Idea bizzarra

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
marcooode
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/02/2012, 13:13
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 23 giu 1984
Record cappotti: 0

Idea bizzarra

Messaggio da marcooode » 13/04/2012, 18:50

Ciao a tutti,ho visto un video di cf e mi è venuta un idea,volevo condividerla con voi x capire se è possibile,o se esiste gia!fare la montatura per l'omino di neve,e invece di mettetere la pop up e tutto il resto,mettere una mosca o un ragnetto di gomma nero!dite che si puo fare?



Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Idea bizzarra

Messaggio da AxzGsK » 13/04/2012, 21:38

Ce gia un argomento sul forum guarda qui viewtopic.php?f=11&t=10393
Cmq si puo fare ( le mosche le vendono) tramite la tecnica dello zig leggi il post sopra indicato e ti sara tutto piu chiaro
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Idea bizzarra

Messaggio da kingb91 » 14/04/2012, 11:16

e diverso penso, lui non parla di zig ma di un semplice snowman fatto con l'insetto al posto della popup....lo zig non centra....giusto???
io resto comunque sempre un po scettico....
Immagine
NO FLY CARP!!!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Idea bizzarra

Messaggio da sciubba » 14/04/2012, 14:12

Io ho visto usare l'imitazione del bigattino come ferma boiles!idea che non è malvagia secondo me!visto che uso tutto tranne che gli stopperini comprati continuerò coi miei rametti :D
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Idea bizzarra

Messaggio da Fabione » 14/04/2012, 14:32

marcooode ha scritto:Ciao a tutti,ho visto un video di cf e mi è venuta un idea,volevo condividerla con voi x capire se è possibile,o se esiste gia!fare la montatura per l'omino di neve,e invece di mettetere la pop up e tutto il resto,mettere una mosca o un ragnetto di gomma nero!dite che si puo fare?
tanto bizzarra non è (e sono quasi convinto di avere visto qualche cosa di simile in video o riviste).
siccome la teoriaalla base dello snowman è avere un innesco dondoloso e appariscente che si stacca dal letto di pastura, una qualunque cosa galleggiante che svolga l'effetto della popup funziona, che sia un pezzetto di foam, un ragnetto in gomma, un sughero o altro.
con le popup aggiungi l'attrattività della pallina galleggiante stessa che pure lei ha farine ed aromi a quella della tua esca.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Idea bizzarra

Messaggio da FabioS » 22/04/2012, 21:27

Fabione ha scritto:
marcooode ha scritto:Ciao a tutti,ho visto un video di cf e mi è venuta un idea,volevo condividerla con voi x capire se è possibile,o se esiste gia!fare la montatura per l'omino di neve,e invece di mettetere la pop up e tutto il resto,mettere una mosca o un ragnetto di gomma nero!dite che si puo fare?
tanto bizzarra non è (e sono quasi convinto di avere visto qualche cosa di simile in video o riviste).
siccome la teoriaalla base dello snowman è avere un innesco dondoloso e appariscente che si stacca dal letto di pastura, una qualunque cosa galleggiante che svolga l'effetto della popup funziona, che sia un pezzetto di foam, un ragnetto in gomma, un sughero o altro.
con le popup aggiungi l'attrattività della pallina galleggiante stessa che pure lei ha farine ed aromi a quella della tua esca.

:12:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Idea bizzarra

Messaggio da ilberry » 23/04/2012, 16:48

Qualche settimana fa ho visto testare il classico omino di neve con al posto della pop-up un pezzo di spugna (la normalissima spugna da doccia) lasciata in ammollo per qualche periodo in un dip di tuo gradimento.....Secondo me potrebbe diventare pericoloso per il pesce, però bhò, potrò anche sbagliarmi! Comunque non è un'idea malvagia, anzi!

diego92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 144
Iscritto il: 31/01/2012, 11:07
Regione: Lombardia
Località: san biagio (pv)
sesso: M
data di nascita:: 07 ago 1992
Record cappotti: 2

Re: Idea bizzarra

Messaggio da diego92 » 01/05/2012, 16:41

dico la mia, difficilmente un insetto si trova sul fondo poi non avendo odore di insetto la carpa potrebbe restare indifferente al ragnetto in gomma.
Pero no so sono scettico pure sulle mosche da zig rig di nash, ma se le commercializzano funzioneranno, bisognerebbe provarle

Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: Idea bizzarra

Messaggio da skipper » 05/05/2012, 21:44

si commercializzano un sacco di porcate quindi non è detto che vadano bene
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Idea bizzarra

Messaggio da kingb91 » 06/05/2012, 21:49

diego92 ha scritto:dico la mia, difficilmente un insetto si trova sul fondo poi non avendo odore di insetto la carpa potrebbe restare indifferente al ragnetto in gomma.
Pero no so sono scettico pure sulle mosche da zig rig di nash, ma se le commercializzano funzioneranno, bisognerebbe provarle
qua c'è gia un ampia discussione sulle zig bugs... ;)
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
enricocsc
Venditore
Venditore
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/05/2008, 22:57
Regione: Lombardia
Località: Melzo ( MI )
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1985
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Idea bizzarra

Messaggio da enricocsc » 29/06/2012, 17:27

Ciao! Nulla di bizzarro!
Io ad esempio uso pochissimo l'omino di neve, invece uso spesso la boile affondante bilanciata con bigattino popup in silicone oppure (in questo periodo) un chicco di mais popup che funge da stopper!
Io personalmente le trovo soluzioni alternative molto valide. :D
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti