alto mincio

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
vagonelletere
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/12/2009, 23:13
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 dic 1969
Record cappotti: 0

alto mincio

Messaggio da vagonelletere » 17/12/2009, 0:31

Qualcuno ha informazioni su posti buoni per carpe nel tratto dell'altomincio? Per intenderci da Peschiera all'ingresso del lago di Mantova. Sono Di Castiglione Stiviere e per me è il tratto di fiume piu vicino.



Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: alto mincio

Messaggio da Ska » 17/12/2009, 17:46

strano, ma mi sembrava ti avessimo risposto nell'altro post ... nn ci sono poste sull'alto Mincio ... ;)
almeno nn ci sono quelle segnalate, magari c'è qualche buca, ma io nn ne sono informato :D
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: alto mincio

Messaggio da Ritchie » 17/12/2009, 22:08

Nel tratto da Peschiera a Salionze carpe ce ne sono di sicuro, i problemi sono due: la pressione di pesca e la difficoltà di trovare un buco fra le alghe del fondo.
Oltre Peschiera mi viene in mente solo il tratto subito a monte della diga di Pozzolo, anche qui credo ci sia una bella pressione. Ti conviene farti delle esplorazioni con calma e cercare di capire dove pescano, semprechè adesso trovi qualcuno
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

vagonelletere
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/12/2009, 23:13
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 dic 1969
Record cappotti: 0

Re: alto mincio

Messaggio da vagonelletere » 17/12/2009, 23:23

Un tratto interessante dell'alto Mincio è quello che va da Massimbona a Rivalta sul mincio. Per esempio a Sacca di Goito c'è un posto che merita di essere visionato: una specie di chiusa che forma un piccolo bacino e l'acqua viene deviata a destra in un canale.. Penso che quella zona sia poco battuta. Domani andrò a farci un giro poi vi dirò ;)
Prima di marzo vorrei dare un'occhiata ai seguenti posti: Massimbona, Isola, Sacca, Bellacqua, Rivalta sul Mincio; trovare una buca senza alghe, con poca corrente attraverso quel segmento di fiume sarebbe un bel colpo..
Il tratto Pozzolo è veramente troppo battuto Ritchie e il tratto dell'uscita del Mincio a Peschiera, che io sappia, non è molto redditizio.

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: alto mincio

Messaggio da Max74 » 18/12/2009, 11:09

Vagonelletere fai delle foto al posto così possiamo vederlo anche noi fare delle considerazioni..

Quando passo in autostrada a Peschiera e vedo il tratto del Mincio, penso sempre di farci un salto prima o poi...dovrei orgazizzarmi e fare un sopraluogo..... mi ispira il ponte che c'è prima del casello autostradale...qualche bella buca li dovrebbe esserci.....almeno credo! :lol:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

vagonelletere
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/12/2009, 23:13
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 dic 1969
Record cappotti: 0

Re: alto mincio

Messaggio da vagonelletere » 18/12/2009, 15:23

Troppa neve che copre le strade sterrate rimando l'escursione quando il tempo lo permetterà in ogni caso il tratto di Mincio che passa da Rivalta ispira molto: corrente calma, canneti lungo le sponde, fondale melmoso.

Rispondi

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti