Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
grillet
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/07/2012, 19:08
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 01 mag 1993
Record cappotti: 100

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da grillet » 10/03/2013, 19:28

beh non capisco che fastidio diano se non ti passano sopra :)



Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da FruLLo_82 » 10/03/2013, 19:41

ti do tutti i motivi che vuoi:

primo son gia morti pesci perchè calati a 300 metri vicino alle isole nelle legnaie... persi e probabilmente morti con uno spezzone in bocca.
secondo, si litiga perchè chi ha il barchino si crede il re del lago... nella mia breve carriera ho rischiato di fiaccare una canna in testa a parecchi "barchinari"
terzo non conoscono limiti di calata basta portarla lontano
quarto calano a 300 metri non una ma tre canne
quinto se allami un pesce a 300metri in un posto così al 99% lo perdi e rischia lui per la tua stupidità
sesto da alcune poste in due pod pescano in tutto l'invaso senza limiti
settimo il 90% di chi usa il barchino NON SA PESCARE e ha comprato prima il barchino del materassino o delle canne... questa è la moda

vado avanti o bastano?
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
grillet
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/07/2012, 19:08
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 01 mag 1993
Record cappotti: 100

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da grillet » 10/03/2013, 22:30

beh ora capisco ,tu ti stai riferendo a pescatori STUPIDI , io contro le persone che usano gommoni o barchini in maniera discreta non ho assolutamente nulla da rimproverare :D

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2012, 10:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da federico87 » 11/03/2013, 9:34

Per me frullo generalizzi un po troppo ;) avrai avuto esperienze spiacevoli come quelle da te sopra descritte, ma e sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Penso che l'utilizzo del barchino si debba rifare al pescatore stesso, sta alla nostra intelligenza e buon senso, stop. Io ho avuto a che fare anche con gente che si credeva re del mondo senza barchino e veniva a lanciarmi sopra dove pescavo quindi..
Ps. Mi puoi fare avere il regolamento se non e troppo disturbo che a breve volevo venire a fare una sessione?

Avatar utente
grillet
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/07/2012, 19:08
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 01 mag 1993
Record cappotti: 100

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da grillet » 11/03/2013, 13:22

:) chiedo la stessa cosa di federico87

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da FruLLo_82 » 11/03/2013, 14:48

il regolamento non è in vigore. lo sarà se tutto va in porto. e al momento son qui per ogni domanda e lo posterò.
se non va in porto molto piu semplicemente in questa cava non si potrà piu pescare in quanto parco naturale con birdwatching e roba similare... quindi speriamo che come pare tutto vada in porto.

sai qual'è il problema del barchino?
lo compri subito perchè è fico...
ci metti l'eco perchè non hai voglia di usare olio di gomito e marcker o semplicemente canna e piombo per sentire com'è il fondo e la profondità (perchè con un pò di esperienza anche solo con piombo e lanci si capiscono molte cose)
quando sai come e dove peschi perchè hai scandagliato magari hai iniziato a pescare da 3 mesi e credi che i pesci li fai fuori almeno 80 o 100 metri (e sono buono ,potevo dire 200 o 300) ebbene... solo se hai il barchino peschi e pasturi li a 100 metri nel 90% dei casi che io ho visto qui da noi...
bene... alternativa ci si mette di fatica e impegno e si impara a lanciare e pasturare a distanza... e non si gira con delle barchette o dei radiocomandi in mezzo a una cava con 2,5metri di profondità che non serve a na cippa.
con il barchino non si cresce! il natante è gia diverso, recuperi e salpi il pesce da vicino senza creare danno e spesso se sei capace lo salvi da legnaie o ostacoli.
sai cosa facevo io quando mi rendevo conto che il 70% degli invasi del modenese avevano spot importanti solo distanti da riva?? ho imparato a lanciare, tuttora non faccio gare e non ne son nemmeno capace ma mi alleno 2 volte al mese a lanciare anche in inverno, con il cobra sono piu scarso e di molto ma anche li cerco di imparare.
quando iniziai io o ti facevi il culo e imparavi o non li prendevi anche se era piu facile catturare... oggi spendi 600€ e san pescare tutti dal primo giorno, i carpisti del 2010 hanno poca voglia di pasturare poca voglia di faticare e vogliono pescare senza impegno e sforzo, in piu si mettono nelle poste comode e calano dove vogliono da li rompendo le palle a tutto il lago.

non ce l'ho con te, ne con chi usa bene il barchino...
anche se rimango dell'idea che un pescaore serio le soddisfazioni le trova a lancio come era il buon vecchio caro carpfishing
ma visto le pecentuali e gli eventi che mi vedo davanti da 10 anni posso affermare che:
FACCIO di tutta l'erba un fascio almeno qui da noi.
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da daviders » 11/03/2013, 19:08

Torniamo in tema sulle informazioni riguardo l'itinerario,il barchino non si usa piu'!punto!se no non si capisce piu' niente,grazie!
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2012, 10:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da federico87 » 11/03/2013, 19:57

ma io penso che hai pienamente ragione frullo in quello che dici, il mio era solo un appunto perche il barchino l'ho comprato, come altri miei soci di pesca, ma quando lo usiamo, lo usiamo con criterio (purtroppo ti do ragione anche sugli esempi che hai citato, perche alcune di quelle situazioni le ho potute vedere anche io mio malgrado..) ma questo non centra e mi scuso per :offtopic3:
pero a me interessava sapere il regolamento del lago, quindi rimango in attesa sperando che come dici si possa ancora pescare in questo magnifico posto che per adesso ho solo visitato quando 2 miei amici ci pescavano, ma vorrei bagnarci le lenze anche io..

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da FruLLo_82 » 12/03/2013, 9:42

certo ragazzi appena ho la certezza in mano vi scrivo tutto! ;)
TEAM IO E BASTA !

giucola
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/05/2013, 11:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 20 giu 1984
Record cappotti: 0

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da giucola » 13/06/2013, 23:12

FruLLo_82 ha scritto:questo specchio d'acqua diventa parco naturale con innaugurazione a breve , la pesca verrà rigorosamente regolamentata da un regolamento fatto da noi carpisti, e quindi come primissima cosa che vi invito a fare fin da ora per cortesia... divieto assoluto del barchino radiocomandato per fare qualsiasi cosa...
chi è capace di pescare i pesci li prende a lancio, con il barchino son capaci tutti di prendere i pesci :twisted: :twisted:
Io da completo neofita del carpfishing ho fatto la mia prima uscita due settimane fa in giornata.....Ovviamente ho preso cappotto perchè non so pescare ma le cose che mi hanno stupito sono state più di una....

La prima che reputo allucinante è che nonostante sia il periodo di frega e quindi è pescato pescare il lago delle isole era pieno di pescatori e fino qua ci può stare....Quando però vedi passare le guardie che a malapena ti chiedono la licenza (a me non l'hanno nemmeno chiesta ad esempio) beh credo sia allucinante....

La seconda è che un gruppo di ragazzi non avevano il barchino che mal che vada infratti se vedi arrivare le guardie ma il gommoncino con eco :25: :25:

Al chè incuriosito gli ho chiesto spiegazioni, mi hanno detto che dal venerdì sera che sono arrivati alla domenica sono passati carabinieri vigili e forestale (quindi credo sia più controllato rispetto ad anni scorsi) ma che nessuno gli ha detto una cippa nè per il divieto nè per il gommone....solo la forestale gli ha fatto qualche storia ma niente di chè.....

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da Stone Generator » 14/06/2013, 9:42

effettivamente col barchino ho visto fare delle cose veramente illogiche... domenica scorsa in lago coi pesci tutti sottoriva ho visto due soggetti calare 5 canne a centro lago in 8-10 metri d'acqua lanciando, e poi portando la pastura (palline e granaglie in grosse quantità) col barchino, a occhio, più o meno dove avevano lanciato... cappottone, ci fosse da aggiungerlo :)

ma erano favolosi... uno tutto griffato nash da capo a piedi l'altro credo tribal, pareva una sfilata di moda
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da FruLLo_82 » 17/06/2013, 12:33

giucola quello c he mi dicimi fa incazzare e non poco... in teoria il gommone si potrebbe usare con un bollettino annuo di un 80 o 100 euro... questi erano gli accordi verbali... ma se i controlli non ci sono la cosa mi fa incazzare e non poco.
attualmente son fermo a casa con dei punti in un ginocchio ma mi informo... il club cfi si è tenutola possibilità di disdire tutto con il comune in questione nel caso loro non applicassero conttolli..

comunque è diventato parco qualche giorno fa.
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da FruLLo_82 » 17/06/2013, 12:40

presto detto anche da casa ho sentito il comune, è stato innaugurato il parco... ma non è ancora in vigore il regolamento che come al solito deve essere messo in vigore... come sempre... velocissimi i comuni !!
TEAM IO E BASTA !

giucola
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/05/2013, 11:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 20 giu 1984
Record cappotti: 0

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da giucola » 17/06/2013, 13:46

FruLLo_82 ha scritto:presto detto anche da casa ho sentito il comune, è stato innaugurato il parco... ma non è ancora in vigore il regolamento che come al solito deve essere messo in vigore... come sempre... velocissimi i comuni !!
Rimane il fatto che mi stupisce che il divieto di pesca sia ovunque fino a fine giugno e li no :heng: :heng:

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da FruLLo_82 » 17/06/2013, 21:36

si vede che non peschi qui da molti anni... qui e sempre stata terra di nessuno... qui gli extra erano piu a casa di noi modenesi... qui ogniuno da 16 anni fa quello che crede e gli pare... quindi noi cerchiamo da sempre di fare il possibile ma se anche il comune non farà quello che deve fare per i 5 pesci interessanti su 2000 che ci sono anche noi lasceremo perdere .

p.s. in frega se uno sa trattare i pesci sostanzialmente non gli crei danni enormi nel senso che non trovo corretto pescare ma tanto ormai i tempi di frega sono errati da anni nelsenso che ormai vediamo le carpe sfregare a inizio maggio... almeno qui da noi quando la gente ancora pesca...
TEAM IO E BASTA !

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti