come innescare la canapa?

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: per la canapa.....

Messaggio da Ska » 26/11/2009, 18:39

penela ha scritto:
MEOCARP ha scritto:avrei un sistema per innescare la canapa pop-up se ti interessa. prendi una pallina di sughero diametro sui 14/15 mm(la puoi ricavare tranquillamente con i tappi per le bottiglie). la bagni e la cospargi di colla per i bigattini. la rotoli sulla canapa e fai aderire per bene i semi sulla pallina di sughero. poi prendi lo spezzone di calza da donna, ricopri la pallina e prendi i 4 angoli e li serri con del filo interdentale. ottieni una super esca, soprattutto in questi periodi di magra....ciao

e se al posto della calza la lasciassi così senza niente la pallina con la canapa incollata? :?
rischia di staccarsi in acqua visto che è solubile all'acqua ;) (almeno creod sia cosi)


ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: per la canapa.....

Messaggio da penela » 27/11/2009, 12:58

dici? :?
però la pallina con su i cagnotti non mi sembra si stacchino...
al max si prova una nuova esca....il sughero!!!! :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: per la canapa.....

Messaggio da Ska » 27/11/2009, 14:24

penela ha scritto:dici? :?
però la pallina con su i cagnotti non mi sembra si stacchino...
al max si prova una nuova esca....il sughero!!!! :lol:

i bigattini vengono attaccati con l'attac ... il cianoacrilato nn si scoglie in acqua ;)

colla arabica si ... :lol:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: per la canapa.....

Messaggio da MEOCARP » 28/11/2009, 8:24

leggete bene ragazzi. la colla serve solo per far aderire la canapa alla pallina di sughero per avvolgerla bene con la calza.quest' ultima fara' il lavoro di serrare i semini alla pallina. la colla per bigattini serve per lanciarli in acqua e poi disperderli, quindi ovvio che si scioglie......
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: per la canapa.....

Messaggio da Ska » 28/11/2009, 12:44

MEOCARP ha scritto:avrei un sistema per innescare la canapa pop-up se ti interessa. prendi una pallina di sughero diametro sui 14/15 mm(la puoi ricavare tranquillamente con i tappi per le bottiglie). la bagni e la cospargi di colla per i bigattini. la rotoli sulla canapa e fai aderire per bene i semi sulla pallina di sughero. poi prendi lo spezzone di calza da donna, ricopri la pallina e prendi i 4 angoli e li serri con del filo interdentale. ottieni una super esca, soprattutto in questi periodi di magra....ciao
io avevo letto bene, vedo che la calza la metti lo stesso e nn per fare disperdere i semi ...
solo per farli aderire bene e mettere la calza con semi su tutta la superfice della pallina ...
so anche che la colla arabica si usa per fare palle di bigattini e lanciarli in acqua a distanze maggiori ...
cmq sia ci va la calza intorno se usi la colla arabica se no i semi iniscono in acqua, questo è per rispondere a Penela ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: per la canapa.....

Messaggio da penela » 29/11/2009, 20:14

Ska ha scritto:
MEOCARP ha scritto:avrei un sistema per innescare la canapa pop-up se ti interessa. prendi una pallina di sughero diametro sui 14/15 mm(la puoi ricavare tranquillamente con i tappi per le bottiglie). la bagni e la cospargi di colla per i bigattini. la rotoli sulla canapa e fai aderire per bene i semi sulla pallina di sughero. poi prendi lo spezzone di calza da donna, ricopri la pallina e prendi i 4 angoli e li serri con del filo interdentale. ottieni una super esca, soprattutto in questi periodi di magra....ciao
io avevo letto bene, vedo che la calza la metti lo stesso e nn per fare disperdere i semi ...
solo per farli aderire bene e mettere la calza con semi su tutta la superfice della pallina ...
so anche che la colla arabica si usa per fare palle di bigattini e lanciarli in acqua a distanze maggiori ...
cmq sia ci va la calza intorno se usi la colla arabica se no i semi iniscono in acqua, questo è per rispondere a Penela ;)
ah, si parlava di gomma arabica? :o pensavo all'attack io ecco perchè avevo detto perchè non si potesse mettere la canapa senza calzetta.....
azz, allora avevo letto male io.... :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti