Consiglio rig

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Consiglio rig

Messaggiodi karprun il 22/05/2017, 13:23

Buongiorno ragAzzi pesco in un lago abbastanza grande e profondo al dai 18/22 metri
Vorrei consigli su come pasturare quale rig grammature piombo e quali boiles esche scegliere
Ci sono carpe fino a 20kg con pesci gatto americano
Pesco a distanze di 200 metri piu o meno
Ci sono molte carpe però non so come farle arrivare alla pastura nel giusto modo

PER VISUALIZZARE IN MODO COMPLETO LA DISCUSSIONE AUTENTIFICATI AL SISTEMA.

karprun
Carpisti New
Carpisti New

Regione: Campania
Record cappotti: 1

Consiglio rig

Pubblicità

Sponsor

Re: Consiglio rig

Messaggiodi Kimmot1 il 23/05/2017, 9:23

Pescando a 200 metri immagino tu non vada a lancio ma calerai dalla barca o con un barchino.. dico bene?
Piombi molto pesanti (minimo 150 grammi), trecciato in bobina, shock leader di 10 metri almeno e come terminale \ rig puoi fare quello che vuoi..
Per pasturare così in profondità fatti delle palle di pastura con all'interno granaglie \ boiles \ quello che vuoi far arrivare sul fondo.. In questo modo eviti troppo l'effetto svolazzamento della pastura

Kimmot1
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Regione: Lombardia
Record cappotti: 0

Re: Consiglio rig

Messaggiodi dumitru il 23/05/2017, 19:44

karprun ha scritto:Buongiorno ragAzzi pesco in un lago abbastanza grande e profondo al dai 18/22 metri
Vorrei consigli su come pasturare quale rig grammature piombo e quali boiles esche scegliere
Ci sono carpe fino a 20kg con pesci gatto americano
Pesco a distanze di 200 metri piu o meno
Ci sono molte carpe però non so come farle arrivare alla pastura nel giusto modo

molto difficile che le carpe mangiano a quella profondità 18/20 metri ci vogliono gli sommozzatori ,al loro interno le carpe hanno delle sacche di aria che non le permettono di scendere a quella profondità per nutrirsi e come io avro messo sula tua pancia una pietra pesante e ti do da mangiare ,e vero che d"inverno scendono in profondità pero in letargo non per nutrirsi.li poi trovare a mangiare a una profondità media dai 2 /6 metri e il mio modesto parere poso anche sbagliare.

dumitru
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Regione: Lombardia
Record cappotti: 5

Torna a TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING