dubbio ami

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

dubbio ami

Messaggiodi big fish 91 il 16/06/2016, 12:44

Ciao a tutti volevo chiarire un dubbio: ma gli ami da carpfishing quando rompi e restano in bocca al pesce sono studiati in modo tale che dopo un tot di tempo si degradano e quindi vengono espulsi dalla carpa? Se si quanto ci mette in media un amo a "sciogliersi" nella bocca del pesce?

PER VISUALIZZARE IN MODO COMPLETO LA DISCUSSIONE AUTENTIFICATI AL SISTEMA.

big fish 91
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Regione: Veneto
Record cappotti: 6

dubbio ami

Pubblicità

Sponsor

Re: dubbio ami

Messaggiodi Kimmot1 il 16/06/2016, 14:53

Guarda, quest'estate ho fatto il bagno in un lago a pago da CF. Ho trovato un tronco sommerso a 2\3 metri di profondità e andando giù a guardare ho trovato 30\40 montature complete si amo (arrugginito) e di piombo.

Saranno state li da 2\3 anni minimo visto lo stato di alga sul tronco.
Secondo me l'amo non si scioglie mai e si si dovesse sciogliere, uccide prima il pesce con qualche infezione.

Ciò detto, un amo senza ardiglione viene sicuramente espulso dal pesce, quello con ardiglione non credo anche se, ed è un trucchetto che ho visto funzionare con successo, quando si fa pesca al colpo e il pesce ingoia, si usa tagliare il filo lasciandolo spuntare dalla bocca del pesce e il pesce in qualche modo lo rimuove (mi è capitato di prendere più volte in una lanca pesci che avevano ingoiato e di trovarli senza più l'amo piantato e aveva ardiglione).

Kimmot1
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Regione: Lombardia
Record cappotti: 0

Messaggiodi angelo il 16/06/2016, 20:23

Funziona ne più ne meno come noi, se raccogli della rose e una spina ti punge e resta conficcata il nostro sistema immunitario la isola normalmente con del pus e più raramente con del grasso creando il classico brufolo e se non lo schiacci (nella carpa non puoi) verrà espulso assieme al pus, cosi avviene anche per i pesci, a volte fa infezione che è la causa principale selle bocche rovinate dei pesci da laghetto di pesca sportiva

Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester
angelo
Consigliere
Consigliere

Regione: Piemonte
Record cappotti: 7

Messaggiodi big fish 91 il 17/06/2016, 14:08

Grazie per le risposte! Quindi se capita di rompere e l'amo e il terminale restano attaccate alla bocca della carpa (amo che si degradi o no) questa non è per forza destinata a morte certa?

big fish 91
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Regione: Veneto
Record cappotti: 6

Torna a TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING