daiko

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

daiko

Messaggio da carpecazz » 08/02/2013, 14:51

salve, la differenza tra daiko bitubo e monotubo sta solo nel peso?? il monotubo è stabile o va picchettato in caso di vento o pesca con frizione abbastanza serrata??


IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: daiko

Messaggio da Cimice 82 » 08/02/2013, 16:06

Penso che una leggera differenza di peso esista, sul mezzo chilo mi sembra, e quindi inciderà anche sulla stabilità, piu peso un po piu stabile. Poi mi sembra che il monotubo abbia un'inclinazione un po maggiore rispetto al bitubo nell'alzare le canne verso l'alto (90° il monotubo), ma li dipende da dove e da come peschi tu in genere. Il mono da l'impressione che esempio il buzzbar dietro, avendo solo un tubo, possa inclinarsi non rispettando l'asse con il buzzbar davanti ma chi è in possesso dice che ha un sistema antirotazione quindi saranno sempre allineati tra loro i buzzbar. Beh il prezzo è differente, ma sono sicuro che qualsiasi scelta tu possa fare tra i due avrai comunque un gran pod tra i migliori del momento.
Comunque lascio la parola a chi li possiede perchè le mie sono solo opinioni personali da estraneo su quel pod ma ti devo dire che sarà il mio prossimo. :12:
Field Tester Team Boiles Lab

davider1993
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/12/2012, 22:49
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 03 giu 1993
Record cappotti: 0

Re: daiko

Messaggio da davider1993 » 08/02/2013, 17:04

Io ho il monotubo e con vento non si muove lo stesso anke senza picchetti il bitubo ha un allugamento delle gambe in piu confronto al mono per la stabilita tutte e due perfetti

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: daiko

Messaggio da badshade » 08/02/2013, 17:18

felice possessore di monotubo, un po' più snello e leggero del "bi", offre comunque grande stabilità! perfetto l'allineamento, nessun problema di rotazione tra gli assi dei tubi.
Consigliato!!!!
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

AleLupo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/03/2012, 15:54
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1986
Record cappotti: 0

Re: daiko

Messaggio da AleLupo » 08/02/2013, 20:34

Io ho il bitubo... Che dire, semplicemente fantastico, la prima volta che sono andato a pescare sono incampato in un nubifragio con tanto di quel vento che nel lago c'erano le onde come al mare, il pod nn si é mosso di un millimetro.... Allungamento delle gambe spettacolare e lo metti dove vuoi grazie alla possibilità di decidere di metterlo su tre o quattro gambe...lo consiglio a tutti!!







'

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: daiko

Messaggio da carpecazz » 09/02/2013, 12:33

grazie a todos
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti