Ami con occhiello ricurvo

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Ami con occhiello ricurvo

Messaggio da Stone Generator » 26/07/2012, 16:58

Immagine

ho questi... il gambo ricurvo lo sfrutto solo con tubicino-tubetto termorestringente oppure quella particolare "piega" l'innesco sulla partenza me la prende lo stesso? le ho prese per le affondanti... per le pop-up ho preso i big fish scimitarra anche se ho sentito dire che sebbene siano buoni, un po' ci si rovinano le bocche ai pesci (per intenderci, Immagine )


il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Ami con occhiello ricurvo

Messaggio da AxzGsK » 26/07/2012, 17:14

Secondo me con quella piega puoi far a meno del termorestringente
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Ami con occhiello ricurvo

Messaggio da kingb91 » 26/07/2012, 19:08

quoto Axz, con quelle curve puoi fare a meno del termorestringente....
quallo della seconda immagine (long shank) però lo vedo piu indicato per pop up o critical balanced...
per le affondanti ti consiglierei ami tipo...
Immagine
oppure...
Immagine
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Ami con occhiello ricurvo

Messaggio da FabioS » 26/07/2012, 19:17

Come dicono bene gli altri gli con occhiello piegato a 45° già di per se offrono una rotazione maggiore, generalmente da quello che so però sono più indicati per presentazioni pop-up vedi kd-rig ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Ami con occhiello ricurvo

Messaggio da kingb91 » 26/07/2012, 19:20

FabioS ha scritto: generalmente da quello che so però sono più indicati per presentazioni pop-up vedi kd-rig ;)
Exact....!!!!! :D deve lane rig, vari sliding, withy pool, ecc ecc....
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Ami con occhiello ricurvo

Messaggio da Ilovethisgame87 » 27/07/2012, 9:52

kingb91 ha scritto:
FabioS ha scritto: generalmente da quello che so però sono più indicati per presentazioni pop-up vedi kd-rig ;)
Exact....!!!!! :D deve lane rig, vari sliding, withy pool, ecc ecc....
:12:

Io li uso anche per blow back Rig e tube blow back rig
presentati sia affondanti che bilanciati.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Ami con occhiello ricurvo

Messaggio da dnacarp » 27/07/2012, 9:56

quelli postati da te( 1° due foto) sono dei benthoock ami nati per la pesca del salmone sono ami che si prestano bene alle presentazioni pop up come il dave o il whity pero hanno un grande ma veramente GRANDE difetto cuciono la bocca del pesce facendo delle lacerazioni enormi all'interno della stessa quindi molte case produttrici li hanno tolto dal mercato a favore dei ami con occhiello piegato di 45°( le altre 2 foto )( credo che siano meno cmq) verso l'interno quel angolo non e altro che l'angolo che facciamo quando creamo il line alingner quindi puoi risparmiarti l'insermento de termorestringente questo tipo di amo si presta bene sia con pop-up che con affondanti che con presentazioni miste
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Ami con occhiello ricurvo

Messaggio da kingb91 » 27/07/2012, 18:03

dnacarp ha scritto:quelli postati da te( 1° due foto) sono dei benthoock ami nati per la pesca del salmone sono ami che si prestano bene alle presentazioni pop up come il dave o il whity pero hanno un grande ma veramente GRANDE difetto cuciono la bocca del pesce facendo delle lacerazioni enormi all'interno della stessa quindi molte case produttrici li hanno tolto dal mercato a favore dei ami con occhiello piegato di 45°( le altre 2 foto )( credo che siano meno cmq) verso l'interno quel angolo non e altro che l'angolo che facciamo quando creamo il line alingner quindi puoi risparmiarti l'insermento de termorestringente questo tipo di amo si presta bene sia con pop-up che con affondanti che con presentazioni miste
si beh, i veri bent hook, tipo quelli vecchi, avevano una piega molto piu accentuata...e squadrata...
i long shank sono studiati per cucire la bocca molte meno volte....poi dipende anche da come il pescatore si comporta in fase di recupero...
un altro loro grosso problema e la tenuta dell'amo stesso che data la lunghezza e la curvatura tende ad "aprirsi" facilmente sotto trazione, a differenza di quelli a gambo corto...
per quanto riguarda l'inclinazione dell'occhiello, si permete di non mettere il termorestringente, anche se io per sicurezza spesse volte preferisco metterne un pezzetto...mi da piu sicurezza di un angolo aggressivo e velocità di rotazione....
Immagine
NO FLY CARP!!!

federico1997

Re: Ami con occhiello ricurvo

Messaggio da federico1997 » 27/07/2012, 21:52

dnacarp ha scritto:quelli postati da te( 1° due foto) sono dei benthoock ami nati per la pesca del salmone sono ami che si prestano bene alle presentazioni pop up come il dave o il whity pero hanno un grande ma veramente GRANDE difetto cuciono la bocca del pesce facendo delle lacerazioni enormi all'interno della stessa quindi molte case produttrici li hanno tolto dal mercato a favore dei ami con occhiello piegato di 45°( le altre 2 foto )( credo che siano meno cmq) verso l'interno quel angolo non e altro che l'angolo che facciamo quando creamo il line alingner quindi puoi risparmiarti l'insermento de termorestringente questo tipo di amo si presta bene sia con pop-up che con affondanti che con presentazioni miste
di solito , dove vado io a pescare , è vietatissimo appunto per questo problema ....
:off:
perchè è controindicato ? ha dei vantaggi in fase di allamata della baffona ?
:off:

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Ami con occhiello ricurvo

Messaggio da kingb91 » 29/07/2012, 5:46

federico1997 ha scritto:
dnacarp ha scritto:quelli postati da te( 1° due foto) sono dei benthoock ami nati per la pesca del salmone sono ami che si prestano bene alle presentazioni pop up come il dave o il whity pero hanno un grande ma veramente GRANDE difetto cuciono la bocca del pesce facendo delle lacerazioni enormi all'interno della stessa quindi molte case produttrici li hanno tolto dal mercato a favore dei ami con occhiello piegato di 45°( le altre 2 foto )( credo che siano meno cmq) verso l'interno quel angolo non e altro che l'angolo che facciamo quando creamo il line alingner quindi puoi risparmiarti l'insermento de termorestringente questo tipo di amo si presta bene sia con pop-up che con affondanti che con presentazioni miste
di solito , dove vado io a pescare , è vietatissimo appunto per questo problema ....
:off:
perchè è controindicato ? ha dei vantaggi in fase di allamata della baffona ?
:off:
cambia per la maggiore aggressività nella rotazione dell'amo, e l'angolazione dello stesso che in fase di allamata tendead essere quasi sempre in posizione ottimale...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Ami con occhiello ricurvo

Messaggio da angelo » 29/07/2012, 17:04

Le figure che hai postato sono si dei bent, ma molto meno aggressivi del vero bent, cioè questo:
amo benthook.jpg
amo benthook.jpg (18.04 KiB) Visto 4195 volte
cio non toglie la loro aggressività a discapito dei pesci.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Ami con occhiello ricurvo

Messaggio da kingb91 » 29/07/2012, 19:59

angelo ha scritto:Le figure che hai postato sono si dei bent, ma molto meno aggressivi del vero bent, cioè questo:
amo benthook.jpg
quoto i vecchi bent erano tipo questo....
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti