Clips della Fox

Discussioni relative ai piombi, pesi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/08/2009, 12:34
Regione: Emilia Romagna
Località: Reggio Emilia
sesso: M
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Clips della Fox

Messaggio da nok!LL » 21/08/2009, 16:00

Ho comprato le clips della Fox, queste della foto:

Immagine

Ho perso ben 3 piombi nella prima sessione di pesca, qualcuno di voi le ha utilizzate?
a me pare che il cappuccio di chiusura sia un po troppo morbido, mi hanno consigliato di metterci un po di colla o in alternativa una fascettina da elettricista mignon...
ma possibile che la Fox faccia delle clips che hanno questo "difetto"?
Forse lo fanno per facilitare l'uscita del piombo nel caso la montatura rimanga sul pesce?



Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Clips della Fox

Messaggio da marcoblu » 21/08/2009, 16:20

Strano, io le ho usate e non mi hanno mai dato problemi...
Comunque no colla e no fascetta, la safety clips è inutile metterla se non può fare il suo lavoro.
Sentiamo se ci sono altri che hanno avuto il tuo problema... ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Clips della Fox

Messaggio da Ska » 21/08/2009, 17:33

uso queste clips da moltissimo tempo, è vero che sono più morbide e si rischia di perdere i piomb i un pò più facilmente, ma la cosa è voluta, ho già letto qualcosa anche di Ripamonti sull'argomento ( magari nn è la persona indicata visto i contratti che ci potrebbero essere ) cmq si può ovviare usando dei gommini un pò più stretti oppure usando un sasso invece dei costosi piomi e per di più nn si inquinerebbe ;)
usate una fascietta da elettricista oppire una camera d'aria tagliata a stricsie, passate intorno al sasso e legate con fluorcarbon o qualcosa di mimetico alla clip ... costa poco e funziona uguale :20:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/08/2009, 12:34
Regione: Emilia Romagna
Località: Reggio Emilia
sesso: M
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Re: Clips della Fox

Messaggio da nok!LL » 22/08/2009, 12:58

mrcrowl ha scritto:uso queste clips da moltissimo tempo, è vero che sono più morbide e si rischia di perdere i piomb i un pò più facilmente, ma la cosa è voluta, ho già letto qualcosa anche di Ripamonti sull'argomento ( magari nn è la persona indicata visto i contratti che ci potrebbero essere ) cmq si può ovviare usando dei gommini un pò più stretti oppure usando un sasso invece dei costosi piomi e per di più nn si inquinerebbe ;)
usate una fascietta da elettricista oppire una camera d'aria tagliata a stricsie, passate intorno al sasso e legate con fluorcarbon o qualcosa di mimetico alla clip ... costa poco e funziona uguale :20:
Originale il sasso ;) ma lo modelli facendolo pesare più o meno quello di serve? no perchè mi capita spesso di pescare in un ansa dove ci sono magari alberi caduti e il fondale un po sporco e sbagliare il lancio di 1 m può essere fatale, mi sa che per lanciare di precisione il sasso non sia la soluzione migliore

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Clips della Fox

Messaggio da carpachepassione » 22/08/2009, 13:14

io ho sempre usato quelle e non smetterò mai di usarle... però da quanto ho visto puoi lanciare al max 100 grammi... infatti mi ha detto il riveditore che essendo così morbidi per avere la funzione safety, un piombo troppo pesante rischia spesso di aprire il sistema, io pesco con 80g e non mi si è mai aperto

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/08/2009, 12:34
Regione: Emilia Romagna
Località: Reggio Emilia
sesso: M
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Re: Clips della Fox

Messaggio da nok!LL » 22/08/2009, 13:33

carpachepassione ha scritto:io ho sempre usato quelle e non smetterò mai di usarle... però da quanto ho visto puoi lanciare al max 100 grammi... infatti mi ha detto il riveditore che essendo così morbidi per avere la funzione safety, un piombo troppo pesante rischia spesso di aprire il sistema, io pesco con 80g e non mi si è mai aperto
Ecco, allora vedrò di diminuire il peso del piombo, dipenderà anche se si forza il lancio immagino...

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Clips della Fox

Messaggio da carpachepassione » 22/08/2009, 13:37

ovviamente...lo strappo nel lancio influisce facendo scivolare il gommino. ps io uso abbinati al safety piombi con girella che si incastrano nel safety, funzionano e se si rimane aggrappati si apre lo stesso ma nel lancio aiutano a non far scorrere il piombo nell'occhiello di plastica...

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/08/2009, 12:34
Regione: Emilia Romagna
Località: Reggio Emilia
sesso: M
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Re: Clips della Fox

Messaggio da nok!LL » 22/08/2009, 13:54

carpachepassione ha scritto:ovviamente...lo strappo nel lancio influisce facendo scivolare il gommino. ps io uso abbinati al safety piombi con girella che si incastrano nel safety, funzionano e se si rimane aggrappati si apre lo stesso ma nel lancio aiutano a non far scorrere il piombo nell'occhiello di plastica...
ma sono piombi particolari adatti alle clips della Fox o basta che siano piombi con girella? non ho capito bene...

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Clips della Fox

Messaggio da carpachepassione » 22/08/2009, 13:59

no piombi normali con girella, l'occhiello della girella lo infili nell'occhiello del safety e serri con la gommina. il piombo scorre di meno ma rimane allo stesso tempo mobile grazie alla girella

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/08/2009, 12:34
Regione: Emilia Romagna
Località: Reggio Emilia
sesso: M
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Re: Clips della Fox

Messaggio da nok!LL » 22/08/2009, 16:08

carpachepassione ha scritto:no piombi normali con girella, l'occhiello della girella lo infili nell'occhiello del safety e serri con la gommina. il piombo scorre di meno ma rimane allo stesso tempo mobile grazie alla girella
ah ok, allora come ho sempre fatto ;)

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Clips della Fox

Messaggio da Ska » 22/08/2009, 17:59

magari, se volete aumentare l'autoferrata, tagliate la girella sul piombo ... lo consiglia Fox stesso ;)

inquanto al lancio preciso o meno, io nn ho mai avuto problemi, e ho sempre pescato da riva lanciando ... al massimo cmq uso 120g ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Clips della Fox

Messaggio da Salvatore » 22/08/2009, 18:40

Questi della fox sono veramente morbidi, io non mi ci sono affatto trovato bene, li ho da parte in cassetta ma non li uso.
Perdevo il piombo con molta facilità, allora avevo trovato un sistema semplicissimo per fare in modo di perderne meno possibile.
Appena chiudevo il piombo ruotavo il cappuccio a mo di vite in modo da far intraversare il fermo per far si che tutto rimanesse più saldo.
In quel modo perdevo meno piombi e comunque ho poi optato nell'usare un'altra marca.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Clips della Fox

Messaggio da penela » 23/08/2009, 16:59

dunque dunque....ho perso una marea di piombi pure io!!!!
ho cambiato solo i conetti in gomma e non ho più avuto problemi...
poi, preso dalla tentazione li ho ripresi, c'era una confezione unica per safety clip, cono in gomma con girella e blocco girella) e devo dire che ora non sono più morbidi come prima...fai fatica a inserire il cono in gomma ora!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ho dovuto fare un piccolo taglio sul cono per fare entrare la safety clip....
il conetto in gomma ha anche leggermente un'altra forma rispetto a quello di prima, è ppiù bombato...
piùttosto che mettere la colla o la fascetta per bloccarlo preferisco perdere un piombo in più ;) anche se girano :hyst:
se riesco posto una foto....
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

stenuccio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 90
Iscritto il: 14/06/2009, 18:07
Regione: Piemonte
Località: rocca canavese
sesso: M
data di nascita:: 21 nov 1983
Record cappotti: 3

Re: Clips della Fox

Messaggio da stenuccio » 23/08/2009, 18:53

li uso spesso anche io ma come gia detto da carpachepassione bisogna usare poco peso.... max 80g...non ho mai perso il piombo... cmq ci sono diversi bolt clip anche di sottomarca migliori di quelli xche piu rigidi e duri....

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/08/2009, 12:34
Regione: Emilia Romagna
Località: Reggio Emilia
sesso: M
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Re: Clips della Fox

Messaggio da nok!LL » 24/08/2009, 11:06

mrcrowl ha scritto:magari, se volete aumentare l'autoferrata, tagliate la girella sul piombo ... lo consiglia Fox stesso ;)

inquanto al lancio preciso o meno, io nn ho mai avuto problemi, e ho sempre pescato da riva lanciando ... al massimo cmq uso 120g ...
ma togliendo la girella non rischi che si riduca l'aderenza del piombo al fondale e di conseguenza quella del terminale?

Rispondi

Torna a “PIOMBI PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti