Neofita: Richiesta informazioni Polverina e Caccamo

Itinerari carpfishing acque libere nelle Marche, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
belughino
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/08/2012, 12:12
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1974
Record cappotti: 4

Neofita: Richiesta informazioni Polverina e Caccamo

Messaggio da belughino » 19/08/2012, 16:33

Ciao a tutti i frequentatori del forum,
come da regolamento mi presento.
Mi chiamo Fabio, 38 anni e di carpfishing ne so davvero poco, diciamo l'essenziale per cominciare, sono insomma un neofita.
Ho cominciato dopo tanti anni di pratica generica alla carpa e ad altri pesci, a praticare questa tipologia di pesca un po' per caso, incontrando persone piu' o meno esperte in occasione di uscite in alcuni laghi (es. Montedoglio) con mio figlio.
Non ho effettuato catture, quindi finora tutti "cappotti" ma va bene cosi' . Qualcosa e' venuto su: pesci, come li chiamate voi, "di disturbo".
Al momento questo e' stato sufficiente a gratificare sia me che mio figlio pero' adesso ci siamo attrezzati un po', seguendo consigli dei pescatori incontrati nelle poche uscite che abbiamo fatto e domani vorremmo fare un'uscita nelle Marche.
Siamo passati dalla provincia di Macerata e abiamo intravisto i laghi di Caccamo e Polverina.
Ho letto molto su questi due posti in internet e sinceramente non saprei dove andare.
Di certo non ho voglia di incappare in stupide discussioni con persone che con la pesca secondo me non hanno nulla a che fare e che credono di poter vantare priorita' su postazioni pasturate quando la legge dice che cio' non e' possibile. Mi pare di aver capito che questo sia l'andazzo a Caccamo.
Quindi propenderei per Polverina dove pero' mi pare di aver capito che ci sia meno possibilita' di vedere delle "partenze".
A noi non interessano delle grosse catture, ci piacerebbe anche solo pescare una carpa, anche da un chilo o due, non importa, solo per la soddisfazione di concretizzare gli sforzi intrapresi con questa nuova tecnica.
L'idea sarebbe di partire stanotte, arrivare in loco prima dell'alba, lanciare le lenze per le 6 e rimanere fino al pomeriggio, rientrando per cena.
Vorrei anche sapere se questo e' un momento propizio per la carpa o dato il caldo eccessivo sia meglio rimandare.
Inoltre vorrei sapere se il livello dell'acqua nei due laghi suddetti e' addeguato alla pesca.
Ragazzi, spero di aver fatto tutto bene... A questo punto che dire? Datemi dei consigli su quali dei due laghi scegliere e/o consigliatemi altri posti (al momento mi trovo in ferie a PG).



Grazie a tutti e ciao,
F.



Rispondi

Torna a “MARCHE itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti