Lago Mandarino - Orzinuovi ( BS )

Itinerari carpfishing acque private in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 432
Iscritto il: 08/01/2013, 20:56
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: Lago Mandarino - Orzinuovi ( BS )

Messaggio da riboandrea » 03/01/2014, 22:12

resoconto lago mandarino: il 31 e mezza mattinata del primo li ho trascorsi alla postazione otto prendendo un solo pesce.i ragazzi delle postazioni 7 e 6 con i quali ho trascorso due piacevoli giorni erano presenti da 3/4 giorni facendo una media di 2/3 pesci al giorno.sono uscite delle 18, 16, due 14 ecc



the-fonzie
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2012, 18:46
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 16 giu 1988
Record cappotti: 3

Re: Lago Mandarino - Orzinuovi ( BS )

Messaggio da the-fonzie » 21/05/2014, 14:21

Ciao, dal 17 al 22 giugno sarò al lago mandarino con un amico, per qualche giorno di carpfishing. Dal momento che nn sono molto esperto (è la mia terza uscita) volevo chiedere alcuni consigli... la postazione che ci è stata assegnata è la 3. Nelle pagine precedenti ho letto che conviene lanciare lungo, oltre i 70/80m, quindi una canna nel sottoriva è inutile vero?
Per quantoriguarda la pasturazione io pensavo (potendo usare il solo cobra) di iniziare con un mezzo kilo a canna e poi delle "rinfrescate" di tanto in tanto, comunque non superando i 3kg a canna. Può bastare? È troppo?
Capitolo terminali, pensavo di usare montatura inline oppure helicopter, con un semplice line aligna rig.
Ed infine gli inneschi, a quanto ho capito, sul fruttato, avrei pensato quindi una con boilies banana, una con tuttifrutti e una scopex. Può andare? O meglio tutte e tre uguali?
Poi se dovesse esserci qualcuno del forum in quei giorni al lago sarò ben felice di fare due chiacchere e conoscervi.
Mi scuso per la lunghezza del post ma essendo la mia prima sessione lunga, immagino che possiate capirmi. :5:
Ciao
Andrea

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: Lago Mandarino - Orzinuovi ( BS )

Messaggio da reddy » 23/05/2014, 7:24

Alla tre ci ho pescato un paio di volte.. L'insegnamento che ho avuto è quello di lanciare lungo, ma perecchio lungo!
Una volta (è tanto che non vado più) c'erano dei rami che fuoriuscivano dall'acqua, perché se non erro c'era una piccola secca.. A dire il vero era spostata più sulla linea retta della postazione n 4. Ma ci si pescava comunque in linea anche dalla 3.
È sempre stata caratterizzata da questo fatto di lanciare lontano.. Sul corto non ho mai preso nulla.
Per cui attrezzati in merito, con fili, montature e canne che ti permettano di fare questo tipo di lanci..
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Lago Mandarino - Orzinuovi ( BS )

Messaggio da f3d3ux » 18/06/2014, 17:15

Ragazzi io stavo facendo un pensierino sul mandarino...ho letto un po' il thread e mi sono fatto un'idea...per curiosità sapete i prezzi?
Sono stato sul loro sito ma non gli ho trovati....

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 432
Iscritto il: 08/01/2013, 20:56
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: Lago Mandarino - Orzinuovi ( BS )

Messaggio da riboandrea » 18/06/2014, 18:46

non li ricordo ma se chiami al nr di cellulare(3895652539) ti dicono tutto.comunque non mi sembrava caro.le prime 4 postazioni sono comode per il bar e i suoi servizi ma e' zona di passaggio e in piu' devi lanciare a oltre cento metri per piazzarti sull'isolotto centrale (consigliato.se decidi di andarci dimmelo che anche se non posso venire a pescare passo a salutarti.

Mirko-15
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/08/2013, 19:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 15 lug 1973
Record cappotti: 2

Re: Lago Mandarino - Orzinuovi ( BS )

Messaggio da Mirko-15 » 06/10/2014, 17:29

Ciao ragazzi volevo qualche info sulla posta 5 vado fra 2 settimane con mio figlio, l'anno scorso ero stato alla 19 e ho passato un weekend stupendo,stavolta essendo già occupata ho deciso per la 5 ho visto che lì davanti c'è una secca,nel sottoriva?anche se rinfresca un po dite che la frutta va sempre bene?

roman1980
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/07/2014, 8:44
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 06 lug 1980
Record cappotti: 0

Re: Lago Mandarino - Orzinuovi ( BS )

Messaggio da roman1980 » 28/10/2014, 8:17

Ciao tutti.fra un po io devo andare a lago mandarino, voglio un po di consigli se è possibile. Ho posta 8 .lanciare lontano? Come meglio pop up? Ho affondante? Dolce ho di più spezzato? Grazie anticipato.spero rispondete in tanti.

ivan 95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/05/2012, 20:07
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 1995
Record cappotti: 3

Re: Lago Mandarino - Orzinuovi ( BS )

Messaggio da ivan 95 » 02/12/2014, 10:02

Io al mandarino ho preso sempre bene con boilies affondanti o bilanciate al pesce in autunno/inverno, mentre in estate utilizzo boilies fruttati

Avatar utente
jacoberto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/04/2010, 12:21
Regione: Lombardia
Località: milano
sesso: M
data di nascita:: 21 set 1997
Record cappotti: 0

Re: Lago Mandarino - Orzinuovi ( BS )

Messaggio da jacoberto » 29/08/2015, 13:47

Ciao ragazzi, non sono solito frequentare laghi a pago ma devo portare un amico per la sua prima sessione e stavo pensando a questo lago, vorrei porvi una domanda, forse un po' stupida... Sul sito c'è scritto che è vietato l uso dello spomb, il che vuol dire che non si può pasturare con alcun tipo di rocket o solo con lo spomb che alla fine e un tipo di rocket?

Avatar utente
Diego bg
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/04/2016, 18:51
Regione: Lombardia
Località: Bergamo
sesso: M
data di nascita:: 08 mag 1983
Record cappotti: 20

Re: Lago Mandarino - Orzinuovi ( BS )

Messaggio da Diego bg » 20/05/2016, 20:56

Ciao ragazzi domani volevo andare a questo lago. Sapete se devo prenotare? Vado solo di giorno... consigli sulle esce? Grazie.

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Lago Mandarino - Orzinuovi ( BS )

Messaggio da f3d3ux » 16/06/2016, 10:16

Ciao Diego, se poi andato al Mandarino?
Come ti sei trovato? Sarei interessato ad andarci volevo avere qualche info recente :grin:

Avatar utente
Diego bg
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/04/2016, 18:51
Regione: Lombardia
Località: Bergamo
sesso: M
data di nascita:: 08 mag 1983
Record cappotti: 20

Re: Lago Mandarino - Orzinuovi ( BS )

Messaggio da Diego bg » 27/07/2016, 19:07

Ci vado sabato... scusa il ritardo hahahhah cmq postazione 19. Sto rullando ora. Birdfood piu cozza piu scoopex e banana... vediamo come va... se qualcuno ha dei suggerimenti sull innesco sono a orecchi aperti.

lupin
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2017, 21:06
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1993
Record cappotti: 0

Re: Lago Mandarino - Orzinuovi ( BS )

Messaggio da lupin » 22/08/2017, 9:50

Ciao a tutti,
vorrei andare in questo laghetto entro la fine di settembre ma non essendoci mai andato ed essendo anche un principiante di questo tipo di pesca (visto che la pratico solo da 5 mesi) vorrei sapere come approcciare per la prima volta questo laghetto. In particolare, visto che ci passerò solo una giornata con mio fratello, vorrei sapere quali boilies usare sia nelle dimensioni che nei gusti e come pasturare per vedere almeno qualche partenza se possibile. Inoltre se ne avete voglia sarei anche interessato a sapere quali postazioni sono le più favorite per una buona giornata, quali pesi usare e a che distanza è necessario lanciare/pasturare; insomma, ogni informazione che mi potete dare sarà molto preziosa per me, visto che ho molto da imparare. :thank2:
Vi ringrazio in anticipo. :wpcf: :wpcf:

lupin
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2017, 21:06
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1993
Record cappotti: 0

Re: Lago Mandarino - Orzinuovi ( BS )

Messaggio da lupin » 12/09/2017, 20:56

Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a fare una paio di sessioni al lago mandarino e sono contento di poter condividere con voi la mia esperienza così da fornire qualche informazione a chiunque non ci sia mai stato e voglia provare ad andarci. Innanzitutto devo dire che come posto è veramente fantastico, immerso nella natura con tante anatre, conigli e galline che girano tranquillamente liberi e non hanno paura ad avvicinarsi all'uomo; le postazioni sono ben distanziate tra loro e separate da quel po di vegetazione che permette anche una certa privacy (non che ce ne sia bisogno ma a me piace avere la sensazione di essere abbastanza isolato quando pesco), inoltre sono ben spaziose, con la possibilità di parcheggiare la macchina a pochi passi dalla postazione per avere tutto a portata di mano e lo spazio che si ha a disposizione è ampiamente sufficiente per montare tende per la notte o gazebi per ripararsi dal sole/pioggia.
Dopo questa breve introduzione vi descrivo le mie due giornate di pesca (entrambe effettuate dalla mattina alle 8 alla sera alle 18 nella postazione n°19): la prima volta che sono andato (circa 2 settimane fa) ho contato in tutto 12 partenza con 8 portate a guadino 2 slamate e altre 2 che hanno rotto il terminale; tutte le catture si aggiravano attorno ai 7-8 Kg ad eccezione di una che era sui 15 Kg, come innesco ho sempre usato doppia boilies da 20mm al gusto banana/ananas e fragola con piombi da 50-60 gr visto che non avevo necessità di lanciare troppo lontano.
La seconda volta che sono andato purtroppo non è andata altrettanto bene, visto che in tutta la giornata ho visto solo 2 partenze di cui 1 portata a guadino (carpa specchio circa 14 Kg) e la seconda purtroppo ha rotto il terminale; gli inneschi che ho usato erano gli stessi della prima volta con gli stessi gusti, forse il motivo di cosi poche partenze è stato il tempo visto che ha piovuto quasi tutta mattina e poi al pomeriggio si è alzato un forte vento oppure anche la presenza di altri pescatori che usavano gusti più attrattivi dei miei. La postazione 19 è comunque adatta a chi non ha un'attrezzatura che gli consenta lanci a lunghe distanze, visto che se si superano le due isolette che si hanno di fronte c'è l'altissima probabilità di incagliare in uno scalino dalla quale è veramente difficile uscirne, infatti in queste due giornate durante la fase di ritiro delle mie canne ho recuperato non pochi piombi e lenze spezzate di pescatori che mi hanno preceduto ed inoltre una volta sono stato persino costretto a farmi prestare la barca a remi dal proprietario del lago per poter disincagliare il mio piombo dallo scalino.
Per concludere vi dico che i gestori/proprietari della cava sono veramente disponibili e gentili ma sono assolutamente fiscali nel rispetto del loro regolamento (forse sarà stato un caso o forse perché ero nuovo (ma non credo visto che hanno controllato quasi tutti) ma i gestori mi hanno controllato tutta l'attrezzatura prima di iniziare a pescare, per vedere se rispettavo tutte le loro regole, quindi clip, ami senza ardiglione, nylon in bobina e non trecciato, terminale inferiore a 50 cm, guadino e materassino di almeno 1 mt...); alcune coppie di pescatori che avevano ami con ardiglione e materassino e guadino non adeguati sono stati immediatamente allontanati dal lago dopo aver pescato solo per mezz'ora.
Queste sono tutte le informazioni che vi posso fornire, spero vi siano utili nonostante il mio discorso sia un pochino incasinato.
Buon carpfishing a tutti. :glck: :glck: :27:

Jumbino
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/12/2018, 19:20
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 04 feb 1982
Record cappotti: 20

Re: Lago Mandarino - Orzinuovi ( BS )

Messaggio da Jumbino » 08/12/2018, 22:30

A mio parere posto triste con pesci distrutti.
Facile che di più non si può.
Capisco il voler prendere facile ma più che carpfishing qui si fa del nerdzfisching

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti