoio per fissarlo meglio,
oppure il pod è leggermente difettato oppure il pod fa schifo (cosa che io penso fortemente visto altri pod kkarp) e il venditore non sapeva a chi darlo, conta poco se i buzz bar non sono kkarp, una delle due filettature o entrambe non sono messe a posto perfettamente,
non mi viene in mente altro, se non per soluzione definitiva di andare su un pod decente oppure su un altra tipologia, dove i buzzbar non si avvitano ma si inseriscono e si stringono con dei morsetti
:D :D

Andrea901
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 93
Iscritto il: 05/07/2013, 17:35
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 29 dic 1990
Record cappotti: 0

Re: Buzz-bar, avvisatori e fermacanne.

Messaggio da Andrea901 » 29/05/2014, 15:53

Io l'ho visto e come pod è fatto bene.. lo snodo è in metallo e tiene benissimo (a differenza dello sniper o di altri pod in stile fishcon).. inoltre è leggero ma stabilissimo..

A parer mio è un problema di buzzbar.. bisognerebbe sentire chi lo ha con le buzz kkarp, se ha lo stesso problema o no :)

E comunque visto che è un buon pod, per un problema del genere, io non lo cambierei.. al limite uno fa qualche modifica per risolvere il problema e stop :)

baja
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/02/2011, 7:41
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 14 ago 1965
Record cappotti: 6

Re: Buzz-bar, avvisatori e fermacanne.

Messaggio da baja » 07/06/2014, 9:29

Mettici le rondelle maggiorate fatte appositamente per buzzbar e pod carpfisching insieme a rondelle il cuoio aiutano a grippare il tutto

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti