Pesca della Carpa in provincia di Treviso

Itinerari carpfishing acque libere in Veneto, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
deghejo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/05/2013, 22:15
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 nov 1969
Record cappotti: 0

Pesca della Carpa in provincia di Treviso

Messaggio da deghejo » 09/05/2013, 15:46

Ciao ragazzi, spero di aver scritto nella sezione giusta e se non fosse pregherei gentilmente ai moderatori di provvedere per le opportune modifiche.
Come annunciavo nel messaggio di presentazione mi sto avvicinando di nuovo al mondo della pesca, e mi sono attrezzato per la pesca della carpa ma non mi voglio fermare qui!
Non che è l'ultimo week end utile per la pesca della carpa volevo andare con mio figlio in un luogo nella zona di Treviso per incominciare dopo anni questa nuova avventura. Non ho la pallida idea di dove orientarmi e le mie conoscenze a riguardo di luoghi per la pesca della carpa sono praticamente nulle.
Mi potete gentilmente consigliare dei posti in provincia di Treviso?
Premetto che abbiamo quattro canne tre le vorrei mettere a fondo e una usarla in pesca libera, a recupero o a galleggiante tanto per far ammazzare il tempo a mio figlio. La pesca della carpa io personalmente non la ho mai praticata ma la pesca a galleggiante e a recupero si. Non sono un GURO della pesca ma se non mi ci metto a provare soluzioni e tecniche diverse non potrò mai imparare e nemeo fare esperienza.
Quindi cercavo un lago, un fiume che mi potesse dare anche l'opzione della pesca libera.
Grazie anticipatamente a tutti per i consigli.
Saluti Nicola



Cristian88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/03/2013, 16:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 giu 1988
Record cappotti: 4

Re: Pesca della Carpa in provincia di Treviso

Messaggio da Cristian88 » 10/05/2013, 1:05

ciao...io sono dalla provincia di treviso comunque laghi a pagamento ce ne sono parecchi !!!
1) laghi azzurri ... DOSSON
2) lago san rocco ..SCANDOLARA
3) lago pellicano ... VILLORBA
4) lago verde ... SILEA
5) lago ai cigni ... PIOMBINO DESE
6) lago le giarette ... CASTELMINIO DI RESANA
7) lago 2001... RESANA
8) cava da italo ...PAESE
per quanto riquarda la pesca in fiume hai il fiume sile !!!! :8: meglio di cosi NON CI PUO ANDARE DICIAMO :corn: ma leggiti bene i regolamenti ZONA A E ZONA B ... ciao spero di esserti stato utile ... e di trovarci in qualche tratto di sile !!! alla prossima :corn:

deghejo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/05/2013, 22:15
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 nov 1969
Record cappotti: 0

Re: Pesca della Carpa in provincia di Treviso

Messaggio da deghejo » 10/05/2013, 16:04

Grazie Cristian sei stato più che utile. Magari potessimo condividere delle uscite, anche perché io e mio figlio ne avremmo solo da guadagnare.
Grazie ancora son in debito!

Cristian88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/03/2013, 16:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 giu 1988
Record cappotti: 4

Re: Pesca della Carpa in provincia di Treviso

Messaggio da Cristian88 » 10/05/2013, 19:15

figurati non ti preoccupare .... non sei mai in debito .. fammi sapere dove vai che se posso ti do qualche suggerimento !!! :20: :8:

deghejo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/05/2013, 22:15
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 nov 1969
Record cappotti: 0

Re: Pesca della Carpa in provincia di Treviso

Messaggio da deghejo » 10/05/2013, 20:17

Il Problema Cri è che non so dove andare :hyst: :hyst: Ho perso tutti i punti che avevo acquisiti da ragazzino, adesso per mettermi in moto mi ci vogliono persone molto più esperte di me.
Cmq grazie, in caso ci sentiamo

Cristian88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/03/2013, 16:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 giu 1988
Record cappotti: 4

Re: Pesca della Carpa in provincia di Treviso

Messaggio da Cristian88 » 10/05/2013, 20:19

va bene tranquillo .... ma da dove sei te ??

deghejo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/05/2013, 22:15
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 nov 1969
Record cappotti: 0

Re: Pesca della Carpa in provincia di Treviso

Messaggio da deghejo » 10/05/2013, 21:08

Abito nella zona di Oderzo.
E tu?

Cristian88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/03/2013, 16:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 giu 1988
Record cappotti: 4

Re: Pesca della Carpa in provincia di Treviso

Messaggio da Cristian88 » 11/05/2013, 14:59

Io sono da Treviso...2 minuti dal centro !! :8:

salvatore79
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2013, 19:35
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 03 ago 1979
Record cappotti: 0

Re: Pesca della Carpa in provincia di Treviso

Messaggio da salvatore79 » 11/02/2014, 21:40

Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno conosceva i laghi di revine e se e un buon posto per il carpfihing grazie

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Pesca della Carpa in provincia di Treviso

Messaggio da angelo » 12/02/2014, 16:44

Ciao Salvatore79, prima di postare fai un salto nella sezione ""SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!"" e raccontaci qualcosa di te! ;) :arrow: viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

salvatore79
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2013, 19:35
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 03 ago 1979
Record cappotti: 0

Re: Pesca della Carpa in provincia di Treviso

Messaggio da salvatore79 » 15/02/2014, 21:31

Salve a tutti presenti e non scusate per il disturbo volevo sapere come ho gia scritto
In precedenza se qualcuno conoseva il lago di revine e come pescarci a soprattutto se e
Un buon posto per le amiche Baffone grazie

salvatore79
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2013, 19:35
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 03 ago 1979
Record cappotti: 0

Re: Pesca della Carpa in provincia di Treviso

Messaggio da salvatore79 » 16/03/2014, 21:33

Short session:salvatore& Matteo
Dopo aver preparato svariate varietà di esche tra boiles vari gusti pop up Tiger nut ecc carichiamo le macchine finalmente è arrivato il tanto momento atteso, ci incontriamo a xxxxx alle ore 13:00 del 15/03/2014 diretti verso lo spot da me scelto, visitiamo accuratamente e notiamo che il posto merita fiducia nel provarci quindi torniamo alle macchine e scarichiamo le attrezzature e dopo un bel tragitto a piedi arriviamo allo spot montiamo i Pod le canne una dopo l'altra,ovviamente 6 canne con diversi inneschi caliamo finalmente le lenze alle 14:30 circa e intanto sistemiamo un po' il resto dell'attrezzatura e così comincia l'attesa,tutto tace a parte qualche bip qua e la ma nulla di preoccupante, il tempo avanza e in tanto si fanno oramai le 17:40 ma ancora nulla,cosicché rigeneriamo il tutto prima dell'imbrunire pasturiamo un po' qua e in la vicino agli inneschi associamo sacchettino in pva lasciamo al tempo di fare il suo corso, oramai avanza la sera si fanno le 19:30 e tra pensieri e parole condividiamo quel momento, mangiamo qualcosina è intanto aspettiamo aspettiamo e aspettiamo.... Oramai sono circa le 21:00 quando stavano avanzando i pensieri verso una sconfitta dura ma comunque bella ma.... All'improvviso si ode un bip poi un'altro ancora bip poi bip... Bip... È alla fine la tanta attesa partenza e arrivata bippppppppppppppppp......bipppppppppppppp..... La canna di Matteo comincia a suonare e incredulo corre verso di essa è ferra una vera Ferrata decisa e così inizia il combattimento un vero e proprio combattimento tiene testa Matteo ecco che corro in suo aiuto essendo impacciato con il guadino mi passa la canna e comincio a combattere il pesce Matteo in tanto prepara il guadino io finalmente riesco dopo svariati minuti di duro combattimento a portare il pesce in superficie ecco che si mostra a noi con tutta la sua maestà e una bellissima regina di ottima taglia che a breve finisce diritto nel guadino e tra gioia e festa iniziano le congratulazioni... Grande capitano mi dice Matteo ripetendolo per più volte io allo stesso tempo mi congratulo con lui grande esperto per la scelta del innesco(........)e della decisa ferrata, adagiamo la regina sul materassino la ossigeniamo un po', la pesiamo e poco oltre i 10 kg una livrea perfetta bocca mai visto un amo,iniziamo a farci subito le foto e dopo aver immortalato quel momento magico liberiamo la regina.... È ancora increduli della nostra vittoria in un lago naturale assai difficile(xxxx)già si pensa ad una prossima uscita, intanto riponiamo le attrezzature e ci dirigiamo verso casa lasciandoci tra i saluti un appuntamento ad una prossima uscita......
Salvatore(il capitano)
Matteo(l'esperto)
Nomi battezzati così a caso

markus bike
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/08/2011, 22:48
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 ago 1993
Record cappotti: 8

Re: Pesca della Carpa in provincia di Treviso

Messaggio da markus bike » 18/03/2015, 15:16

salvatore79 ha scritto:Short session:salvatore& Matteo
Dopo aver preparato svariate varietà di esche tra boiles vari gusti pop up Tiger nut ecc carichiamo le macchine finalmente è arrivato il tanto momento atteso, ci incontriamo a xxxxx alle ore 13:00 del 15/03/2014 diretti verso lo spot da me scelto, visitiamo accuratamente e notiamo che il posto merita fiducia nel provarci quindi torniamo alle macchine e scarichiamo le attrezzature e dopo un bel tragitto a piedi arriviamo allo spot montiamo i Pod le canne una dopo l'altra,ovviamente 6 canne con diversi inneschi caliamo finalmente le lenze alle 14:30 circa e intanto sistemiamo un po' il resto dell'attrezzatura e così comincia l'attesa,tutto tace a parte qualche bip qua e la ma nulla di preoccupante, il tempo avanza e in tanto si fanno oramai le 17:40 ma ancora nulla,cosicché rigeneriamo il tutto prima dell'imbrunire pasturiamo un po' qua e in la vicino agli inneschi associamo sacchettino in pva lasciamo al tempo di fare il suo corso, oramai avanza la sera si fanno le 19:30 e tra pensieri e parole condividiamo quel momento, mangiamo qualcosina è intanto aspettiamo aspettiamo e aspettiamo.... Oramai sono circa le 21:00 quando stavano avanzando i pensieri verso una sconfitta dura ma comunque bella ma.... All'improvviso si ode un bip poi un'altro ancora bip poi bip... Bip... È alla fine la tanta attesa partenza e arrivata bippppppppppppppppp......bipppppppppppppp..... La canna di Matteo comincia a suonare e incredulo corre verso di essa è ferra una vera Ferrata decisa e così inizia il combattimento un vero e proprio combattimento tiene testa Matteo ecco che corro in suo aiuto essendo impacciato con il guadino mi passa la canna e comincio a combattere il pesce Matteo in tanto prepara il guadino io finalmente riesco dopo svariati minuti di duro combattimento a portare il pesce in superficie ecco che si mostra a noi con tutta la sua maestà e una bellissima regina di ottima taglia che a breve finisce diritto nel guadino e tra gioia e festa iniziano le congratulazioni... Grande capitano mi dice Matteo ripetendolo per più volte io allo stesso tempo mi congratulo con lui grande esperto per la scelta del innesco(........)e della decisa ferrata, adagiamo la regina sul materassino la ossigeniamo un po', la pesiamo e poco oltre i 10 kg una livrea perfetta bocca mai visto un amo,iniziamo a farci subito le foto e dopo aver immortalato quel momento magico liberiamo la regina.... È ancora increduli della nostra vittoria in un lago naturale assai difficile(xxxx)già si pensa ad una prossima uscita, intanto riponiamo le attrezzature e ci dirigiamo verso casa lasciandoci tra i saluti un appuntamento ad una prossima uscita......
Salvatore(il capitano)
Matteo(l'esperto)
Nomi battezzati così a caso
Ma questa sessione l'hai fatta presso i laghi di revine? se fosse cosi sarei molto interessato a conoscere i dettagli della tua esperienza in questo lago dato che abito molto vicino e vorrei praticarci anche io carpfishing... ma le varie difficoltà di questo lago mi hanno sempre scoraggiato e quindi non ho mai fatto dei seri tentativi

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “VENETO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti