Carpe slamate

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Carpe slamate

Messaggio da nick 94 » 29/08/2012, 21:37

salve, apro questo topic in quanto essendo un neofita sono in cerca di aiuto da carpisti più esperti, affinchè possano aiutarmi nel trovare eventuali errori. Sono appena tornato da una sessione di pesca di circa 8ore, in totale ci sono state 4 partenze di cui, una spezzata prima che io potessi ferrare, due slamate, e solo una piccola carpetta di un kilo che mi ha salvato dal cappotto. Stavo utilizzando sulle due canne una montatura inline con piombo da 3oz(84gr), terminale 15cm trecciato kryston silkworm, per quanto riguarda gli ami nella prima canna un amo the catcher 3 n°2 nell'altra the catcher 5 n°4 , il tutto con hair rig tradizionale e boiles da 20mm affondante. Non è il primo giorno che slamo così tante carpe avete qualche consiglio su dove posso sbagliare, magari su qualche amo "affidabile".. Vi ringrazio per l'attenzione. Saluti



Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Carpe slamate

Messaggio da AxzGsK » 29/08/2012, 21:48

La montatura che usi (inline) inline e la piu autoferrante che ci sia, sei sicuro che gli ami non siano spuntati? in certi modelli basta una "una recuperata" su fondo ghioso per spuntarli.... prova a cambiare modello io mi trovo bene con ami dal profilo "storto" .
Sei sicuro che il terminale sia fatto in maniera corretta? Posta delle foto se puoi
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Carpe slamate

Messaggio da nick 94 » 29/08/2012, 21:57

grazie per la risposta asxgsk, il terminale lo posto domani mattina ora ho l'attrezzatura in garage, per quanto riguarda gli ami una cosa di cui sono perplesso è il fatto che essi mi sembrano poco affilati anche nuovi appena cacciati dal pacchetto, non so se possa dipendere dall'amo ma ho forti dubbi, inoltre hanno anche un filo abbastanza grande, che amo consiglieresti per tale situazione (marca e modello), grazie :) ciao.

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Carpe slamate

Messaggio da AxzGsK » 29/08/2012, 22:50

mi piace pescare con ami robusti "spessi" misura dal 2 al 4 a seconda dell innesco magark con profilo storto anche li dipende dalla presentazione ultimamente uso con molta soddisfazione gli m class gripper hook
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Carpe slamate

Messaggio da goldberg » 30/08/2012, 13:51

nick 94 ha scritto:salve, apro questo topic in quanto essendo un neofita sono in cerca di aiuto da carpisti più esperti, affinchè possano aiutarmi nel trovare eventuali errori. Sono appena tornato da una sessione di pesca di circa 8ore, in totale ci sono state 4 partenze di cui, una spezzata prima che io potessi ferrare, due slamate, e solo una piccola carpetta di un kilo che mi ha salvato dal cappotto. Stavo utilizzando sulle due canne una montatura inline con piombo da 3oz(84gr), terminale 15cm trecciato kryston silkworm, per quanto riguarda gli ami nella prima canna un amo the catcher 3 n°2 nell'altra the catcher 5 n°4 , il tutto con hair rig tradizionale e boiles da 20mm affondante. Non è il primo giorno che slamo così tante carpe avete qualche consiglio su dove posso sbagliare, magari su qualche amo "affidabile".. Vi ringrazio per l'attenzione. Saluti
io uso da qualche anno la serie catcher e mi trovo benissimo(a detta di tante persone sono ottimi),ti direi di dare un occhio al terminale e un occhio alla punta dell'amo.di solito o è uno o è l'altro.se un amo punge bene lo vedi subito,io faccio sempre le prove e appena sfioro il dito si piantano...poi fai il palm test per il terminale...
può anche darsi che le carpe mangiano male,oppure che sono carpe piccole...

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Carpe slamate

Messaggio da nick 94 » 01/09/2012, 16:21

si, infatti la taglia delle carpe non è enorme tra 2 e 3 kg, ieri ho provato a cambiare uno dei due terminali che avevo utilizzato precedentemente ma senza risultati.... un cappotto ogni tanto ..... :D . Comunque ho incontrato un carpista sulle rive del lago, il quale mi ha spiegato che carpe del luogo si slamano molto facilmente (evidentemente non sono l'unico), in quanto cibandosi su fondale fangoso, hanno una bocca molto fragile che tende a strapparsi facilmente, non so se sia vero ma dopo così tante slamate inizio ad avere dei dubbi, è possibile che ciò sia vero? nel caso potrei valutare anche l'utilizzo di ami a filo fine e di dimensione più piccole? grazie, ciao.

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Carpe slamate

Messaggio da sciubba » 01/09/2012, 19:16

Prova un recupero più dolce,ostacoli permettendo!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Carpe slamate

Messaggio da angelo » 01/09/2012, 19:32

sciubba ha scritto:Prova un recupero più dolce,ostacoli permettendo!
:6:
mica ci devi trainare uno che sci acquatico.......
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Carpe slamate

Messaggio da sciubba » 01/09/2012, 19:39

:D ho visto persone a cui non starebbe male la cintura da combattimento mentre recuperano :?
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Carpe slamate

Messaggio da goldberg » 01/09/2012, 19:53

sciubba ha scritto::D ho visto persone a cui non starebbe male la cintura da combattimento mentre recuperano :?
in cava dove vado ci sono 2 persone SQUILIBRATE mentalmente che usano questo sistema!!quando li vedo mi viene voglia di prendere un bastone e cominciarli a picchiare forte sulle ginocchia(sapete il bel rumore secco??TOC..quello bisogna sentire)!!il bello è che si esaltano E SI GUARDANO IN GIRO CON IL SORRISO!!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Carpe slamate

Messaggio da sciubba » 01/09/2012, 20:04

goldberg ha scritto:
sciubba ha scritto::D ho visto persone a cui non starebbe male la cintura da combattimento mentre recuperano :?
in cava dove vado ci sono 2 persone SQUILIBRATE mentalmente che usano questo sistema!!quando li vedo mi viene voglia di prendere un bastone e cominciarli a picchiare forte sulle ginocchia(sapete il bel rumore secco??TOC..quello bisogna sentire)!!il bello è che si esaltano E SI GUARDANO IN GIRO CON IL SORRISO!!
La scena è proprio quella! :ac:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Carpe slamate

Messaggio da nick 94 » 01/09/2012, 20:31

Sono d'accordo con voi per quanto riguarda il recupero del pesce, sinceramente non vedo nessun divertimento nel forzare il pesce e portarlo in tre secondi al guadino, arrechiamo solo danni al pesce sottoponendolo a questi stress. Di solito non forzo mai il pesce, anzi lo lascio sempre sfogare, il fatto è che ho canne ad azione di punta belle toste e spesso non ci si fa caso....

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Carpe slamate

Messaggio da sciubba » 01/09/2012, 20:58

Nick nn preoccuparti noi non parlavamo di te ma di altri PAZZI ;) prova a lavorare con la frizione,un Po aperta e meno con la canna :)
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Carpe slamate

Messaggio da FabioS » 11/09/2012, 18:51

Visto che sono carpe di piccola taglia usa ami del n.6 o dell'8 ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Carpe slamate

Messaggio da Marco torino » 13/09/2012, 15:56

Ragazzi mi unisco a questo topic perche anche io ho problemi di questo genere nel senso e gia la 2 volta che mi si salma una Carpa eppure mi sembra sia tutto a posto nel senso il tubicino con la piega all occhiello Dell amo che fa girare l'amo quando la carpa mangia poi la distanza boiles dalla curva Dell amo ecc mi viene il dubbio che lavoro poco di frizione se si slama?? Devo aprire la frizione ancora un po' in modo da stancare il pesce senza farlo strattonare?? Perche ne ho perse due belle che tiravano com treni poco fa e strattonavano la frizione funzionava quando tiravano troppo dava filo la frizione ma non capisco perche le ho perse

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti