Diga d'Arezzo. itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Umbria, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
arezzo4ever
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/05/2009, 11:56
Regione: Umbria
Località: Spoleto (pg)
sesso: M
data di nascita:: 26 mag 1990
Record cappotti: 16

Diga d'Arezzo. itinerario carpfishing

Messaggio da arezzo4ever » 02/07/2009, 12:37

volevo sapere se c'è qualcuno che sa darmi delle info sulla questione siluri nella diga d'arezzo(fiorenzuola)
se prendo chi è stato :26: :29:


TANTO VA LA CARPA A LARGO CHE CI LASCIA SENZA FILO

il team del conte
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/04/2009, 10:25
Regione: Umbria
Località: castiglione del lago
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 5

Re: diga d'Arezzo

Messaggio da il team del conte » 09/07/2009, 15:05

Ma certo che si!!!!!!!!!!!!! malgrado il nome che induce a confondersi la diga d'arezzo o fiorenzuola si trova in umbria vicino spoleto o piu velocemente per chi arriva da nord percorrendo la superstrada perugia terni uscire ad acquasparta per poi risalire il monte in direzione fiorenzuola :23:
è un bellissimo lago per te che vivi da quelle parti l'acqua è come quella di montedoglio se non meglio da poco mi sembra che sia stato aperto al intero lago la pesca notturna al CF,ma non sono sicurissimo se vuoi mi informo ciao ciao!! :foto:

Avatar utente
dgrazi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 500
Iscritto il: 12/06/2009, 14:24
Regione: Toscana
Località: Bettolle (Siena)
sesso: M
data di nascita:: 11 giu 1985
Record cappotti: 12

Re: diga d'Arezzo

Messaggio da dgrazi » 09/07/2009, 15:08

Interessante, penso proprio che prima o poi ci faccio una bella sessione... :heng:
Immagine
:corn: ...per il SIMPOSIO del Ciprinide!!! :corn:

Avatar utente
arezzo4ever
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/05/2009, 11:56
Regione: Umbria
Località: Spoleto (pg)
sesso: M
data di nascita:: 26 mag 1990
Record cappotti: 16

Re: diga d'Arezzo

Messaggio da arezzo4ever » 09/07/2009, 17:33

bè ragazzi se ci volete andare vi consiglio di andarci subito,visto che da un paio di mesi hanno immesso illegalmente dei siluri,purtroppo la quasi totale assenza di vegetazione sui fondali non permette la normale riproduzione delle carpe e dopo l'immissione dei siluri i numeri delle catture sta calando a vista d'occhio.....esiste un modo per eliminare il problema??? :sos:
TANTO VA LA CARPA A LARGO CHE CI LASCIA SENZA FILO

il team del conte
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/04/2009, 10:25
Regione: Umbria
Località: castiglione del lago
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 5

Re: diga d'Arezzo

Messaggio da il team del conte » 09/07/2009, 19:53

si un modo c'è sparare ha chi a preso queste decisioni!!!! :26: :26: :26:

Pier Francesco
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/03/2010, 1:41
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 04 ott 1976
Record cappotti: 0

Re: diga d'Arezzo

Messaggio da Pier Francesco » 12/03/2010, 20:26

:shock: :shock: :shock: :shock: sono di terni ed ho fatto diverse sessioni in quella perla di lago...nn ho mai preso bestioni ma è cmq un lago ke ti ruba il cuore :love3:
ma cos'è questa storia dei siluri?? :25: :25: :25: nn ci posso credere...ma sei sicuro??? :29: :28:

aschiarea79
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/05/2010, 13:56
Regione: Umbria
Località: GUALDO TADINO
sesso: M
data di nascita:: 29 gen 1979
Record cappotti: 4

Re: diga d'Arezzo

Messaggio da aschiarea79 » 07/06/2010, 10:36

Ciao a tutti,
sono stato alla diga d'arezzo il 2 e 3 giugno, ma a parte il diluvio incessante il livello dell'acqua era veramente alto e i posti per pescare veramente pochi. Comunque con lo stupore di tutti siamo stati gli unici a tirere fuori una carpetta da 4,5 Kg usando una boiles affondante alle spezie e calamaro presa come campione omaggio al carpitaly. Ora non so più dove trovarla. E' la prima volta che vado in questo lago ma il fatto di non poter utilizzare la barca è veramente penalizzante. Inoltre a detta di qualche pescatore del posto i siluri che ancora sono di circa 8/10 kg sono stati buttati nel lago dalla forestale :29: :hyst: dopo il sequestro di un camion proveniente dal Salto. Naturalmente non sapevano che insieme alle carpe c'erano anche siluri. Questa persona che me lo ha detto sembrava un signore abbastanza serio anche se un fatto del genere mi sembra strano.... o meglio.... non vorrei crederci. Inoltre mi sembra odveroso dirlo circa 20 giorni fa un gruppo di extracomunitari si sono resi partecipi di alcuni furti anche con pestaggi dunque se andate meglio in gruppo o come noi con il cane.
Resta il fatto che è un lago assolutamente da vedere e da provare specialmente da metà estate in poi quando l'acqua scende un pò.
Un saluto a tutti.
Andrea

Daniele Foligno
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2010, 23:27
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 03 mag 1989
Record cappotti: 0

Re: Diga d'Arezzo.

Messaggio da Daniele Foligno » 16/10/2010, 23:44

mai visto traccia di siluri... ne sentito parlare!

Avatar utente
arezzo4ever
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/05/2009, 11:56
Regione: Umbria
Località: Spoleto (pg)
sesso: M
data di nascita:: 26 mag 1990
Record cappotti: 16

Re: Diga d'Arezzo.

Messaggio da arezzo4ever » 12/11/2010, 22:29

i siluri ci sono di sicuro...io stesso ne ho presi 3 a spinning tutti di circa 2 chili,anche se ho visto foto di siluri di 10 chili presi da alcuni miei amici
TANTO VA LA CARPA A LARGO CHE CI LASCIA SENZA FILO

germiniriccardo
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/04/2010, 22:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 20 giu 1981
Record cappotti: 0

Re: Diga d'Arezzo.

Messaggio da germiniriccardo » 23/08/2011, 10:14

ciao a tutti! io ci sono stato giovedì scorso. 9 partenze in 8 ore... taglia bassissima (2-4kg... sicuri che ci sono i siluri??) ma divertimento eccezionale, acqua bassissima e pulitissima, un paesaggio mozzafiato sono stato tutto il giorno a bagno. Ho pasturato col barchino creando dei corridoi davanti a me, con 10 kg tra mais e favetta ma ne sarebbero serviti il doppio. Ho innescato per curiosità una boilies monstercrab presa al decathlon (3€ al kg) lanciandola più lontano possibile e le ho prese tutte con quella... boh? mi avevano consigliato il fruttato ma con fragola e banana niente.... tutte su quella pallina sudicia! va beh....
comqunque lo consiglio, a fine stagione quando l'acqua è bassa è mozzafiato. :D

ilammali89
Carpista
Carpista
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/08/2011, 12:41
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 07 nov 1986
Record cappotti: 3

Re: Diga d'Arezzo.

Messaggio da ilammali89 » 23/08/2011, 15:39

germiniriccardo ha scritto:ciao a tutti! io ci sono stato giovedì scorso. 9 partenze in 8 ore... taglia bassissima (2-4kg... sicuri che ci sono i siluri??) ma divertimento eccezionale, acqua bassissima e pulitissima, un paesaggio mozzafiato sono stato tutto il giorno a bagno. Ho pasturato col barchino creando dei corridoi davanti a me, con 10 kg tra mais e favetta ma ne sarebbero serviti il doppio. Ho innescato per curiosità una boilies monstercrab presa al decathlon (3€ al kg) lanciandola più lontano possibile e le ho prese tutte con quella... boh? mi avevano consigliato il fruttato ma con fragola e banana niente.... tutte su quella pallina sudicia! va beh....
comqunque lo consiglio, a fine stagione quando l'acqua è bassa è mozzafiato. :D
Serve il barchino per questo lago oppure ci sono molti posti pescabili? *** Ho riletto ora tutto il topic... vietata barca scusate.

boys
Carpista
Carpista
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/01/2011, 19:34
Regione: Umbria
Località: Spoleto
sesso: M
data di nascita:: 19 ago 1981
Record cappotti: 100

Re: Diga d'Arezzo. itinerario carpfishing

Messaggio da boys » 24/10/2011, 18:26

non serve per forza il barchino si pesca bene anche senza

federicox85
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/04/2012, 14:48
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1985
Record cappotti: 1

Re: Diga d'Arezzo. itinerario carpfishing

Messaggio da federicox85 » 14/08/2015, 16:30

Ciao a tutti,ho visto che i commenti sono di diverso tempo fa, volevo sapere se qualcuno di voi è tornato nel frattempo e le condizioni del lago. Grazie a tutti

stefano-carpaman
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/05/2015, 16:57
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 29 mar 1999
Record cappotti: 4

Re: Diga d'Arezzo. itinerario carpfishing

Messaggio da stefano-carpaman » 13/09/2015, 17:55

io ci sono stato a are una sessione di tre giorni con u mio compagno di pesca e abbiamo preso fuori una 6kg e una 4.5kg. il livello dell'acqua è molto basso e ci sono piu pochi rifugi per le nostre amiche. se cerchi altre info contattami :wpcf:

Alex ask
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/07/2018, 11:30
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 09 ott 1997
Record cappotti: 0

Re: Diga d'Arezzo. itinerario carpfishing

Messaggio da Alex ask » 26/07/2018, 11:57

Ragazzi settimana prossima vado con un mio amico 3gg e vado sotto il cimitero, visto che li non ci ho mai pescato ma ho fatto solo un sopralluogo, vorrei chiedervi dei consigli.. Dato che non ho il barchino pesco a lancio e stavo pensando di pescare a una distanza di max 25_30 mt, secondo voi può andare?? E poi il fondale come si presenta??

Grazie mille in anticipo :pcf:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “UMBRIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti