Lago d'Orta.

Itinerari carpfishing acque libere in Piemonte, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

emanuele
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/05/2008, 14:24
Località: san colombano al lambro
Record cappotti: 0

Lago d'Orta.

Messaggio da emanuele » 11/05/2010, 20:48

ciao, avete informazioni riguardo postazioni su questo bel lago??!?
informandomi qua e la', ho saputo che la maggiorparte del lago ha sponde private!! dove sono piu o meno le sponde libere, magari anche abbastanza selvagge per praticare carpfishing???

grazie



sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Lago d'Orta.

Messaggio da sciubba » 05/06/2014, 18:09

Per Emanuele e per chi fosse interessato,sul lago d'Orta serve solo la governativa,tranne nel comune di Omegna dove serve la fips.Io sono stato a Gozzano(bisogna andare verso il lido di Gozzano non verso il centro),arrivati al lido si prende verso via dei canneti finche non si trova una sbarra e da li in poi bisogna andare a piedi,ed è proprio li che si trovano delle piazzole in cui si può campeggiare che costeggiano tutta l'ansa.Io invece non sapendo mi sono piazzato in una discesa verso il lago dove c'era un pontile(appena prima di via dei canneti) e la municipale mi ha detto che li non si può :) .Facendo un giro con il gommone ho visto 4 postazioni comode,e anche diverse stradine che arrivano sul lago ma servono per mettere in acqua le barche!Per raggiungere le postazioni li a Gozzano sulla destra conviene trasbordare con il gommone o avere un carrellino per passare dalla strada a piedi!È tutta bella piena di canneti l'ansetta.Quando si arriva al lido(a destra)ci sono due o tre posti dove potersi piazzare e li davanti ci sono delle belle fascine sommerse a qualche mt da riva molto pregiate :) Il fondale degrada abbastanza velocemente fino ad arrivare ai 15mt +/- ed è quasi tutto pulito senza algai!si possono usare 3 canne!Per essere sicuri sulle postazioni provate a sentire la municipale!Altro non mi viene in mente,ed il resto del lago non l'ho visto quindi non so dire nulla!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Echo9
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/01/2014, 2:27
Regione: Piemonte
Località: Villanova d'Asti
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1992
Record cappotti: 7

Re: Lago d'Orta.

Messaggio da Echo9 » 22/04/2015, 1:33

Ciao a tutti.

Mi potete dare qualche consiglio su questo lago?
Che esche usare e qualche postazione bella, però, vorrei arrivare il piu vicino possibile con la macchina.
Bisogna pagare qualche giornaliero oppure no.

Grazie mille in anticipo. :wpcf:

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Lago d'Orta.

Messaggio da sciubba » 22/04/2015, 18:25

Echo9 ha scritto:Ciao a tutti.

Mi potete dare qualche consiglio su questo lago?
Che esche usare e qualche postazione bella, però, vorrei arrivare il piu vicino possibile con la macchina.
Bisogna pagare qualche giornaliero oppure no.

Grazie mille in anticipo. :wpcf:
Ciao Echo9,vai più giorni?hai barca,gommone,barchino o peschi a lancio?hai l'ecoscandaglio se peschi da natante?Allora,io ho scritto sopra parlando della parte di gozzano,dove sono stato.vai su google maps,cerca via dei canneti gozzano,e guardi dove ti è più comodo!via dei canneti è percorribile solo a piedi!quindi regolati tu su quale "posta"/buco piazzarti...mi raccomando non piazzarti sulla penisola che vedi perche è terreno privato e verrai scacciato come molti altri carpisti :) riguardo alle esche,ho preso una carpa con boiles self(birdfish),e un bel po' di cavedani,presi con boiles del 24 e oltre!da quel che ho visto conviene pescare vicino le sponde,indicativamente entro i 10/20mt,anche appena sotto i piedi,2/5mt da riva,ho visto carpe che grufolavano!non esistono erbai,per quanto riguarda dove ti sto dicendo,se va bene si trova qualche barchetta affondata,tubi,e qualche ramaglia sommersa,ma sono casi rari(controllato con telecamera e eco).Via dei canneti non per niente,ci sono moltissimi canneti che corrono per tutta l'ansa e a me son risultati prolifici!niente giornaliera,solo governativa!se hai altre domande son qui!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Echo9
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/01/2014, 2:27
Regione: Piemonte
Località: Villanova d'Asti
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1992
Record cappotti: 7

Re: Lago d'Orta.

Messaggio da Echo9 » 22/04/2015, 20:08

Non ho ne barca ne gommone e il barchino mi e rimasto in Spagna. Quindi pesco a lancio. Io le boilies non le so fare e le devo comprare.
Che gusti mi consigli? E se faccio qualche omino di neve con delle boilies da 20 non va bene o devo mettere le boilies piu grose?
Con il mais se provo dici che mi entra solo roba piccola?
Vorrei stare per 2 o 3 giorni o magari anche di piu.

:thank2:

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Lago d'Orta.

Messaggio da sciubba » 22/04/2015, 21:18

Echo9 ha scritto:Non ho ne barca ne gommone e il barchino mi e rimasto in Spagna. Quindi pesco a lancio. Io le boilies non le so fare e le devo comprare.
Che gusti mi consigli? E se faccio qualche omino di neve con delle boilies da 20 non va bene o devo mettere le boilies piu grose?
Con il mais se provo dici che mi entra solo roba piccola?
Vorrei stare per 2 o 3 giorni o magari anche di piu.

:thank2:

Beh anche a lancio va bene!se hai un marker oltre alle profondità puoi sentire dove ci sono delle pietraie che guardandole sembravano buoni spot grufolati!È un lago grande e le carpe girando non sono sempre negli stessi luoghi,sicuro stando più giorni senza cambiare tutte le volte spot puoi avere un po' più di possibilità,credo io!per le boiles vedi tu,io pescavo con 24 e ho preso dei cavedani e con una 16 ho preso una carpa...non si sa mai omino o singola scegli tu,hai la possibilità di usare tre canne quindi puoi sbizzarrirti,ma una bilanciata singola ha sempre i suo perché!per i gusti,beh,io potrei dirti di comprarti qualche kg di sk30 :) se vuoi spendere meno prendi delle grab&go della starbaits,squid-banana-ananas sono i miei preferiti di quella linea!poi mais Tiger boiles pellet vedi tu,anche per le dimensioni,non perforza mangiano pesci piccoli!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Echo9
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/01/2014, 2:27
Regione: Piemonte
Località: Villanova d'Asti
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1992
Record cappotti: 7

Re: Lago d'Orta.

Messaggio da Echo9 » 23/04/2015, 2:45

Ok. Grazie mille.
Ti faro sapere com'è andata appena torno. Magari metto anche qualche foto

Echo9
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/01/2014, 2:27
Regione: Piemonte
Località: Villanova d'Asti
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1992
Record cappotti: 7

Re: Lago d'Orta.

Messaggio da Echo9 » 23/04/2015, 11:15

Ciao Sciubba.
Da google maps non riesca a trovare la via dei canneti a Gozzano. Sai darmi qualche altra indicazione per arrivare li? :thank2:

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Lago d'Orta.

Messaggio da sciubba » 23/04/2015, 19:17

Echo9 ha scritto:Ciao Sciubba.
Da google maps non riesca a trovare la via dei canneti a Gozzano. Sai darmi qualche altra indicazione per arrivare li? :thank2:
Si effettivamente hai ragione :D cerca "via alla colonia gozzano" ,seguendo la strada verso sinistra trovi anche "strada vicinale lungolago gozzano" che google maps non trova da sola! Per farti capire,devi guardare a sinistra delle ultime case che vedi!fammi sapere! :19:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Echo9
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/01/2014, 2:27
Regione: Piemonte
Località: Villanova d'Asti
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1992
Record cappotti: 7

Re: Lago d'Orta.

Messaggio da Echo9 » 23/04/2015, 19:51

Ok. Ma io devo lasciare la macchina in via alla colonia oppure in fondo alla via giro a sinistra e poi la prima a destra? Si puo continuare da li con la macchina oppure no?

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Lago d'Orta.

Messaggio da sciubba » 23/04/2015, 20:39

Dopo l'ultima casa che vedi c'è la sbarra e da li si continua a piedi!per arrivare al primo spiazzo ci saranno 50 mt a piedi :27:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Echo9
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/01/2014, 2:27
Regione: Piemonte
Località: Villanova d'Asti
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1992
Record cappotti: 7

Re: Lago d'Orta.

Messaggio da Echo9 » 23/04/2015, 23:04

Grazie 1000 Sciubba. :wpcf:

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Lago d'Orta.

Messaggio da sciubba » 24/04/2015, 13:58

Figurati!se posso dare una mano benvenga! :19:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Echo9
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/01/2014, 2:27
Regione: Piemonte
Località: Villanova d'Asti
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1992
Record cappotti: 7

Re: Lago d'Orta.

Messaggio da Echo9 » 24/04/2015, 20:19

Lunedi piove e non so se andare gia da lunedi mattina oppure andare martedì mattina? Cosa mi consigliate?

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Lago d'Orta.

Messaggio da sciubba » 25/04/2015, 15:22

Vai quando puoi!pioggia neve sole nuvole bisogna pescare :corn:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PIEMONTE itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti