prossima sessione

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

prossima sessione

Messaggio da carpecazz » 23/11/2011, 10:36

salve a tutti, domenica mi reco in questo lago in cui ci sono belle carpe e amur di taglia, quest estate ho avuto successo in questo lago con boiles alla fragola,considerando il periodo e considerando che posso tenere solo due canne avevo pensato di innescare su una del mais pop up con buona pasturazione per amur, sull'altra invece una boiles,ma sono indeciso sul gusto tra:
indian spice, frutti di bosco, vaniglia e fragola .

che ne pensate??


IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: prossima sessione

Messaggio da FabioS » 23/11/2011, 11:32

carpecazz ha scritto:salve a tutti, domenica mi reco in questo lago in cui ci sono belle carpe e amur di taglia, quest estate ho avuto successo in questo lago con boiles alla fragola,considerando il periodo e considerando che posso tenere solo due canne avevo pensato di innescare su una del mais pop up con buona pasturazione per amur, sull'altra invece una boiles,ma sono indeciso sul gusto tra:
indian spice, frutti di bosco, vaniglia e fragola .

che ne pensate??
è difficile consigliare una cosa quando non si hanno degli elementi utili per capire come sono abituate le carpe. Ti faccio un esempio: conosco un lago in cui le carpe mangiano nel 90% dei casi su boiles alla banana sia in estate che in inverno che in primavera e autunno.
Allora, considerando il periodo io ti consiglierei le indian spice ma se nel lago dove vai le carpe sono abituate a mangiare su gusti fruttati perchè tutti usano quelle allora è meglio utilizzare un fragola ;) ... spero di essermi spiegato bene :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: prossima sessione

Messaggio da carpecazz » 23/11/2011, 11:59

molto chiaro, infatti questo è il mio dubbio perchè d'inverno non ci sono mai andato
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: prossima sessione

Messaggio da 80luke » 23/11/2011, 12:08

Quoto Fabio! Anche io comunque userei indian- spice, ma non conosci qulcuno che ci va abitualmente in questo posto? Così almeno ti può dire (se e' onesto) cosa si usa prevalentemente, altrimenti se e' un lago a pago chiedi info al gestore loro in genere sono informati su cosa la gente pastura e innesca.. ;)

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: prossima sessione

Messaggio da carpecazz » 23/11/2011, 15:41

in questo posto si pesca con un botto di mais alla fragola e normale, un sacco di pastura alla fragola e vaniglia, e boiles alla fragola, guarda in paese siamo 22000 e solo 3/4 a fare carpfishing il resto si accontenta del bigattino che non disdegno ma non hannoo mai preso niente di serio, mi prendono per culo quando compro boiles granone da cucinare e mi presento a pesca col borsone, semai in una giornata loro ne prendono 5 da 1kg ed io 1 da 8 kg, per loro meglio la quantità..mah..scusate ma poi in base a quale esigenza la carpa cambia gusti ?? cioè perkè d'estate fragola e d'inverno spice??
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: prossima sessione

Messaggio da FabioS » 23/11/2011, 16:13

carpecazz ha scritto:in questo posto si pesca con un botto di mais alla fragola e normale, un sacco di pastura alla fragola e vaniglia, e boiles alla fragola, guarda in paese siamo 22000 e solo 3/4 a fare carpfishing il resto si accontenta del bigattino che non disdegno ma non hannoo mai preso niente di serio, mi prendono per culo quando compro boiles granone da cucinare e mi presento a pesca col borsone, semai in una giornata loro ne prendono 5 da 1kg ed io 1 da 8 kg, per loro meglio la quantità..mah..scusate ma poi in base a quale esigenza la carpa cambia gusti ?? cioè perkè d'estate fragola e d'inverno spice??

La carpa non cambia gusto, l'aroma è la ciligina sulla torta, tutto fa il mix con cui la boiles viene fatta ;)
Diciamo poi che ci sono dei mix che si adattano di più ai gusti fruttati e invece dei mix che si adattano meglio ai gusti pesce o spezie.
D'inverno la carpa non mangia tanto, e quindi cerca cibo che sia il più facilmente digeribile per il fatto che si muove poco per via delle temperature ridotte e quindi è indicato insidiarle con esche (come le spezie) che sono facilmente assimilabili dal loro organismo.
Sulla teoria dei gusti fruttati in estate io mi dissocio per il semplice fatto che in estate bisogna utilizzare esche che siano molto oleose e quindi gli aromi e mix al pesce la fanno da padrone per il mio modesto punto di vista. I gusti fruttati per me sono da utilizzarsi in autunno e primavera ;)

Per ritornare sul tuo discorso se tutti usano esche/pastura ecc. gusto fragola non vedo il motivo per non andarci a pescare con boiles gusto fragola tutto l'anno ;) , se sono abituate così meglio andare sul sicuro :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: prossima sessione

Messaggio da 80luke » 23/11/2011, 20:30

FabioS ha scritto:
carpecazz ha scritto:in questo posto si pesca con un botto di mais alla fragola e normale, un sacco di pastura alla fragola e vaniglia, e boiles alla fragola, guarda in paese siamo 22000 e solo 3/4 a fare carpfishing il resto si accontenta del bigattino che non disdegno ma non hannoo mai preso niente di serio, mi prendono per culo quando compro boiles granone da cucinare e mi presento a pesca col borsone, semai in una giornata loro ne prendono 5 da 1kg ed io 1 da 8 kg, per loro meglio la quantità..mah..scusate ma poi in base a quale esigenza la carpa cambia gusti ?? cioè perkè d'estate fragola e d'inverno spice??

La carpa non cambia gusto, l'aroma è la ciligina sulla torta, tutto fa il mix con cui la boiles viene fatta ;)
Diciamo poi che ci sono dei mix che si adattano di più ai gusti fruttati e invece dei mix che si adattano meglio ai gusti pesce o spezie.
D'inverno la carpa non mangia tanto, e quindi cerca cibo che sia il più facilmente digeribile per il fatto che si muove poco per via delle temperature ridotte e quindi è indicato insidiarle con esche (come le spezie) che sono facilmente assimilabili dal loro organismo.
Sulla teoria dei gusti fruttati in estate io mi dissocio per il semplice fatto che in estate bisogna utilizzare esche che siano molto oleose e quindi gli aromi e mix al pesce la fanno da padrone per il mio modesto punto di vista. I gusti fruttati per me sono da utilizzarsi in autunno e primavera ;)

Per ritornare sul tuo discorso se tutti usano esche/pastura ecc. gusto fragola non vedo il motivo per non andarci a pescare con boiles gusto fragola tutto l'anno ;) , se sono abituate così meglio andare sul sicuro :D
quoto fabios!!sopratutto per il discorso "olio di pesce" ossia che con l'acqua fredda l'olio di pesce fatica a espandersi in quest'ultima quindi risulta molto piu' inefficace in inverno!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti