Laghi del Rosario Castelmaggiore (BO)

Itinerari carpfishing acque private in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Laghi del Rosario _ Castelmaggiore (BO)

Messaggio da badshade » 18/02/2010, 18:32

infatti li fanno il sabato! :D

scherzi a parte quel che ho scritto è vero il sabato sera nel bar ristorante fanno karaoke e balli, non chiedetemi come sia il posto perchè non ci son mai stato... ne dentro, ne fuori a pescare... però si, mi pare una boiata avendo i laghetti intorno... bah!


Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Laghi del Rosario _ Castelmaggiore (BO)

Messaggio da discus » 18/02/2010, 21:49

badshade ha scritto:infatti li fanno il sabato! :D

scherzi a parte quel che ho scritto è vero il sabato sera nel bar ristorante fanno karaoke e balli, non chiedetemi come sia il posto perchè non ci son mai stato... ne dentro, ne fuori a pescare... però si, mi pare una boiata avendo i laghetti intorno... bah!

hehehe badshade ma il pesce pompa come lo vedi... :8: :8:

Avatar utente
omar
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 205
Iscritto il: 12/04/2010, 18:14
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1998
Record cappotti: 0

Re: Laghi del Rosario Castelmaggiore (BO)

Messaggio da omar » 08/04/2011, 19:12

ho trovato il nuovo regolamento
Regolamento Carp Fishing - Campo Grande A


Prenotazioni, Davide Negrini al tel: 333.3898723

1) Per pescare nel lago grande è necessaria la tessera FIPSAS (OBBLIGATORIO ESIBIRE LA TESSERA FIPSAS AL BAR E AL RESPONSABILE DEL LAGO) e muniti di biglietto la cui validità è di 24 ore a partire dalle ore 7.00 del mattino indipendentemente dall'ora di arrivo; per il carpista è OBBLIGATORIO lasciare libera la piazzola entro le ore 7.00 del mattino successivo, pena l'espulsione dal lago. Chi verrà sorpreso non in possesso della tessera Fipsas potrà essere espulso dal lago anche se munito di biglietto, se sarà sorpreso dalla Guardia Fipsas sarà multato.

2) Le prenotazioni delle postazioni devono essere disdette almeno 24 ore prima del giorno di pesca o si pagherà l'importo del biglietto dei giorni prenotati.

3) Le piazzole singole sono per un pescatore, è concesso usare un massimo di 3 canne, invece le piazzole doppie sono per 2 pescatori ed è concesso usare un massimo di 6 canne.
Il pescatore singolo che prenota la piazzola doppia dovrà pagare il doppio dell?importo.

4) L'uso della barca a remi dovrà essere autorizzato dallo staff dei laghi. E' consentito usare barche radiocomandate.
E' SEMPRE OBBLIGATORIO INDOSSARE Il GIUBBOTTO SALVAGENTE QUANDO SI USA LA BARCA A REMI, ai trasgressori di tale regola sarà vietato L'USO DELLA BARCA.
VIETATO INSEGUIRE CON LA BARCA I PESCI ALLAMATI.

5) La manipolazione di carpe, amur o storioni dovrà essere sempre effettuata con le mani bagnate, è obbligatorio l'uso del materassino bagnato per posarvi il pesce che dovrà rimanere umido fino alla fase di rilascio effettuata con il materassino. In caso di foto al pescato è obbligatorio tenersi in "ginocchio" sul materassino mantenendo il pesce il più vicino possibile al materassino per non recargli danni, emorragie interne o morte in caso di caduta. VIETATO EFFETTUARE FOTO AL PESCATO IN POSIZIONE ERETTA.

6) VIETATO l'uso della sacca di mantenimento (carp-sac), chi verrà sorpreso ad usare il carp-sac sarà espulso dal lago anche se munito di biglietto.
OBBLIGATORIO L'USO DEL GUADINO A MAGLIA FINE.

7) ESCHE CONSENTITE DA INNESCO: pellet, boilies, tiger, mais, bacche e ceci. LA PASTURAZIONE è consentita esclusivamente con 2 kg di boilies, 1 kg di pellet , 3 kg di mais precotto e 3 kg di tiger precotte a pescatore al giorno. Nel periodo invernale il quantitativo di pasturazione giornaliero è dimezzato.

8) ESCHE VIETATE: POLENTA da innescare all?amo. VIETATO pasturare con POLENTA, sfarinati, METHOD e fioccato di mais. VIETATE ESCHE VIVE. VIETATO L?USO DI BOILIES ECONOMICHE per non RECARE DANNI ai pesci.

9) Per non danneggiare la bocca dei pesci VIETATI AMI BENT-HOOK ed obbligatorio usare ami dal n. 1 fino al n. 6 con micro ardiglione. Gli ami muniti di ardiglione tradizionale o di ardiglione troppo sporgente dovranno essere schiacciati.

10) Le montature devono assolutamente essere realizzate in modo che nel caso il pesce rompesse la lenza, possa liberarsi immediatamente dal piombo. Usare nylon del 0.50 negli ultimi 6 mt. prima del terminale per non tagliare la lenza nei sassi. Il terminale riguardante la legatura dell?amo dovrà essere in fluoro carbon a partire da diametro minimo di 0,45 mm, trecciati lisci al tatto o ricoperti da guaina di misura non inferiore a 25 libbre, VIETATI Trecciati ruvidi o rugosi per non rovinare la bocca delle carpe. Depositare le montature almeno 5 metri prima dalle estremità delle legnaie.

11) Solo ed esclusivamente nella zona "Muretto" la pesca è consentita con canne a galleggiante, usando le esche consentite nel lago grande, vietato sciogliere il pellet granulare con acqua per pasturare. UTILIZZARE il materassino.

12) Cercare di mantenere un atteggiamento consono all'azione di pesca, limitando gli schiamazzi, evitando di disturbare i pescatori nelle piazzole vicine. La postazione di pesca deve essere sempre lasciata libera da rifiuti di ogni genere utilizzando i contenitori appositi siti nel perimetro del lago per smaltire i rifiuti. E' sempre vietato accendere fuochi di ogni entità.

13) Il biglietto di pesca è valido solo per una tecnica di pesca (chi pesca a Carp-Fishing non può pescare a Spinning e viceversa).

14) IL pescatore sorpreso a maltrattare i pesci o a non usare il MATERASSINO per appoggiare e rilasciare carpe, amur e storioni, verrà ESPULSO DAL LAGO anche se munito di biglietto, idem se sarà sorpreso a trattenere o ad uccidere storioni, amur e carpe, inoltre dovrà risarcire il costo della specie ittica prelevata od uccisa comprensiva di costo di trasporto allo staff dei laghi. OBBLIGATORIO IL RILASCIO IMMEDIATO DEL PESCATO IN ACQUA (CATCH AND RELEASE).

15) VIETATO abbandonare le postazioni di pesca per non permettere alle carpe allamate di INTRIGARSI nelle legnaie e di lacerarsi la bocca per liberarsi, il pescatore che per più volte abbandonerà le canne in azione di pesca sarà espulso dal lago anche se munito di biglietto.

per qualsiasi informazioni rivolgersi al responsabile Davide Negrini al tel: 333.3898723
prima di arrenderti, pensa al motivo per cui ai resistito fino a quel momento!!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Laghi del Rosario Castelmaggiore (BO)

Messaggio da Ritchie » 08/04/2011, 21:53

Da dove vengono le carpe in questo lago? Intendo quelle di taglia.... :fischiet2:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: Laghi del Rosario Castelmaggiore (BO)

Messaggio da maver84 » 08/04/2011, 23:08

Ritchie ha scritto:Da dove vengono le carpe in questo lago? Intendo quelle di taglia.... :fischiet2:
Ormai lo sanno tutti da dove vengono...un lungo canale in cemento che attraversa la pianura emiliano-romagnola... :11:

Avatar utente
omar
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 205
Iscritto il: 12/04/2010, 18:14
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1998
Record cappotti: 0

Re: Laghi del Rosario Castelmaggiore (BO)

Messaggio da omar » 14/04/2011, 14:10

io voglio provare ad andarci
ma è vero che il barrchino e molto utile
prima di arrenderti, pensa al motivo per cui ai resistito fino a quel momento!!

pier85rsm
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/03/2011, 11:00
Regione: Emilia Romagna
Località: San Marino
sesso: M
data di nascita:: 15 ott 1985
Record cappotti: 1

Re: Laghi del Rosario Castelmaggiore (BO)

Messaggio da pier85rsm » 29/04/2011, 10:42

ragazzi fra due settimane sono li...........

Avatar utente
omar
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 205
Iscritto il: 12/04/2010, 18:14
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1998
Record cappotti: 0

Re: Laghi del Rosario Castelmaggiore (BO)

Messaggio da omar » 22/03/2012, 20:33

domenica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :27: :27: :27: :27: :27: speriamo vada bene :)
prima di arrenderti, pensa al motivo per cui ai resistito fino a quel momento!!

aucriba
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/02/2010, 13:08
Regione: Emilia Romagna
Località: provincia di modena
sesso: M
data di nascita:: 24 ago 1983
Record cappotti: 0

Re: Laghi del Rosario Castelmaggiore (BO)

Messaggio da aucriba » 25/03/2012, 21:46

ciao,domenica prossima io e il mio socio direi che facciamo una sessione in giornata, quale postazione mi consigliate(niente barca e barchino..)?

Avatar utente
omar
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 205
Iscritto il: 12/04/2010, 18:14
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1998
Record cappotti: 0

Re: Laghi del Rosario Castelmaggiore (BO)

Messaggio da omar » 26/03/2012, 13:30

ma in quale lago vai temoli e siluri o caro fishing?? io in quello temoli e siluri ho preso una carpa da 5 kili
prima di arrenderti, pensa al motivo per cui ai resistito fino a quel momento!!

gialla1971
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 18/11/2009, 13:45
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1971
Record cappotti: 8

Re: Laghi del Rosario Castelmaggiore (BO)

Messaggio da gialla1971 » 28/03/2012, 9:02

Salve a tutti,e chiedo scusa per l'intromissione, ma siccome il week-end pasquale sarò al rosario con moglie e figlio,il buon Davide mi ha riservato la posta n°2.
Tengo a precisare che non posseggo ne il barchino e nessun altra imbarcazione quindi andrò esclusivamente a lancio,mentre per la pasturazione mi affiderò ad una buona canna da spod con lo sbomb attaccato.
In quel punto mi è stato assicurato che i cavi dell'alta tensione non creano problemi per il lancio e che,sempre da quel punto, la distanza dalla secca a centro lago, dista circa un'ottantina di metri,quindi raggiungibile a lancio.
Vi chiedevo se la posta n°2 può regalare qualche emozione oppure se è tempo perso visto che non posseggo gli strumenti sopra citati.

Grazie a tutti in anticipo.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti