lago di prelle olengo in provincia di novara

Itinerari carpfishing acque libere in Piemonte, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
RikyEffe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/03/2014, 18:31
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 nov 1992
Record cappotti: 0

lago di prelle olengo in provincia di novara

Messaggio da RikyEffe » 11/03/2014, 16:46

Slave a tutti.....volevo chiedere se qualcuno di voi fosse mai andato al lago che si può osservare dalla tangenziale est di novara! Dite che ci sono carpe o amur?



Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: lago di prelle olengo in provincia di novara

Messaggio da AxzGsK » 11/03/2014, 17:30

Ti riferisci a questo? od ad un altro?

viewtopic.php?f=153&t=11377&st=0&sk=t&s ... ava+cameri
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

RikyEffe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/03/2014, 18:31
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 nov 1992
Record cappotti: 0

Re: lago di prelle olengo in provincia di novara

Messaggio da RikyEffe » 11/03/2014, 18:01

No è un altro! Appena riesco e se si può metto il link di google maps dve è possibile vederlo! Io sono andato di persona a vederlo e ci potrebbero essere zone ppssibili in cui le carpe possono stazionare... delle voci mi hanno detto che ce ne sono e amche di belle però bisognerebbe pasturare piu giorni come se fosse un lago vergine, che effettivente lo è! Però magari qualcuno di voi ne sa di più

umbe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 87
Iscritto il: 05/09/2012, 22:05
Regione: Piemonte
Località: Novara
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1987
Record cappotti: 0

Re: lago di prelle olengo in provincia di novara

Messaggio da umbe » 12/03/2014, 2:19

io so di che lago si tratta ma non ci ho mai pescato, una decina di anni fa abbiamo trovato due carpe sui 5kg morte da una giorno all'altro e giravano voci che ci avessero scaricato sostanze ma dei miei amici ci andavano a pescare i pesci gatto tranquillamente
io di solito pesco poco più avanti sul terdoppio e li di carpe ce ne sono eccome e pure di veramente belle
una volta il laghetto era di proprietà dell'enel ora è stato preso da un gruppo di cacciatori 1 o 2 mesi fa per la caccia delle anatre, ora non so se fanno storie a che pesca però bisognerebbe chiedere per non creare problemi

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: lago di prelle olengo in provincia di novara

Messaggio da AxzGsK » 12/03/2014, 11:45

umbe ha scritto:io so di che lago si tratta ma non ci ho mai pescato, una decina di anni fa abbiamo trovato due carpe sui 5kg morte da una giorno all'altro e giravano voci che ci avessero scaricato sostanze ma dei miei amici ci andavano a pescare i pesci gatto tranquillamente
io di solito pesco poco più avanti sul terdoppio e li di carpe ce ne sono eccome e pure di veramente belle
una volta il laghetto era di proprietà dell'enel ora è stato preso da un gruppo di cacciatori 1 o 2 mesi fa per la caccia delle anatre, ora non so se fanno storie a che pesca però bisognerebbe chiedere per non creare problemi
Teoricamente se non e recentitato e non ce nessun cartello.... non potrebbero creare problemi....

Ciao Umbe tutto ok?
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

umbe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 87
Iscritto il: 05/09/2012, 22:05
Regione: Piemonte
Località: Novara
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1987
Record cappotti: 0

Re: lago di prelle olengo in provincia di novara

Messaggio da umbe » 12/03/2014, 15:26

ciao axz si tutto ok a parte i consecutivi cappotti hahahaha
diciamo che la recinzione c'è ma è aperta, nel senso che ne manca un pezzo, nessun cartello e nessuno ha mai fatto storie a nessuno per pescarci tranne la provincia che rompe le balle solo perchè si è in macchina che non vogliono che si giri in campagna in macchina
poi sta a noi io per correttezza personale chiedere se si vede uno dei proprietari se li da fastidio o no
io eviterei di andarci durante il periodo di apertura della caccia visto lo hanno preso per cacciare le anatre

maverick017
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/04/2010, 20:39
Regione: Piemonte
Località: novara
sesso: M
data di nascita:: 19 dic 1984
Record cappotti: 0

Re: lago di prelle olengo in provincia di novara

Messaggio da maverick017 » 12/08/2014, 14:53

Il lago lo conosco bene, carpe ci sono non enormi e non molte, anke se poco tempo fa si parla di una over 20. Ti consiglio di andare sul lato terdoppio, lì a mais sono già belle che pasturate. Ci si parla anke di Amur anke se non so le credenziali. Se ti vuoi divertire ti conviene andare direttamente dietro sul terdoppio li sono pasturate bene e in sezioni di 4/5 ore almeno 1 partenza la vedi e di veramente belle

Mattia87
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/10/2014, 9:38
Regione: Lombardia
Località: Varese
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 10

Re: lago di prelle olengo in provincia di novara

Messaggio da Mattia87 » 27/04/2015, 9:36

Ciao a tutti, sono della provincia di varese e sto pensando di fare il permesso per poter pescare sulle acque novaresi, pertanto vorrei riprendere questo post per avere qualche aiuto su che posto frequentare.

Sono interessato sia al terdoppo sia alle varie lanche del ticino, mi piacerebbe anche qualche cavetta libera ma credo che sia più difficile. Ilmio grande amore NON corrisposto sono e rimangono gli amur quindi se ci dovessero essere tanto meglio :25: !

umbe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 87
Iscritto il: 05/09/2012, 22:05
Regione: Piemonte
Località: Novara
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1987
Record cappotti: 0

Re: lago di prelle olengo in provincia di novara

Messaggio da umbe » 27/04/2015, 13:16

per pescare nel terdoppio e nell'agogna serve solo la governativa e costa 30-35 euro l'anno, mentre per quanto riguarda il ticino, la sesia ed il cavour devi fare il fishingtour ciprinidi e costa 52 euro l'anno, bhe amour per quanto riguarda terdoppio e agogna ho sentito voci che ci sono ma non enormi, sul canale cavour ho sentito che ci sono e anche grossi ma mai visti o presi, mentre per quanto riguarda ticino e sesia li è un'altra cosa ci sono e anche belli grossi, il problema del ticino è che molte lame e lanche sono in gestione ai vari comuni e bisogna munirsi di permessi extra se no bisogna girare e rigirare per trovare posti buoni anche perchè molte strade sono percorribili solo a piedi o in bicicletta essendo parco

umbe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 87
Iscritto il: 05/09/2012, 22:05
Regione: Piemonte
Località: Novara
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1987
Record cappotti: 0

Re: lago di prelle olengo in provincia di novara

Messaggio da umbe » 27/04/2015, 13:26

sul terdoppio ci pesco abbastanza spesso e di carpe ne esco parecchie(o almeno ne uscivano) la taglia media non è altissimo siamo sui 5-6 kg ma tirano come treni e le big sono sempre in aguato il mio record personale sul terdoppio ed di 17 kg ma ci sono anche più grosse, molto più grosse.
le piene che sono venute giù nel 2014 hanno un pò rovinato sia il fondo che le sponde e il pesce si è un po spostato dalle solite zone, in più ci sono i soliti padellari che non sono contenti finchè non spopolano un' intera zona

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PIEMONTE itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti