Errore peso piombo?

Discussioni relative ai piombi, pesi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Daniele Ranieri
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/03/2017, 1:12
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1994
Record cappotti: 2

Errore peso piombo?

Messaggio da Daniele Ranieri » 11/05/2017, 0:22

Ciao ragazzi, oggi sono uscito a carpfishing in un lago qua dove abito. Non avevo mai pescato a carpfishing in quel lago, ho usato sacchetti in Pva, Presentazione a omino di neve, terminale fluorocarbon 20 cm, e piombo bloccato inline da 90 grammi.
Premetto che pescavo anche gli storioni a galleggiante, quindi magari non ero concentratissimo sulla canna da carpfishing.. arrivando al dunque, ho avuto varie partenze sulla canna da carp, ma non è mai riuscita l'autoferrata, tanto che quando arrivavo alla canna o smetteva di suonare l'avvisatore, o una volta sbloccato il baitrunner e ferrato la carpa non c'era :evil:

Secondo voi, cosa ho sbagliato? Dovevo montare un piombo più pesante anche se in acqua totalmente ferma per garantirmi una buona autoferrata che invece con il piombo da 90 grammi non ho avuto? Oppure non riuscivo a ferrare il pesce a causa del tempo che ci mettevo a passare da una canna all'altra? (Circa 7/8 secondi)
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi :thank2:



roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/02/2017, 14:21
Regione: Lombardia
Località: cremona
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: Errore peso piombo?

Messaggio da roby04 » 11/05/2017, 7:14

Beh, la prossima volta che ci vai prova ad aumentare il peso del piombo e vedi se è quello; può essere anche l'amo troppo grande; ma anche uno storione che ti colpisce una lenza :evil: .....
Ciao :pcf:

Daniele Ranieri
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/03/2017, 1:12
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1994
Record cappotti: 2

Re: Errore peso piombo?

Messaggio da Daniele Ranieri » 11/05/2017, 12:21

Con la canna a galleggiante ho preso 5 storioni in 4 ore, cercavo le carpe con il pellet ma nessuna traccia.. a questo punto mi viene il dubbio che fossero davvero pesci che passavano sulla lenza della canna da carpfishing.. ho la canna che lancia 50-100, se monto un 120 grammi rischio troppo? Che piombo mi consigliate per una buona autoallamata? Ho letto di gente che pesca con 90 grammi e di gente che non sta mai sotto i 130, sono un po' confuso su quale delle due sia meglio. Mi riferisco a una pesca in acqua ferma :D

roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/02/2017, 14:21
Regione: Lombardia
Località: cremona
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: Errore peso piombo?

Messaggio da roby04 » 12/05/2017, 21:11

prova (se vuoi) con un 120g in line bloccato ma cerca di lanciare più piano in modo da non rompere la canna.
magari non si allamano perché (ho visto che usi il fluoro e quindi credo che i finali li faccia tu) c'è un amo troppo grande e i pesci sono piccoli oppure non hai messo il line aligner, che con quello dovresti allamare più pesci.
:pcf:

roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/02/2017, 14:21
Regione: Lombardia
Località: cremona
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: Errore peso piombo?

Messaggio da roby04 » 12/05/2017, 21:12

prova (se vuoi) con un 120g in line bloccato ma cerca di lanciare più piano in modo da non rompere la canna.
magari non si allamano perché (ho visto che usi il fluoro e quindi credo che i finali li faccia tu) c'è un amo troppo grande e i pesci sono piccoli oppure non hai messo il line aligner, che con quello dovresti allamare più pesci.
:pcf:

Daniele Ranieri
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/03/2017, 1:12
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1994
Record cappotti: 2

Re: Errore peso piombo?

Messaggio da Daniele Ranieri » 13/05/2017, 1:34

No, niente line aligner, pescavo solo con un normale d-rig.. l amo è uno di quelli che uso di solito penso andasse bene, ho sempre preso, i pesci di taglia nel lago ci sono e le carpe non stanno quasi mai sotto i 3/4 kg.
Comunque come hai detto tu proverò col line aligner, magari avrò più fortuna! grazie mille per le informazioni, molto gentile :D

Rispondi

Torna a “PIOMBI PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti