d-rig affondante e pellet

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
markus bike
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/08/2011, 22:48
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 ago 1993
Record cappotti: 8

d-rig affondante e pellet

Messaggio da markus bike » 20/09/2012, 18:19

ho un grande dilemma, ho chiesto a molti carpisti che conosco se posso usare un terminale d-rig (clessico per pop-up) per una normale boiles affondante.
Molti mi hanno detto che dovrebbe allarmare lo stesso senza problemi e altri invece che non si fidano ad usarlo per evitare facili slamature da parte del pesce.
Illuminatemi :D

Per quanto riguarda al pellet ne ho appena comprato un sacchetto della diamon-baits da 21mm gia forati per l'innesco diretto.
Ho pensato di innescarli in un terminale d-rig con l'elastico in modo da tenere sempre "in tiro" il pellet per evitare che si stacchi( la prima domanda si riferisce anche a questo essendo una esca affondante il pellet :) ), secondo voi va bene o potrei innescarlo in qualche altro modo?



Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: d-rig affondante e pellet

Messaggio da FabioS » 20/09/2012, 18:24

il d-rig è super funzionale in tutti i casi, sia pop-up che affondante, anzi forse uno dei migliori rig in circolazione che non crea alcun problema a qualsiasi esca usi.

Visto che hai preso il pellet già forato è inutile che usi l'elastico basta il bait floss con un ferma esca e leghi il tutto all'anellino del d-rig :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

markus bike
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/08/2011, 22:48
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 ago 1993
Record cappotti: 8

Re: d-rig affondante e pellet

Messaggio da markus bike » 20/09/2012, 18:51

siccome non so cosa sia il bait floss posso usare senza alcun problema anche l'elastico?

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: d-rig affondante e pellet

Messaggio da FabioS » 20/09/2012, 18:54

markus bike ha scritto:siccome non so cosa sia il bait floss posso usare senza alcun problema anche l'elastico?

filo interdentale ;) , si lo puoi usare l'elastico comunque senza problemi ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: d-rig affondante e pellet

Messaggio da angelo » 20/09/2012, 20:08

Usalo tranquillamente anche per le affondanti, il d-rig lo si può definire un terminale tutto fare, in quanto al pellet (ottino quello di Diamond bait) lo puoi benissimo con un elastico o con un pezzo di filo interdentale.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2013, 21:39
Regione: Liguria
Località: Ronco Scrivia
sesso: M
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Re: d-rig affondante e pellet

Messaggio da Morfeus » 19/02/2014, 15:43

Tiro fuori questa vecchia discussione per non aprirne una nuova. Vorrei sapere come fa un d rig a funzionare con le affondanti?nelle classiche montature affondanti si cerca sempre la perfezione nel distanziare Boiles amo.. Nel d rig resta tutto attacca to.
Potete spiegarmelo? La mia è solo una domanda da inesperto non una critica..
Alla Costante Ricerca Del Big Fish

Avatar utente
alessandro polizzi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 194
Iscritto il: 03/11/2011, 17:54
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 07 ago 1979
Record cappotti: 0

Re: d-rig affondante e pellet

Messaggio da alessandro polizzi » 19/02/2014, 19:40

io ci provo....
in un classico rig con capello(anche se quello che sto per dire non è proprio vero,basta vedere un blow back) ssfrutti la morbidezza del capello nel momento dell'espulsione per permettere all'amo di scivolare verso il basso,girarsi e piantarsi, in un d rig sfrutti la mobilita dell'anellino e che scorre sul D....ma in pratic l'amo si abbassa comunque,gira e trova l'appiglio....

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti