Sky pod fox vs cygnet grand sniper

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Vigna
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/01/2010, 0:40
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1986
Record cappotti: 0

Sky pod fox vs cygnet grand sniper

Messaggio da Vigna » 11/12/2012, 11:57

Ciao a tutti,vorrei un parere su questi due pod e sapere secondo voi quale di questi due sia il migliore in quanto ad affidabilità e durata negli anni...sono possessore di Dayko,quindi la vista di così tanta plastica in questi due pod mi preoccupa un po' circa la robustezza e l'usura nel tempo.
Grazie in anticipo a chi dirà la sua!



Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Sky pod fox vs cygnet grand sniper

Messaggio da Ilovethisgame87 » 11/12/2012, 12:26

Vigna ha scritto:Ciao a tutti,vorrei un parere su questi due pod e sapere secondo voi quale di questi due sia il migliore in quanto ad affidabilità e durata negli anni...sono possessore di Dayko,quindi la vista di così tanta plastica in questi due pod mi preoccupa un po' circa la robustezza e l'usura nel tempo.
Grazie in anticipo a chi dirà la sua!
Ciao Vigna, cortesemente prima di postare presentati nella sezione: SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI! :arrow: viewforum.php?f=4 e raccontaci un po' di te.

Ciao
:pcf:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 362
Iscritto il: 16/06/2012, 13:34
Regione: Emilia Romagna
Località: rimini
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1973
Record cappotti: 7

Re: Sky pod fox vs cygnet grand sniper

Messaggio da yankeekudo » 11/12/2012, 15:11

ciao vigna io volevo comprare il cygnet e me lo son studiato bene sui vari siti e you tube e secondo me è un gran pod..il fox non lo conosco ma si sà che con fox non sbagli..scusa ma come mai un cambiamento cosi radicale da dayco ad un pod come i 2 sopracitati?
l importante e divertirsi

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Sky pod fox vs cygnet grand sniper

Messaggio da goldberg » 11/12/2012, 15:26

per mè sono due ottimi pod,lo sky è da anni che è in commercio e va benissimo!il cygnet è anche lui tanto tempo che c'è...ma in italia è poco conosciuto,ma è ad alti livelli..diciamo che sono due pod che se li tratti bene,purche siano in plastica ti durano una vita e sono belli robusti!

tra i due personalmente scelgo cygnet...

cmq hai già un bellissimo pod,ma se vuoi cambiarlo fai bene...anche perché ragionamenti del senso:hai già il top e non andare peggio...lasciano il tempo che trovano!!nel senso che se uno decide di cambiare cambia(se no non mi spiego come vedo in vendita pod da 500euro..canne da 600...muli da 400...)!!!e sicuramente non compri un rudere di pod!!ma un pod diverso che magari per certe esigenze è meglio!!una è la leggerezza...del cygnet..ad esempio...

poi i gusti sono gusti!!io ad esempio non comprerei mai un dayko bitubo o un nick...perché preferisco un rod pod stabile e leggero,e non una rampa missilistica!!!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Sky pod fox vs cygnet grand sniper

Messaggio da sciubba » 11/12/2012, 16:31

Anche io tra SKY e grand sniper comprerei un cygnet!!!mi piace moltissimo!!!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Sky pod fox vs cygnet grand sniper

Messaggio da FabioS » 12/12/2012, 20:04

Ho avuto per diverso tempo lo sky pod (ora ho il daiko) e posso dire di essermi trovato bene, le varie parti in plastica hanno sempre tenuto bene e anche la stabilità è ottima. A parer mio ci sono però un po' troppo di viti e snodi vari infatti tribulavo un pochino a mettere tutto in linea d'asse giusto però la valutazione è sicuramente ok.
il cygnet invece non lo conosco quindi non posso dare giudizi :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
Vigna
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/01/2010, 0:40
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1986
Record cappotti: 0

Re: Sky pod fox vs cygnet grand sniper

Messaggio da Vigna » 21/12/2012, 3:02

A dire il vero non ho ancora deciso....ho visto per caso una dimostrazione del cygnet fatta da Mazzacuva e mi ha incuriosito....già ai tempi,quando ho acquistato il mio daiko ero attratto dallo sky pod,ma da profano,mi ero fatto consigliare dal negoziante che mi aveva fatto deviare sul daiko che a suo dire in quel momento era il migliore....onestamente non posso dire di essermi trovato male,anzi...in più io pesco per lo più in po e devo tenere il pod immerso per 3/4 nell'acqua con la corrente che ha e un bel pod robusto come il daiko è sicuramente una sicurezza,ma quel cygnet mi ha proprio colpito....insomma,irrazionalità pura!!sicuramente sarebbe più facile da adattare alle ripide sponde del po...ma nello spot che frequento di più attualmente,come dicevo prima,lo devo tenere in acqua perciò questo non conterebbe più di tanto....diciamo che al momento sto cercando qualche info,poi deciderò sul da farsi! :D :D :D

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 362
Iscritto il: 16/06/2012, 13:34
Regione: Emilia Romagna
Località: rimini
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1973
Record cappotti: 7

Re: Sky pod fox vs cygnet grand sniper

Messaggio da yankeekudo » 21/12/2012, 7:04

Ciao vigna allora ti spiego, sono stato alla fiera di Ferrara e ho visto il cygnet che come t avevo fatto nel altro messaggio ero intenzionato a comprare..be non che sia fatto male o brutto ma per fortuna che ho comprato il fishcon...il cygnet e fatto di tanti pezzi ,registri e troppa plastica per i miei gusti.sicuramente il negoziante che t ha venduto il dayco t ha consigliato bene e hai comprato un vero carro armato(soprattutto se il bitub0) dici che vai nel Po a pescare e quindi un pod come quello che hai già secondo me é il top..poi vedi tu.ciao
l importante e divertirsi

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Sky pod fox vs cygnet grand sniper

Messaggio da Ilovethisgame87 » 21/12/2012, 8:57

Effettivamente io starei fedele al DAIKO proprio perche' devi pescare in acqua.
Per come la vedo io, in fiume, proprio per i materiali utilizzati esistono poche alternative:
Picchetti
MV
DAIKO
FISHCON

Gli altri non e' che non vanno bene ma, non starei in pesca sicuro e quindi passerei un'intera sessione guardando e curando il pod. :ac:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti