Oasi al lago di san donato

Itinerari carpfishing acque private in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Guidetti7
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/03/2012, 18:12
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 19 mar 1979
Record cappotti: 3

Oasi al lago di san donato

Messaggio da Guidetti7 » 28/03/2012, 14:45

Salve a tutti,
Io vado spesso in questo lago e secondo me è un ottimo lago per farsi le ossa...

E voi che dite?



pippo1991
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2012, 13:28
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1991
Record cappotti: 0

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da pippo1991 » 30/03/2012, 12:02

dico che proprio domani andrò li a fare una notturna...:)
molto bello!!

Avatar utente
Guidetti7
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/03/2012, 18:12
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 19 mar 1979
Record cappotti: 3

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da Guidetti7 » 30/03/2012, 15:06

Io ci sono domattina poi a 1/2 giorno scappo ...a casa mi licenziano!
Vai sulla punta?
La settimana scorsa in 4 ore neanche una partenza!
Con pup up al pesce,ed una spezie ed un'altra a fondo birdfood e banana.
Solitamente non cappotto ma sabato niente beep!
Che rabbia!

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da Stone Generator » 31/03/2012, 10:56

ci sono stato una sola volta per cui non ne so' molto, so' solo che era domenica mattina e davanti al cancello a aspettare che il gestore aprisse e distribuisse i biglietti per la coda c'erano un visibilio di macchine... gente che era lì da buio, io arrivai alle 7

cmq presi 5 carpe, 1 carassio con le boilies (punta delle carpe una 13,7 kg bucata a pochi metri da riva ma molte partenze le ebbi lontano) e 2 pesci persi per colpa uno del mio finale, uno del fatto che ero lontanissimo e quando tornai il pesce se ne era andato a spasso per 2 minuti buoni...

bel lago, bravo anche il gestore... per fare pratica è buono anche se il fatto che sia pressatissimo a volte lo rende più difficile di altri posti teoricamente più difficili. quando il pesce mangia se butti roba per tenerlo in zona è veramente difficile cappottare a meno che non ti capiti una posta tremenda, questa è l'idea che mi sono fatto

unico trucchetto: boilies SOLO piccole, con le 20 un mio amico in 12 ore di pesca ebbe una partenza (persa) sola
unico difetto: in settimana apre solo il pomeriggio, però si compensa col fatto che ti fa' fare le notti
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Guidetti7
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/03/2012, 18:12
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 19 mar 1979
Record cappotti: 3

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da Guidetti7 » 31/03/2012, 14:51

Stamani ci sono stato e c'era Pippo ( piacere averti conosciuto Pippo) in quattro ore 3 reine e 2 slamate e tante mezze partenze ( storioni )
Ho provato uno zig rig tutto mio e riusciva a staccarsi circa 3 mt da fondo ho preso una 13,50 e una slamata con canna da 3 lb piegata a mezzo mi ha preso 50/70 di filo e poi flop! Che tristezza!
Comunque bel posto per tutte le sessioni!
Il padrone Mauro SaCome si gestisce un posto simile, secondo me.

pippo1991
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2012, 13:28
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1991
Record cappotti: 0

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da pippo1991 » 02/04/2012, 20:05

purtroppo a me +è andata molto peggio! pesci guadinati 0... in compenso pero ho avuto ben 7 slamature... ho sbagliato praticamente tutte le montature!!:(

Andrea84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/03/2012, 17:44
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 07 set 1984
Record cappotti: 0

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da Andrea84 » 30/04/2012, 17:15

Ciao ragazzi, io sono stato li un paio di volte. non ultima sabato scorso con un amico. in due con 5 canne abbiamo avuto 8 partenze, di cui io 3, un amur di 12 kg, e 2 slamate. il mio amico 5 di cui 3 storioni uno da 21 kg, uno 12 e l'altro qualcosa meno. piu 2 slamate pure lui. preciso che ci siamo messi nella zona esterna del lago, in cui le carpe non girano quasi mai. però è un'ottimo posto in cui tra l'altro non è detto di pescare molto. si deve comunque esser bravi a pasturare bene. ciao

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da Stone Generator » 30/04/2012, 18:23

non è male invece quella zona specie in questo periodo dato che c'è un fondale non esagerato davanti... lanciando sotto è buono
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

AleLupo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/03/2012, 15:54
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1986
Record cappotti: 0

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da AleLupo » 30/04/2012, 21:07

Ciao ragazzi... Sono stato socio per tre anni nella squadra di carpfisching di san donato conosco abbastanza quel lago..
Rispetto agli anni passati il lago è cambiato tanto sia come qualita di pesce che come pressione di pesca.. Adesso c'è veramente una bella taglia...
Sfruttate tanto il sottoriva con tante fiondatine spesso spesso di pellet e inneschi ben bilanciati e piccoli..
Nn importa pasturare, sacchetti di pva e inneschi piccoli fuori..il pesce nn manca ed è sempre in movimento..
il granturchino in pvc dippato o una boiles piccolissima dippata pop up con un amino del 6...tornerete a casa stanchi ve lo assicuro!!!

Avatar utente
emanuel
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 403
Iscritto il: 23/08/2009, 11:05
Regione: Toscana
Località: firenze
sesso: M
data di nascita:: 02 ago 1982
Record cappotti: 10
Contatta:

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da emanuel » 28/06/2012, 21:58

Io ci sono stato un paio di mesi fà con >Murdok....abbiamo fatto 2 notti e in totale di pesce 10 carpe a testa tutte sopra i 13 kg e uno storione di 15 kg. bel lago e gestito veramente bene.

Riky Rich
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/12/2011, 15:56
Regione: Toscana
Località: pistoia
sesso: M
data di nascita:: 02 feb 1987
Record cappotti: 2

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da Riky Rich » 02/07/2012, 14:59

ci sarò stato un mesetto fa.... e le partenze fioccavano il lago lo conosco abbastanza bene ma è stato veramente un degenero, sono stato dal venerdì alla domenica avrò fatto solo io più di 30 partenze contando che la seconda notte ho levato tutte le canne dall'acqua alle 10, perchè la notte prima nn avevo chiuso occhio.... la taglia è generosa per essere un lago a pagamento.. se mi riesce provo a mettere delle foto delle catture più belle....

Riky Rich
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/12/2011, 15:56
Regione: Toscana
Località: pistoia
sesso: M
data di nascita:: 02 feb 1987
Record cappotti: 2

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da Riky Rich » 02/07/2012, 15:06

nn mi riesce mettere le foto se qualcuno mi spiega come si fa le posto.... grazie... :sos: :5:

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da Stone Generator » 03/07/2012, 10:24

AleLupo ha scritto:Ciao ragazzi... Sono stato socio per tre anni nella squadra di carpfisching di san donato conosco abbastanza quel lago..
Rispetto agli anni passati il lago è cambiato tanto sia come qualita di pesce che come pressione di pesca.. Adesso c'è veramente una bella taglia...
Sfruttate tanto il sottoriva con tante fiondatine spesso spesso di pellet e inneschi ben bilanciati e piccoli..
Nn importa pasturare, sacchetti di pva e inneschi piccoli fuori..il pesce nn manca ed è sempre in movimento..
il granturchino in pvc dippato o una boiles piccolissima dippata pop up con un amino del 6...tornerete a casa stanchi ve lo assicuro!!!
è che gli ami del 6/8 ho paura che oltre a slabbrare le carpe più facilmente (termine fiorentino) ti facciano fare anche più slamate... esperienza personale perlomeno
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da Stone Generator » 03/07/2012, 10:25

Riky Rich ha scritto:ci sarò stato un mesetto fa.... e le partenze fioccavano il lago lo conosco abbastanza bene ma è stato veramente un degenero, sono stato dal venerdì alla domenica avrò fatto solo io più di 30 partenze contando che la seconda notte ho levato tutte le canne dall'acqua alle 10, perchè la notte prima nn avevo chiuso occhio.... la taglia è generosa per essere un lago a pagamento.. se mi riesce provo a mettere delle foto delle catture più belle....
grande riky benvenuto!!! sono il bela delpa pagina gruppo CF pistoia mi riconosci? ahahahahahah
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Riky Rich
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/12/2011, 15:56
Regione: Toscana
Località: pistoia
sesso: M
data di nascita:: 02 feb 1987
Record cappotti: 2

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da Riky Rich » 03/07/2012, 11:38

o grande bela... ci si trova ovunque... cmq sai come aiutarmi a caricare qualche foto?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TOSCANA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti