piombi di notte
- daviders
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piombi di notte
ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa:di notte voi cambiate i piombi e ne mettete di peso maggiore per una maggiore possibiliata' di allamata o tenete gli stessi??io fino ad ora non gli ho mai cambiati,ma ora ho comprato dei fox da 150 g e volevo sapere la vostra opinione!i pro e i contro di un peso cosi' consistente ....(con lead-clips ovviamente)
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Re: piombi di notte
con i safety clips intedi ?daviders ha scritto:ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa:di notte voi cambiate i piombi e ne mettete di peso maggiore per una maggiore possibiliata' di allamata o tenete gli stessi??io fino ad ora non gli ho mai cambiati,ma ora ho comprato dei fox da 150 g e volevo sapere la vostra opinione!i pro e i contro di un peso cosi' consistente ....(con lead-clips ovviamente)
dipende, solitamente il piombo va montato in base alla montatura, ovviamente anche in base al posto ma sinceramente nn ho mai cambiato il piombo per la notte ... quello che uso di giorno lo uso anche in notturna ... alla fine l'allamata deve sempre essere quella, nn cambia
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- daviders
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Re: piombi di notte
si volevo dire safety clips... ...pensavo che magari di notte ora che sento il beep e mi libero del sacco a pelo apro la tenda e esco (e nn scivolo come l ultima volta)avrei guadagnato in una allamata un po piu' profonda mettendo un piombo di peso maggiore.tutto questo perche' ho fatto una sessione ai laghi sab-ghia a oleggio e in tre giorni c è stata solo una partenza ,di notte.....ora che sono uscito dalla tenda ecc...saranno passati 30 secondi e appena arrivata davanti alle canne hanno smesso di suonareSka ha scritto:con i safety clips intedi ?daviders ha scritto:ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa:di notte voi cambiate i piombi e ne mettete di peso maggiore per una maggiore possibiliata' di allamata o tenete gli stessi??io fino ad ora non gli ho mai cambiati,ma ora ho comprato dei fox da 150 g e volevo sapere la vostra opinione!i pro e i contro di un peso cosi' consistente ....(con lead-clips ovviamente)
dipende, solitamente il piombo va montato in base alla montatura, ovviamente anche in base al posto ma sinceramente nn ho mai cambiato il piombo per la notte ... quello che uso di giorno lo uso anche in notturna ... alla fine l'allamata deve sempre essere quella, nn cambia
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Re: piombi di notte
ma io di solito lascio sempre lo stesso piombo...
se durante la giornata non ho avuto problemi,di rotolamento o di falsi bip,sto tranquillo...al max puoi usare i tendi filo di notte,per evitare mondezza,che puo viaggiare sui fili.....cosi dormi tranquillo
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Re: piombi di notte
ottima idea dei tendi filo di notte anche se non ho capito ancora bene come funziano una volta che faccio la ferrata,scorrono e non si staccano ora di guadinare la baffuta?non danno noia quando si recupera?comunque quella notte era una carpa di sicuro...è partita come un treno!!
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Re: piombi di notte
daviders ha scritto:ottima idea dei tendi filo di notte anche se non ho capito ancora bene come funziano una volta che faccio la ferrata,scorrono e non si staccano ora di guadinare la baffuta?non danno noia quando si recupera?comunque quella notte era una carpa di sicuro...è partita come un treno!!
leggi questo argomento, avrai tutte le risposte ...
ovviamente possono essere anche un male i tendifilo ... se sei in fiume e hai moto sporco in superficie conviene mettere il cimino delle canne in acqua
cmq buona lettura
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Re: piombi di notte
ciao daviders, per i piombi, non dovresti preoccuparti più di tanto riguardo alla grammatura tra notte e giorno. devi preoccuparti di una buona autoferrata. questa si verifica in base al rapporto tra peso del piombo e anche la forma. per il peso, per avere una autoferrata decente , un piombo da 116/120 gr. credo vada bene anche se a volte preferisco anche un po di più. ma bisogna fare i conti anche con i materiali che si hanno. per la forma, sembrerebbe una stupidagine, ma a seconda della forma, ha una autoferrata diversa. ad esempio, se si prende un piombo ad ogiva(quelli che normalmente vengono usati nelle montature ad elicottero) permettono una buona aereodinamicità nel lancio, ma anche con un peso consistente, in caso di partenza, tende a scivolare molto sul fondale e riduce l' autoferrata. un piombo piatto invece, meglio magari quelli con i dentini intorno e forati nel centro, anche se di grammatura un po minore rispetto a quelli ad ogiva, consentono una autoferrata più efficiente perchè sono più stabili e si adagiano al fondale in maniera uniforme, facendo grip su tutti i lati del piombo. spero di esserti stato di aiuto, anche se ho scritto in maniera forse non molto chiara.... ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
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Re: piombi di notte
sei stato chiarissimo meocarp !!per la forma e la tipologia di piombi lo sapevo gia'....allora mi sa' che mi devo esercitare un po' nel uscire piu' in fretta dalla tenda tipo evacuazione antincendio... prender0' i tempi con il cronometro e vi faro' sapere.
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Re: piombi di notte
Io di notte non ho mai cambiato il piombo,ed è successo raramente che si slamasse...
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