dubbio pastura su amo

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
federicopescatore96
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/04/2010, 22:47
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1996
Record cappotti: 2

dubbio pastura su amo

Messaggio da federicopescatore96 » 24/04/2010, 20:28

ciao a tutti raga... è da poco che pratico il carp fishing e uso una montatura normale ( galleggiante piombini e amo ) io vado in un laghetto sportivo e prendevo carpe di piccola taglia (il massimo che ho preso 8kg) e ora vorrei andare in carpe + grandi dai 5 agli 8 kg però ho notato che con questa montatura pur havendo una buona pastura che facevo io ( xche non la davano gia fatta ) dovevo pecare ( a punta ) xche se lanciavo la pastura volava in capo al mondo :? e quindi volevo chiedere se cera un modo per poter lanciare.. infatti gli altri pescatore facevano lanci belli lunghi e usavano una montatura piu o meno uguale alla mia però o notato che altri usavano na montatura trana però usavano cmq un'amo e riuscivano a lanciare pur mettendo la pastura come me mi sapete aiutare? grazie in antici po ragazzi :D:D



Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: help...

Messaggio da Ska » 24/04/2010, 22:18

federicopescatore96 ha scritto:ciao a tutti raga... è da poco che pratico il carp fishing e uso una montatura normale ( galleggiante piombini e amo ) io vado in un laghetto sportivo e prendevo carpe di piccola taglia (il massimo che ho preso 8kg) e ora vorrei andare in carpe + grandi dai 5 agli 8 kg però ho notato che con questa montatura pur havendo una buona pastura che facevo io ( xche non la davano gia fatta ) dovevo pecare ( a punta ) xche se lanciavo la pastura volava in capo al mondo :? e quindi volevo chiedere se cera un modo per poter lanciare.. infatti gli altri pescatore facevano lanci belli lunghi e usavano una montatura piu o meno uguale alla mia però o notato che altri usavano na montatura trana però usavano cmq un'amo e riuscivano a lanciare pur mettendo la pastura come me mi sapete aiutare? grazie in antici po ragazzi :D:D

prima di tutto dipende dalla pastura che fai, intendo dire quanta acqua usi ...
cmq hai dato un'occhiata in giro ? sicuramente troverai un sacco di cose sul forum, se posso aiutarti per ora prova a guardare qui ;)
se hai bisogno di aiuto nn esitare, ma prima usa il tasto cerca con una parola chiave :D
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

federicopescatore96
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/04/2010, 22:47
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1996
Record cappotti: 2

Re: help...

Messaggio da federicopescatore96 » 24/04/2010, 22:28

amico... non cio capito ngranchè de sta molla... anzi quasi niente però hai ragione sull'acqua forse esagero... comunque sia il fatto è che se nn lancio le palla di pastura rimane attakkata sul fondo anche per 20 minuti il problema è solo il lancio il fatto che sono riuscito a lanciare solo 2 volte riuscendo a far rimanere la pastura nell'amo ... proverò a usare meno acqua come dici tu cmq sia mi informerò su questa molla :D

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: help...

Messaggio da Ska » 24/04/2010, 22:48

federicopescatore96 ha scritto:amico... non cio capito ngranchè de sta molla... anzi quasi niente però hai ragione sull'acqua forse esagero... comunque sia il fatto è che se nn lancio le palla di pastura rimane attakkata sul fondo anche per 20 minuti il problema è solo il lancio il fatto che sono riuscito a lanciare solo 2 volte riuscendo a far rimanere la pastura nell'amo ... proverò a usare meno acqua come dici tu cmq sia mi informerò su questa molla :D

beh nn c'è molto da capire, la molla serve per tenere meglio la pastura stessa, cosi durante il lancio rimane ancora più compatta, attenzione però di nn esagerare nemmeno con troppo poca acqua, se no durante la ferrata nn riuscirai a fare penetrare l'amo nel labbro e perderebbe tutto il suo effetto ;)
insomma un certo equilibrio anche qui nn fa male :D
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

federicopescatore96
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/04/2010, 22:47
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1996
Record cappotti: 2

Re: help...

Messaggio da federicopescatore96 » 25/04/2010, 0:30

eehehehehe già grazie amico vedrò di comprare la molla vorrei ringraziarti :) cmq dice mio zio che per farla più resistente la pastura potrei farla il giorno prima e farla seccare.. dici che va bene??

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: help...

Messaggio da Ska » 25/04/2010, 20:46

federicopescatore96 ha scritto:eehehehehe già grazie amico vedrò di comprare la molla vorrei ringraziarti :) cmq dice mio zio che per farla più resistente la pastura potrei farla il giorno prima e farla seccare.. dici che va bene??
no, per i motivi che ti ho detto sopra, la polenta nn deve essere troppo secca ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

federicopescatore96
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/04/2010, 22:47
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1996
Record cappotti: 2

Re: help...

Messaggio da federicopescatore96 » 26/04/2010, 15:28

no, per i motivi che ti ho detto sopra, la polenta nn deve essere troppo secca
ehehehe per questo lo chiesto :)

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: help...

Messaggio da phil » 28/04/2010, 14:16

prova a metterci un po' di farina bianca,è un ottimo legante

federicopescatore96
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/04/2010, 22:47
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1996
Record cappotti: 2

Re: help...

Messaggio da federicopescatore96 » 28/04/2010, 14:58

ok proverò anche con la farina bianca grazie amici :-) :wpcf:

M1R4GG10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 240
Iscritto il: 17/08/2009, 0:45
Regione: Lombardia
Località: Casteggio PV
sesso: M
data di nascita:: 18 nov 1992
Record cappotti: 5

Re: help...

Messaggio da M1R4GG10 » 28/04/2010, 22:58

più che molle o accorgimenti strani ti conviene fare come ha detto phil, usi una pastura troppo morbida, fai si che quando la compatti tenga molto senza che sia una pietra XD

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti