Lago vergine Tiger

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
likecarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/06/2012, 23:11
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1998
Record cappotti: 2

Lago vergine Tiger

Messaggio da likecarp » 24/07/2015, 11:04

Ciao ragazzi, poco distante dalla mia città vi è un piccolo lago... diciamo che ci sono trenta metri tra una sponda e l'altra dove pesco io però ha una forma molto allungata come fosse un fiume ... infatti si è generato da una frana che ha bloccato il fiume.. è molto fangoso, pieno di ostacoli,alberi,canneti, un paradiso...Le carpe di taglia non ne sono mai state pescata anche perchè la pressione di pesca è pari a 0 essendo in mezzo una macchia, tuttavia facendo silenzio si possono vedere saltare e per me raggiungono 15 kg sicuramente...è stato preso un amur 4 anni fa di circa 21kg ... considerando che ci saranno al massimo 1 metro e mezzo d'acqua nel punto più fondo..
Okay veniamo al dunque..Le ho provate tutte.. boiles, anche pasturando ma non le mangiano.. canapa, pellets ecc.. le prendi solo a mais..ora ho preso quello gigante di rod hutchinson.. dite che è buono? e volevo provare le tiger .. voi che mi consigliate?



Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Lago vergine Tiger

Messaggio da Mirko Tomasiello » 24/07/2015, 11:51

prova anche con le tiger sia per pasturare che innescandole..... se hai la possibilità prima di pescarci vai a pasturare qualche giorno prima,per vedere e fargli assaggiare le tiger
io ci butterei un pò di palle di fioccato e del method,per far avvicinare il pesce...
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

likecarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/06/2012, 23:11
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1998
Record cappotti: 2

Re: Lago vergine Tiger

Messaggio da likecarp » 24/07/2015, 13:34

Grazie mille ci proverò.. è che avendo il motorino mi risulta difficile andare li che è un po distante.. ci proverò, intanto ti ringrazio molto..A presto! :thank2: :fischiet2:

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Lago vergine Tiger

Messaggio da FruLLo_82 » 02/08/2015, 11:19

le tigernut hanno un senso se hai pesciame di disturbo, gamberi pesci gatto o problemi vari... oppure se vuoi creareuna alternativa al mais che altri pescatori usano... se no hanno un costo alto conviene se peschi solo tu il mais,,, normale comune piccolo mais zuccherato...
le palline non basta buttarle una volta, bisogna che ne mangino per 10,15 volte per assimilarle e cercarle... non è facile fargliele apprezzare serve costanza
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Lago vergine Tiger

Messaggio da Scaled_71 » 04/08/2015, 19:09

likecarp ha scritto: ... considerando che ci saranno al massimo 1 metro e mezzo d'acqua nel punto più fondo..
Okay veniamo al dunque..Le ho provate tutte.. boiles, anche pasturando ma non le mangiano.. canapa, pellets ecc.. le prendi solo a mais..ora ho preso quello gigante di rod hutchinson.. dite che è buono? e volevo provare le tiger .. voi che mi consigliate?
.....i pesci che abitano le zone più "selvagge" nei primi tempi (che possono essere anche lunghi) sono molto diffidenti verso cibi che non conoscono (vedi boiles, pellets).....ti crea qualche problema usare il mais come innesco ?

Se non hai presenza di pesce piccolo, userei il mais normale, non è sempre vero il detto "carpa grande-esca grande" :D

Stai vicino alle canne e ferra appena vedi un inizio di partenza....altrimenti rischi che i pesci ti vadano fra i rami ed oltre che perderli, potresti provocarne anche la morte :roll:

likecarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/06/2012, 23:11
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1998
Record cappotti: 2

Re: Lago vergine Tiger

Messaggio da likecarp » 06/08/2015, 14:31

Grazie mille.. si in effetti non c'è molta minutaglia..anzi quasi nulla...Comunque nemmeno con questo si hanno grandi risultati..mm proverò con un lombrico

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti