Lanca del Lido Pavia

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/02/2010, 19:25
Regione: Lombardia
Località: Ceranova ( PV )
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Lanca del Lido Pavia

Messaggio da Pyah » 05/10/2010, 10:07

Qulacuno è stato a pescare nella lanca del Lido di Pavia sul fiume Ticino.. Sono andato domenica a fare un giro e mi sembra un bel posto...
Lascio le coordinate di google heart 45°11'24.80'' N 9°07'12.32 E


Andrea Piacentini
_______________________________________

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

il secco
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/07/2010, 22:59
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1962
Record cappotti: 0

Re: Lanca del Lido Pavia

Messaggio da il secco » 07/10/2010, 19:22

Ciao,il posto è MOLTO bello, se hai gironzolato tutte le rive delle varie cave specialmente l'ultima quella fatta a ferro di cavallo avrai però notato una quantità notevole di erba quindi molto difficoltosa a pescarci,profondità media sui tre quattro metri. Qualcuno comunque ci pesca e le carpe conoscono le boiles, è un posto in cui purtroppo bisognerebbe tenere la macchina vicino perchè è malfrequentato, cosa impossibile per via del parco.C'è un buon ricambio di pesci quelle volte che Ticino passa l'argine ed è un notevole ambiente per la pesca a galla in estate, zanzare a parte.

Avatar utente
paolo_dip
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 65
Iscritto il: 16/11/2009, 16:33
Regione: Lombardia
Località: Gropello Cairoli (PV)
sesso: M
data di nascita:: 05 dic 1962
Record cappotti: 13

Re: Lanca del Lido Pavia

Messaggio da paolo_dip » 09/10/2010, 23:43

proprio vero lanca meravigliosa 100 X 100 naturale ma come dice secco una valanga di erbai per cui indispensabile una barchetta con eco a bordo x trovare i rari buchi puliti e cosa ben più importante mai andarci a pesca da soli causa strane frequentazioni del posto, infatti è conosciuta anche come lanca dei culattoni......
ciao
C.D.2011 La Carpa è come un Blues.......

Paolo Capettini

Avatar utente
Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/02/2010, 19:25
Regione: Lombardia
Località: Ceranova ( PV )
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: Lanca del Lido Pavia

Messaggio da Pyah » 16/10/2010, 20:04

e il pezzettino di morta appena giu lungo il corso del Ticino non ha mai provato nessuno ????
Andrea Piacentini
_______________________________________

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

Avatar utente
paolo_dip
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 65
Iscritto il: 16/11/2009, 16:33
Regione: Lombardia
Località: Gropello Cairoli (PV)
sesso: M
data di nascita:: 05 dic 1962
Record cappotti: 13

Re: Lanca del Lido Pavia

Messaggio da paolo_dip » 17/10/2010, 21:48

ciao
se intendi la morta che fa sotto il ponte della ferrovia di carpe è pieno sicuro (e non solo)....
semmai l'unico problema è la quantità di ramaglie presenti nei pressi dei piloni eil fatto che il posto nn è molto ampio
e spesso puoi trovare la posta occupata da pescatori di lucci o siluri
altri posti buoni nei pressi di pavia puoi provare in zona casa sul fiume nei pressi del ponte della tangenziale oppure al "confluente" dove il naviglio pavese
entra nel ticino.... A ticino tante buone poste ma il problema più grande è l'accessibilità alle varie causa parco con conseguenti camminate chilometriche
carichi come muli......
C.D.2011 La Carpa è come un Blues.......

Paolo Capettini

Avatar utente
Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/02/2010, 19:25
Regione: Lombardia
Località: Ceranova ( PV )
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: Lanca del Lido Pavia

Messaggio da Pyah » 27/10/2010, 19:30

Quella sul Naviglio la conosco... Io intendevo però quella che si trova all'altezza della lanca, dove fa lo spiaggione ...
Andrea Piacentini
_______________________________________

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

il secco
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/07/2010, 22:59
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1962
Record cappotti: 0

Re: Lanca del Lido Pavia

Messaggio da il secco » 27/10/2010, 22:35

L'uscita della lanca in Ticino per la stagione invernale non è il max per la bassa profondità e lungo la parte alta cioè l'inizio non è facile trovare carpe.Io proverei in fiume un pò a monte di quella zona. Scendi a Cantarana alla osteria de Maltràinsema parcheggia e segui il corso per 300 metri a valle dove finisce la parte diritta della prismata, pesca sotto, in corrente e.....buona fortuna .Ah .....dimenticati delle boiles. Magari ci si vede ,ciao dal secco.

Avatar utente
paolo_dip
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 65
Iscritto il: 16/11/2009, 16:33
Regione: Lombardia
Località: Gropello Cairoli (PV)
sesso: M
data di nascita:: 05 dic 1962
Record cappotti: 13

Re: Lanca del Lido Pavia

Messaggio da paolo_dip » 27/10/2010, 23:47

accidenti secco.... mi fai venire il magone.......
che posti che hai descritto........ quanti ricordi......
maltrainsema in origine al camìll..... prismata straordinaria stracolma di pescatori di storioni.........
300 mt. a valle..... la busa ad cantarana.... ricettacolo di lucci enormi , persici e carpone giganti........
che la nostra straordinaria provincia qualche anno fa ha provveduto a "sistemare" con una "bellissima" prismata
riducendo così la buca di 2/3 per permettere alla corrente di scorrere fluida........ my god :24: :24: :24:
C.D.2011 La Carpa è come un Blues.......

Paolo Capettini

Avatar utente
GIUSEPPISSIMO CARP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/04/2011, 12:51
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 14 set 1987
Record cappotti: 3

Re: Lanca del Lido Pavia

Messaggio da GIUSEPPISSIMO CARP » 30/04/2011, 23:23

Ciao a tutti, io in quella lanca ho cominciato a fare carpfishing....veramente bella con belle carpe di ogni livrea, non sò se ci sono amur.
Molto piena di alghe, però se il terminale resta in pesca mangiano anche tra le alghe....ma il problema nn è questo!! :lol: :lol:

Inizialmente mi chiedevo perchè fosse sempre vuota (di pescatori) anche alla domenica!!!!poi ho capito il motivo......

Qnd avevo cominciato a frequentare l'ambiente non mi ero accorto dei movimenti che c'erano intorno...
per elencarvi qualche spiacevole esperienza:
-cristalli dell'auto rotti
-strani individui che ti seguono, poi ti spiano , una volta mi sono accorto che un maniaco si era messo ad una 20a di metri da me e si masturbava!!!
-altre cose che non posso dire altrimenti mi cacciano dal forum
-una volta dopo aver pasturato per 15 giorni, arrivato sul posto mi sono trovato una coppia che _________ nella mia posta!!! (la cosa sarebbe stata meno spiacevole se a farlo fossero stati un uomo e una donna, e magari con 50 anni in meno ) :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

-ultimo avvenimento , che mi ha fatto capire che non era più il caso è stato lo scardinamento di una porta dell'auto con furti vari.

Credetemi ve lo dice uno che a pavia ci abita e che con grande dispiacere ha dovuto rinunciare ad un posto veramente bello e per altro a due passi da casa!!! :bur: :bur: :bur: :bur:

Infine vorrei spezzare una lancia a favore di qualcuno.....
....è vero la chiamano la lanca dei "culattoni", però il problema è che quella gentaglia che gira lì è tutt'altro che omosessuale....

sono veri è propri maniaci, e molti sembrano vecchietti tranquilli che si fanno una passeggiata dai quali non ti aspetteresti mai certi COMMENTI ambigui tipo: ""ciao ragazzo , come vedo ti piace il pesce!!!""" oppure "" ragazzo , guarda che non serve tutta quell'attrezzatura per prendere un bel pesce""ecc ecc...

Inoltre quei ragazzi che stanno in giro, che sembrano tranquilli, in realtà spacciano e forse sono loro a rubare e danneggiare le auto. fateci caso sono sempre in più di uno,almeno 3.... mai vicini però, 2 un pò staccati in punti lontani tra loro, e un terzo fa il PALO prima del pacheggio.....non voglio precisare la loro nazionalità altrimenti qualcuno mi attacca dicendomi che sono razzista....però ve la lascio immaginare :roll: :roll: :roll: :roll:

La situazione è stata più volte segnalata alle autorità.....il risultato?????? :28: :28: :28: :28: :28: ovviamente a distanza di 2 anni non è ancora cambiato niente!!!!!

Credo che il carpfishing sia anche relax e un modo per liberarsi la mente....ed io csì sinceramente non lo vedo molto rilassante!!!!!

volendola mettere sull'ironia, diciamo che, se andate lì di sicuro non fate un cappotto....un" bel pesce" lo rimediate cmq.... :ironia: :ironia: :ironia:

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Lanca del Lido Pavia

Messaggio da quatto48 » 01/05/2011, 23:35

Azz.... posto da evitare almeno fino a quando non viene fatto un intervento da parte delle autorità competenti...
Che peccato che certi posti finiscano così... :cry: :cry: :cry:
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Avatar utente
GIUSEPPISSIMO CARP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/04/2011, 12:51
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 14 set 1987
Record cappotti: 3

Re: Lanca del Lido Pavia

Messaggio da GIUSEPPISSIMO CARP » 08/05/2011, 0:19

Credo che le autorità competenti su Pavia non esistono, e se ci sono se ne f....... perchè più di un posto sta finendo così...... :bur: :bur: :bur: :bur: :bur:

Rispondi

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti