lago di aguscello..
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 ott 1991
- Record cappotti: 4
Re: lago di aguscello..
Ho appena preso atto del nuovo regolamento 2010 del lago di agusciello
é vietata la pasturazione con roket
è vietata la pasturazione con granaglie
è vietato l' uso del cobra e del barchino
in poche parole si puo usare solo il sachettino o la retina di PVA
e conosciendo il lago è molto piu produttivo...
IO ho personalmente chiesto chiarimenti al gestore il quale mi ha informato che l' abbondante uso di granaglie aumenta il PH dell' acqua...
si possono comunque usare come inneschi...
si paga 5€ il giorno e 5 la notte nel lago sono presenti carpe regine specchi amur storioni..
é necessaria la tessera arci pesca fisa che si puo fare presso il bar del lago costa 6€
IO ho personalmente chiesto chiarimenti al gestore il quale mi ha informato che l' abbondante uso di granaglie aumenta il PH dell' acqua...
si paga 5€ il giorno e 5 la notte nel lago sono presenti carpe regine specchi amur storioni..
é necessaria la tessera arci pesca fisa che si puo fare presso il bar del lago costa 6€
VINCE SEMPRE CHI PIU' CREDE E CHI PIU' A LUNGO SA PATIR!!!
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
perfetto, ottimo ... hai qualche contatto ? o numero telefonico ?NK91& ha scritto:Ho appena preso atto del nuovo regolamento 2010 del lago di agusciello
ma è vietato solo la pasturazione con granaglie vero ?
"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
-
- Carpisti Premium
ska alla fine nel PVA ci metti quello che vuoi esempio se ci metti del mais puoi il problema è che scioglierebbe subito il sachettino
nel PVA mettici quello che vuoi in poche parole...
si domani scrivo l' indirizzo e il numero di telefono.. se poi si vuole organizzare una pescata.. i pezzi grossi ci sono.. il problema è che il lago non è molto grande anzi...
si domani scrivo l' indirizzo e il numero di telefono.. se poi si vuole organizzare una pescata.. i pezzi grossi ci sono.. il problema è che il lago non è molto grande anzi...
- Ska
- Carpista Super
NK91& ha scritto:ska alla fine nel PVA ci metti quello che vuoi esempio se ci metti del mais puoi il problema è che scioglierebbe subito il sachettino
no so come sei arrivato al pva e il mais, ma fa niente
quello che volevo sapere si può pescare con il mais ? con le tiger ? questo intendevo ...
-
- Carpisti Premium
per granaglie intendo anche mais...
si puoi pescare con quello che vuoi l' importante è che per pasturare usi il PVA
si puoi pescare con quello che vuoi l' importante è che per pasturare usi il PVA
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 08 dic 1971
- Record cappotti: 2
NK91& ha scritto:ska alla fine nel PVA ci metti quello che vuoi esempio se ci metti del mais puoi il problema è che scioglierebbe subito il sachettino
be nemmeno piccolissimo ma si devono prenotare le postazioni o non ne sono presenti? comunque sembra un posto da provare molto ma molto volentieri sopratutto per via delle limitazioni su cui mi trovano sempre concorde.... a pasturare troppo si rovina i posti e basta...
- maver84
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 14 mag 1984
- Record cappotti: 3
Io ho imparato il carpfishing ad Aguscello, è stata la mia palestra! Sottoscrivo quello che è già stato detto: Con la tessera Arcipesca che si può fare anche sul posto, paghi 5 euro la giornata e 10 euro la notte...non c'è nessunissima restrizione, si pesca con 3-4 canne...chiuso il lunedì.
A mio parere proprio il fatto che ci siano così poche restrizioni il lago si sta rovinando...c'è gente che pastura senza cognizione, il fondo del lago si è riempito di boiles e secondo me il buon zio Claudio (gestore del lago) poteva anche dire qualcosa a quelli che buttavano giù 10 - 20 kg di palline su una stessa posta per una settimana(visti i bidoni con i miei occhi..)! Voglio dire in un lago di quelle dimensioni!! lo avete visto nell'estratto di google maps più sopra...è piccolo...
Sta di fatto che fino ad un anno fa si tiravano fuori le 20 kg anche in giornata, adesso ci sono periodi in cui puoi stare anche 3-4 giorni senza vedere una partenza...fate voi!
A mio parere proprio il fatto che ci siano così poche restrizioni il lago si sta rovinando...c'è gente che pastura senza cognizione, il fondo del lago si è riempito di boiles e secondo me il buon zio Claudio (gestore del lago) poteva anche dire qualcosa a quelli che buttavano giù 10 - 20 kg di palline su una stessa posta per una settimana(visti i bidoni con i miei occhi..)! Voglio dire in un lago di quelle dimensioni!! lo avete visto nell'estratto di google maps più sopra...è piccolo...
Sta di fatto che fino ad un anno fa si tiravano fuori le 20 kg anche in giornata, adesso ci sono periodi in cui puoi stare anche 3-4 giorni senza vedere una partenza...fate voi!
- maver84
- Carpisti Esperti
Ah, ma scusate non avevo letto del nuovo regolamento! chiedo scusa a tutti, non volevo confondere le acque...finalmente il gestore si è reso conto di come il lago si stava rovinando...vi assicuro che fino all'anno scorso vigeva l'anarchia pura...non per smorzare gli entusiasmi, ma temo che per un bel po' di tempo questa riserva non darà buoni frutti, servirà un po' perchè le condizioni del lago si riportino ad un equilibrio accettabile...in ogni caso, se riuscite a cavare da lì dei bei pezzi fatemelo sapere!! in bocca al lupo
- Ska
- Carpista Super
ragazzi, nn dobbiamo solo pensare a quello che esce, ma al piacere di pescare o stare in compagnia visto il posto ...maver84 ha scritto:in ogni caso, se riuscite a cavare da lì dei bei pezzi fatemelo sapere!! in bocca al lupo
in molti post ultimamente vedo solo la smania di volere catturare, ma nn solo pesce in generale ma bensi
una over
un pò sono dispiaciuto ... ho quotato il tuo, ma ci sono svariati post, avrei potuto farlo con un'altro quindi nn volermene ...
- maver84
- Carpisti Esperti
Non ti preoccupare, forse non mi sono spiegato bene...conosco molto bene quel lago proprio perchè lì ho imparato il carpfishing...e con i miei occhi ho visto come è stato rovinato: pensa che io ci ho sempre pescato senza lanciare in acqua una sola pallina e ho sempre e solo usato lo stringer sul terminale, con 4-5 boiles...e i risultati si sono visti sempre finchè l'equilibrio biologico del lago non è saltato per colpa della gente che del quantitativo minimo di pasturazione se n'è fregato, e fino allo scorso autunno le partenze sono calate drasticamente, così come la taglia dei pesci, e non è sicuramente un sintomo positivo.
Per quanto riguarda il piacere della compagnia, vi consiglio di andarci durante la settimana se potete, o di prenotare, altrimenti la compagnia sarà un po' troppa! Il week end è sempre super pieno e si rischia di non trovare posto, anche se ultimamente le poste sono state numerate e non si rischia più di cadere in spiacevoli equivoci...in ogni caso il lago è bello e sul posto c'è sempre gente simpatica, speriamo che il nuovo regolamento riporti il lago alle sue condizioni originarie!
Per quanto riguarda il piacere della compagnia, vi consiglio di andarci durante la settimana se potete, o di prenotare, altrimenti la compagnia sarà un po' troppa! Il week end è sempre super pieno e si rischia di non trovare posto, anche se ultimamente le poste sono state numerate e non si rischia più di cadere in spiacevoli equivoci...in ogni caso il lago è bello e sul posto c'è sempre gente simpatica, speriamo che il nuovo regolamento riporti il lago alle sue condizioni originarie!
-
- Carpisti Premium
Ieri sera sono andato al lago per fare la notte.... poi per problemi familiari ho dovuto abbandonare in piena notte comunque in poche ore con l' acqua fredda ho sentito diversi bip.. nessuna partenza vera e propria..se solo fossi rimsto tutta la notte.. forse qualcosa avrei cavato fuori... cmq confermo 5€ il giorno 5€ la notte
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 30 set 1975
- Record cappotti: 0
Re: Lago di Aguscello..
e stato molto rovinato lo conosco da quasi 20 anni cio pescato un mucchio di volte e adesso non ci vado piu troppa pastura e andata giu robaccia hanno in casinato il lago,spero proprio che con il nuovo regolamento si rimetta un po in sesto ne a proprio bisogno...
comunque andate a provare sicuramente starete bene lo zio claudio e genteli e disponibile e anche la monica simpatica e sempre disponibile....
se un giorno volete fare un ritrovo li vi vengo sicuramente in compagnia....
comunque andate a provare sicuramente starete bene lo zio claudio e genteli e disponibile e anche la monica simpatica e sempre disponibile....
se un giorno volete fare un ritrovo li vi vengo sicuramente in compagnia....
non molliamo mai
- Simo90
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 15 feb 1990
Ragazzi qualcuno ha il numero del lago?
FRENAAA!! ACCELLERAAAA!! QUINTA QUARTA SCALAAAA!! LAAAAAA... NOTTURNAAAA!! SIMO SIMO SIMO SIMO AMORE AMORE AMORE AMORE!! ---- Delirio ----
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio